Orologico Forum 3.0

Riparazione Omega Dynamic

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #15 il: Gennaio 13, 2010, 22:33:36 pm »
azzz... io me lo sono perso!!!
[:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #16 il: Gennaio 13, 2010, 22:46:16 pm »
Andrea80 ha scritto:

azzz... io me lo sono perso!!!
[:D][:D][:D][;)]


non era nulla di che...
ancora piu' triste he il "moderatore" nicola sirc si perda dietro a me...
forse vende poche stanghette...
la vita...

Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #17 il: Gennaio 13, 2010, 23:28:11 pm »
Tengo a precisare che chi si è tenuto l'orologio per due giorni stilando il preventivo non mi ha mai chiesto se l'orologio avesse avuto mai una revisione, nè che tipo di uso ne facessi e probabilmente non ha nessuna conoscenza dei "difetti congeniti" della referenza che gli ho sottoposto.
Ho avuto davanti due offerte e ho scelto per quella che mi è sembrata più adatta alle mie esigenze, e non devo certo giustificarmi con voi.
Pensate che con 187€ (scontati) che a voi sembra pochissimo loro non ci guadagnano niente ? Io dico che ci STRAGUADAGNANO!
E' come quando dovevo rifare il parafango alla mia Vespa dopo un incidente ,alla Piaggio mi chiesero 200€ perchè secondo loro si doveva smontare il parafango e blablablabla altrimenti non si poteva fare nulla e blablabla, sono andato dal carrozziere sotto casa e mi ha chiesto 100€, lavoro perfetto, vernice originale, come nuova senza bisogno di smontare nulla e quindi ore lavoro in meno!
Di esempi del genere ve ne potrei fare a decine, ragazzi toglietevi i paraocchi !
Tornando all'argomento originale solo il tempo dirà se ho avuto ragione e se ci sarà di nuovo bisogno di un intervento farò sostituire i pezzi e avrò imparato la lezione!
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2010, 23:43:09 pm da Micheleru »
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #18 il: Gennaio 14, 2010, 00:06:44 am »
fai un po quello che vuoi.
la prossima volta evita di chiedere consigli in tutti i forum
d'Italia,tanto abbiamo i paraocchi e solo tu sei il dritto.

Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #19 il: Gennaio 14, 2010, 01:01:25 am »
forse non hai mai avuto un laboratorio...
forse non sai cosa vuol dire comrpare attrezzatura e mantenerla...
forse non sai cosa costano i corsi di aggiornamento...
ma ritengo tu non sappia un sacco di altre cose da come parli caro michelerubino..
la vita...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #20 il: Gennaio 14, 2010, 08:49:29 am »
fabri5.5 ha scritto:

fai un po quello che vuoi.
la prossima volta evita di chiedere consigli in tutti i forum
d'Italia,tanto abbiamo i paraocchi e solo tu sei il dritto.


quoto....

Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #21 il: Gennaio 14, 2010, 15:08:45 pm »
baZZaman ha scritto:
forse non sai cosa costano i corsi di aggiornamento...
forse non sai cosa vuol dire comrpare attrezzatura e mantenerla...
ma ritengo tu non sappia un sacco di altre cose da come parli caro michelerubino..


Invece nel laboratorio dove ho lasciato l'orologio loro questi problemi non li hanno, non hanno costi di gestione nè personale.
E poi effettivamente per riparare il mio Dynamic serviva un bel corso di aggiornamento.
Probabilmente non so molte cose sulla tecnica orologiaia ma di sicuro non mi faccio rubare i soldi come voi...
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2010, 15:10:37 pm da Micheleru »
 

alanford

Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #22 il: Gennaio 14, 2010, 15:15:36 pm »
Micheleru ha scritto:

Tengo a precisare che chi si è tenuto l'orologio per due giorni stilando il preventivo non mi ha mai chiesto se l'orologio avesse avuto mai una revisione, nè che tipo di uso ne facessi e probabilmente non ha nessuna conoscenza dei "difetti congeniti" della referenza che gli ho sottoposto.
Ho avuto davanti due offerte e ho scelto per quella che mi è sembrata più adatta alle mie esigenze, e non devo certo giustificarmi con voi.
Pensate che con 187€ (scontati) che a voi sembra pochissimo loro non ci guadagnano niente ? Io dico che ci STRAGUADAGNANO!
E' come quando dovevo rifare il parafango alla mia Vespa dopo un incidente ,alla Piaggio mi chiesero 200€ perchè secondo loro si doveva smontare il parafango e blablablabla altrimenti non si poteva fare nulla e blablabla, sono andato dal carrozziere sotto casa e mi ha chiesto 100€, lavoro perfetto, vernice originale, come nuova senza bisogno di smontare nulla e quindi ore lavoro in meno!
Di esempi del genere ve ne potrei fare a decine, ragazzi toglietevi i paraocchi !
Tornando all'argomento originale solo il tempo dirà se ho avuto ragione e se ci sarà di nuovo bisogno di un intervento farò sostituire i pezzi e avrò imparato la lezione!


