Dopo tanto tempo trascorso a leggere post istruttivi, ironici e qualche volta anche polemici, busso in punta di piedi alla porta del forum di Orologico augurando a tutti gli iscritti buon anno.
Sono un appassionato di orologi, sia moderni che d'epoca e scrivo da Palermo.
L'interesse per gli orologi l'ho avuto sin da bambino e mi rammarico di non aver più con me i primi due orologi avuti in dono per la Prima Comunione: un diver Seiko, con quadrante argente' e ghiera rossa, e un Berthoud d'oro di forma.
Nel corso degli anni ho creato una piccola collezione, purtroppo svanita a causa di un furto in cui sono stati sottratti anche gli orologi appartenuti a mio padre e ai miei nonni. E' stato un evento molto doloroso che ha assopito per alcuni anni la passione (anche se, nel frattempo, ho ricevuto in regalo molti orologi, ma quasi tutti al quarzo!)
In seguito la "febbre" è riapparsa e ho fatto qualche acquisizione anche se i fondi non sono molti e, ahimé, ho preso anche un paio di cantonate.
Mi scuso sin d'ora se non sarò estremamente rapido nel postare in quanto, di solito, mi collego solo un paio di volte al giorno ma spero di dare un piccolo contributo, sicuramente inferiore a quanto riceverò.
Un saluto particolare ai miei concittadini qui presenti e alla rappresentante dell'altra metà del cielo, la simpatica Elen.
Ancora auguri di felice 2010 a tutti voi e alle vostre famiglie.
Lightman