Orologico Forum 3.0

Finta corona chrono Seamaster rovinata

Finta corona chrono Seamaster rovinata
« il: Gennaio 09, 2010, 23:52:01 pm »
Innanzitutto è per me doveroso rivolgere un saluto al Forum, essendo questo il mio primo Post.
Il mio problema, come si può intuire dal titolo, è che si è vistosamente graffiata la finta vite del pulsante Start del mio Omega Seamaster 300 Mt Chrono (ref. 2225.80.00), solo la finta vite e non il tasto. Secondo la vostra esperienza, quale dovrebbe essere un prezzo onesto per una riparazione, ovvero, sostituzione del pezzo?
La sfiga sta nel fatto che il mio orologio a solo 1 giorno di vita [B)].
Cordialità Glock.
 

Finta corona chrono Seamaster rovinata
« Risposta #1 il: Gennaio 10, 2010, 00:36:33 am »
ti sono vicino in questo momento triste...
intanto vai in un centro omega e chiedi...
poi vai in un secondo e in un terzo....
con 3 pareri avrai la giusta valutazione in mano
non credo follie pero' anche perche' cio non comporta disassemblare un movimento ma
alla peggio toglierlo dalla cassa, sostituire oring e basta
la vita...

Finta corona chrono Seamaster rovinata
« Risposta #2 il: Gennaio 10, 2010, 09:28:02 am »
baZZaman ha scritto:

ti sono vicino in questo momento triste...
intanto vai in un centro omega e chiedi...
poi vai in un secondo e in un terzo....
con 3 pareri avrai la giusta valutazione in mano
non credo follie pero' anche perche' cio non comporta disassemblare un movimento ma
alla peggio toglierlo dalla cassa, sostituire oring e basta

Quoto al 100%, non dovrebbe essere una grossa spesa, però che sfiga, dopo soltanto un giorno...[:I][B)][:0]

alanford

Finta corona chrono Seamaster rovinata
« Risposta #3 il: Gennaio 10, 2010, 09:58:42 am »
Messaggio di Glock

Innanzitutto è per me doveroso rivolgere un saluto al Forum, essendo questo il mio primo Post.
Il mio problema, come si può intuire dal titolo, è che si è vistosamente graffiata la finta vite del pulsante Start del mio Omega Seamaster 300 Mt Chrono (ref. 2225.80.00), solo la finta vite e non il tasto. Secondo la vostra esperienza, quale dovrebbe essere un prezzo onesto per una riparazione, ovvero, sostituzione del pezzo?
La sfiga sta nel fatto che il mio orologio a solo 1 giorno di vita [B)].
Cordialità Glock.


Ci racconti pure come cavolo hai fatto?
Di solito si riga la ghiera, non è che hai tentato di svitarla con un attrezzo pensando fosse
realmente avvitata?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Finta corona chrono Seamaster rovinata
« Risposta #4 il: Gennaio 10, 2010, 10:31:10 am »
infatti....sarebbe interessante saperlo.....[:0]

massotto

Finta corona chrono Seamaster rovinata
« Risposta #5 il: Gennaio 10, 2010, 13:08:21 pm »
alanford ha scritto:

Messaggio di Glock

Innanzitutto è per me doveroso rivolgere un saluto al Forum, essendo questo il mio primo Post.
Il mio problema, come si può intuire dal titolo, è che si è vistosamente graffiata la finta vite del pulsante Start del mio Omega Seamaster 300 Mt Chrono (ref. 2225.80.00), solo la finta vite e non il tasto. Secondo la vostra esperienza, quale dovrebbe essere un prezzo onesto per una riparazione, ovvero, sostituzione del pezzo?
La sfiga sta nel fatto che il mio orologio a solo 1 giorno di vita [B)].
Cordialità Glock.


Ci racconti pure come cavolo hai fatto?
Di solito si riga la ghiera, non è che hai tentato di svitarla con un attrezzo pensando fosse
realmente avvitata?


Pensava di smontare una Glock ... [;)]

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Finta corona chrono Seamaster rovinata
« Risposta #6 il: Gennaio 10, 2010, 15:59:58 pm »
massotto ha scritto:

alanford ha scritto:

Messaggio di Glock

Innanzitutto è per me doveroso rivolgere un saluto al Forum, essendo questo il mio primo Post.
Il mio problema, come si può intuire dal titolo, è che si è vistosamente graffiata la finta vite del pulsante Start del mio Omega Seamaster 300 Mt Chrono (ref. 2225.80.00), solo la finta vite e non il tasto. Secondo la vostra esperienza, quale dovrebbe essere un prezzo onesto per una riparazione, ovvero, sostituzione del pezzo?
La sfiga sta nel fatto che il mio orologio a solo 1 giorno di vita [B)].
Cordialità Glock.


Ci racconti pure come cavolo hai fatto?
Di solito si riga la ghiera, non è che hai tentato di svitarla con un attrezzo pensando fosse
realmente avvitata?


Pensava di smontare una Glock ...
[;)]


[:D] grande Massimo......

Finta corona chrono Seamaster rovinata
« Risposta #7 il: Gennaio 10, 2010, 16:17:13 pm »
Grazie per le risposte. No nessun tentativo di svitare una corona che non si svita. La dinamica è stata piuttosto perversa.
Dovevo togliere un PC Server da un armadio rack, e la coroncina si è agganciata alla parte terminale di una guida di scorrimmento. Nel movimento la guida, molto sottile, ha lasciato un solco trasversale sulla corona. Fortunatamente non ha intaccato la cassa o altro.Chi l'ha vista dice che è insignificante, ma sul MIO Omega a me sembra il Grand Canyon. I miei occhi cadono sempre la. Non posso lasciarlo così. In quel momento ho avuto un attimo di mancamento ... in genere quando faccio queste operazioni, tolgo l'orologio, ma questa volta non l'ho fatto e ho pagato pegno.

PS: non pensavo di smontare la mia Glock 17. Da buon agonista IPSC Production quella la smonto ad occhi chiusi ...
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2010, 16:22:13 pm da Glock »
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Finta corona chrono Seamaster rovinata
« Risposta #8 il: Gennaio 10, 2010, 16:28:41 pm »
ti capisco....è un tarlo insopportabile....[;)]

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Finta corona chrono Seamaster rovinata
« Risposta #9 il: Gennaio 10, 2010, 19:27:39 pm »
Comunque non dura all'infinito poi ti abitui e forse ti ci affezioni anche!!! [:D][:D][:D]

Matteo

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Finta corona chrono Seamaster rovinata
« Risposta #10 il: Gennaio 11, 2010, 11:21:34 am »
[:0][:0][:0] benvenuto... che sfortuna... [V][V][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire