Giovedì sono andato a fare una passeggiata in centro e, inevitabilmente, mi sono fermato ad osservare gli orologi esposti in alcune delle più importanti gioiellerie del centro.
Ho visto molti modelli Eberhard ma, opinione personale, l'unico Eberhard che mi trasmette qualcosa è l'Extra-fort d'epoca.
In un'altra gioielleria c'erano dei Tag-Heuer (non i classici Monaco e Carrera) con lo sconto del 30%. Non me ne piaceva neanche uno!
Il concessionario Rolex presentava tutta la gamma in varie versioni, tra cui spiccava (solo perché mai visto esposto in precedenza) il Daytona in acciaio, quadrante nero.
Nel concessionario AP, tra i Nautilus e i RO, l'oggetto che mi ha colpito di più è stato il Royal Oak da tavolo.
Proseguendo la passeggiata, mi imbattevo in una vetrina IWC con dei Saint-Exupery dal prezzo esagerato e in uno strepitoso Portoghese calendario perpetuo. Poi Blancpain col possente Fifty-Fathoms solo tempo e crono, un elegantissimo JLC Ultra thin e un paio di Lange spettacolari.
Per finire, le vetrine con Glashutte, Longines, Zenith, Hublot e Gerald Genta.
Mentre tornavo a casa sospirando, mi chiedevo: "Dove sono finiti gli Omega?". Ero passato da un paio di concessionari ufficiali (stando alle informazioni presenti sul sito) e non ne ho visto mezzo! Riorganizzazione aziendale? Aumenti in vista? Boh!
Sperando di non avervi annoiato, vi saluto augurando un buon weekend. Ciao