Guarda che di carrozzieri che aggiustano le vespe ne trovi quanti ne vuoi.
Io per principio sulle mie auto faccio sostituire il pezzo in quanto non voglio stucco
sulla mia auto.
Alla piaggio avrebbero cambiato il parafango, il carrozziere lo ha addrizzato e riempito di stucco.
Sicuramente ha guadagnato più lui che quelli della piaggio e tu hai un pezzo rabberciato che per chi capisce poco di tecnica è perfetto , per me sarebbe una schifezza.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #23 il: Gennaio 14, 2010, 15:37:31 pm »
Micheleru ha scritto:

baZZaman ha scritto:
forse non sai cosa costano i corsi di aggiornamento...
forse non sai cosa vuol dire comrpare attrezzatura e mantenerla...
ma ritengo tu non sappia un sacco di altre cose da come parli caro michelerubino..


Invece nel laboratorio dove ho lasciato l'orologio loro questi problemi non li hanno, non hanno costi di gestione nè personale.
E poi effettivamente per riparare il mio Dynamic serviva un bel corso di aggiornamento.
Probabilmente non so molte cose sulla tecnica orologiaia ma di sicuro non mi faccio rubare i soldi come voi...


rubare i soldi???
[:0][:0][:0]
io ti ripeto il concetto... spero per te e per il tuo orologio che le cose vadano nel verso giusto...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #24 il: Gennaio 14, 2010, 16:17:26 pm »
intanto non sono "problemi" ma normali cose che tutti i laboratori seri hanno
se non hanno costi di gestione allora usano gli attrezzi del nonno che a parer mio servono al 20% ...
un cronocomparatore non ce l'hanno? cosa usano? la campana della piazza?
una macchina ultrasuoni no?
corrente non pagano?
e io ti dico che non ho personale...
orologi nuovi con attrezzini speciali per lavorarci sopra no?
ma va...cosa scrivo a fare? non sai manco quello di cui stai parlando!


Micheleru ha scritto:

baZZaman ha scritto:
forse non sai cosa costano i corsi di aggiornamento...
forse non sai cosa vuol dire comrpare attrezzatura e mantenerla...
ma ritengo tu non sappia un sacco di altre cose da come parli caro michelerubino..


Invece nel laboratorio dove ho lasciato l'orologio loro questi problemi non li hanno, non hanno costi di gestione nè personale.
E poi effettivamente per riparare il mio Dynamic serviva un bel corso di aggiornamento.
Probabilmente non so molte cose sulla tecnica orologiaia ma di sicuro non mi faccio rubare i soldi come voi...
la vita...

Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #25 il: Gennaio 14, 2010, 17:43:19 pm »
baZZaman ha scritto:

intanto non sono "problemi" ma normali cose che tutti i laboratori seri hanno


Mi sono espresso male, intendevo farti notare che i costi che hai elencato li hanno appunto tutti i laboratori e quindi anche quello presso cui ho affidato la riparazione.

alanford ha scritto:
Alla piaggio avrebbero cambiato il parafango, il carrozziere lo ha addrizzato e riempito di stucco.


Non so tu che carrozzieri conosci ma solitamente il loro lavoro sta appunto nel rimettere a nuovo parti di carrozzeria danneggiate e questo non significa rappezzarle ma farle sembrare come nuove.
Secondo te se mi strisciano la fiancata o peggio la ammaccano lui mi taglia la macchina in due e mi ordina la metà ?
Chiunque può ordinare un pezzo, farlo verniciare e montarlo !
Il lavoro sulla Vespa consisteva nel sistemare il parafango e ovviamente riverniciarlo interamente anche se il danno era su una minima parte e loro per fare questo lo volevano smontare. Tutto qui! Non dovevano sostituire un bel niente, volevano solo fregarmi...
Visto che sei tanto bravo ti sfido a capire confrontandole qual'è la mia Vespa "piena di stucco" e qual'è una uscita dal concessionario
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2010, 17:56:48 pm da Micheleru »
 

alanford

Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #26 il: Gennaio 14, 2010, 18:01:43 pm »
Beh.. effettivamente con i tuoi 200 euri la loro vita sarebbe cambiata.
Secondo me tu vivi male pensando che tutti stanno li a fregarti, alla fine ti freghi da solo.
E' solo la mia idea eh.... i soldi ognuno di noi li spende dove vuole, mi chiedo solo che volevi
sapere quà, cosa ti aspettavi che ti dicessimo, perchè se uno lo sa te lo dice.
Stammi bene.

Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #27 il: Gennaio 14, 2010, 18:02:04 pm »
alanford ti sei reso conto che hai detto una cazzata sui carrozzieri vero ? Hai ragione ognuno i soldi li spende come vuole ma farsi prendere in giro è un'altra cosa e solo chi non riesce a guardare oltre la può sopportare.

Moderatore per favore puoi chiudere questo thread perchè tanto ormai sta diventanto una sterile polemica, mi ero dimenticato di quanti fondamentalisti ci fossero nei forum in giro per la rete

« Ultima modifica: Gennaio 14, 2010, 18:07:08 pm da Micheleru »
 

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #28 il: Gennaio 14, 2010, 18:07:21 pm »
le aste al ribasso sono pericolose...di solito ci rimette la qualità del lavoro...non sempre ma di solito è così...
poi ognuno ha diritto al suo guadagno...e le competenze si pagano...

- Homo sapiens non urinat in ventum -


alanford

Riparazione Omega Dynamic
« Risposta #29 il: Gennaio 14, 2010, 18:08:40 pm »
E perchè mai dovrebbe chiuderlo?
Ci sono parolacce o insulti?
Dovrebbe chiuderlo solo per farti piacere in quanto le risposte non ti aggradano?
E' sufficiente che non intervieni più il thread si esaurisce da solo.