Orologico Forum 3.0

eberhard di mio nonno

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
eberhard di mio nonno
« Risposta #30 il: Gennaio 16, 2010, 09:46:21 am »
Io lo risistemerei,solo per il rispetto del nonno.Quando sarà in ordine,fra qualche anno qualcuno lo riceverà,e allora non sarà più del nonno,ma del bisnonno,che poi lo ha passato a papà.Lasciarlo così,equivale a buttalo.Quindi non lasciarlo neanche nel cassetto,che non ha alcun senso,ma gettalo nell'immondizia.

« Ultima modifica: Gennaio 16, 2010, 09:54:09 am da Kerik »

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
eberhard di mio nonno
« Risposta #31 il: Gennaio 16, 2010, 14:45:56 pm »

Lo lascerei così, [8)] come ricordo.

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
eberhard di mio nonno
« Risposta #32 il: Gennaio 16, 2010, 15:52:57 pm »
Mettiamola così.
L'orologio ha dato segni di vita, non per nulla si è messo faticosamante a camminare quando lo hai smosso: questo dovrebbe poter dire che di veramente rotto non ha nulla.
E comunque, un bravo orologiaio dovrebbe essere in grado di rimetterlo in sesto.
Per quanto riguarda cassa e quadrante, devi decidere Tu, se cercare di mantenerne il più possibile l'originalità, intervenendo appunto su entrambi per ripristinarli oppure sostituirli con pezzi nuovi, il più possibile simili: credo che entrambe le soluzioni siano praticabili a prezzi, tutto sommato, niente affato proibitivi.
Naturalmente, il ricordo che hai del nonno è custodito nella Tua mente e nel Tuo cuore e nessuno può portartelo via: però, se ogni tanto Tu potessi anche indossare al polso qualcosa che, sebbene in parte (quella che eventualmente rimarrà), è appartenuto a lui, secondo me non ha prezzo. [;)][:D]

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
eberhard di mio nonno
« Risposta #33 il: Gennaio 16, 2010, 17:55:54 pm »
Cicuzzo ha scritto:

....però, se ogni tanto Tu potessi anche indossare al polso qualcosa che, è appartenuto a lui, secondo me non ha prezzo. [;)][:D]

Sono perfettamente d'accordo.

eberhard di mio nonno
« Risposta #34 il: Gennaio 17, 2010, 00:32:11 am »
cicci non essere drastico....avvicinati anche tu al nostro pensiero
votiamo tutti per il restauro difficile di questo pargoletto sfortunato!!!! [;)]
la vita...

alanford

eberhard di mio nonno
« Risposta #35 il: Gennaio 17, 2010, 08:11:45 am »
baZZaman ha scritto:

cicci non essere drastico....avvicinati anche tu al nostro pensiero
votiamo tutti per il restauro difficile di questo pargoletto sfortunato!!!! [;)]

Cicci sta con i piedi in terra come ci sto io.
Di quella ferraglia se anche si riuscisse a recuperarla ( ma ne dubito) non rimarrebbe praticamente niente dell'originale.
Lo ho già scritto, a volte bisogna rassegnarsi alla realtà.