Orologico Forum 3.0

In vetrina a Palermo

In vetrina a Palermo
« il: Gennaio 16, 2010, 08:11:16 am »
Giovedì sono andato a fare una passeggiata in centro e, inevitabilmente, mi sono fermato ad osservare gli orologi esposti in alcune delle più importanti gioiellerie del centro.
Ho visto molti modelli Eberhard ma, opinione personale, l'unico Eberhard che mi trasmette qualcosa è l'Extra-fort d'epoca.
In un'altra gioielleria c'erano dei Tag-Heuer (non i classici Monaco e Carrera) con lo sconto del 30%. Non me ne piaceva neanche uno!
Il concessionario Rolex presentava tutta la gamma in varie versioni, tra cui spiccava (solo perché mai visto esposto in precedenza) il Daytona in acciaio, quadrante nero.

Nel concessionario AP, tra i Nautilus e i RO, l'oggetto che mi ha colpito di più è stato il Royal Oak da tavolo.
Proseguendo la passeggiata, mi imbattevo in una vetrina IWC con dei Saint-Exupery dal prezzo esagerato e in uno strepitoso Portoghese calendario perpetuo. Poi Blancpain col possente Fifty-Fathoms solo tempo e crono, un elegantissimo JLC Ultra thin e un paio di Lange spettacolari.
Per finire, le vetrine con Glashutte, Longines, Zenith, Hublot e Gerald Genta.
Mentre tornavo a casa sospirando, mi chiedevo: "Dove sono finiti gli Omega?". Ero passato da un paio di concessionari ufficiali (stando alle informazioni presenti sul sito) e non ne ho visto mezzo! Riorganizzazione aziendale? Aumenti in vista? Boh!
Sperando di non avervi annoiato, vi saluto augurando un buon weekend. Ciao

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
In vetrina a Palermo
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2010, 08:27:00 am »
magari stanno prendendo anche loro la mitica strada dello sfoltimento dei concessionari con contemporaneo aumento dei prezzi per diventare "esclusivi".

questo insegna la bocconi ai manager, e questo passa il convento....[B)][8]

mauroc

In vetrina a Palermo
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2010, 08:31:36 am »
Citazione
Messaggio di Lightman

Giovedì sono andato a fare una passeggiata in centro e, inevitabilmente, mi sono fermato ad osservare gli orologi esposti in alcune delle più importanti gioiellerie del centro.
Ho visto molti modelli Eberhard ma, opinione personale, l'unico Eberhard chtrasmette qualcosa è l'Extra-fort d'epoca.

[;)][;)] Concordo e aggiungo.. a me fa sbavare anche il Tazio Nuvolari..!!! [:D][8D]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
In vetrina a Palermo
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2010, 09:58:25 am »
l'unico Eberhard che mi trasmette qualcosa è l'Extra-fort d'epoca.

sono della stessa idea.
gli Omega ho la fortuna di avere vicino a casa un conc. storico
(la stessa famiglia era proprietaria dell'azienda che gli costruisce le casse e i bracciali)li vedo spesso.

In vetrina a Palermo
« Risposta #4 il: Gennaio 16, 2010, 11:12:24 am »
anche gli 8 jours sono carini

Immagine:

98,3 KB

In vetrina a Palermo
« Risposta #5 il: Gennaio 16, 2010, 11:36:42 am »
sciucher ha scritto:

Immagine:

98,3 KB

Quoto...nelle versioni in acciaio hanno anche un prezzo appetibile !
[:D][:D]

In vetrina a Palermo
« Risposta #6 il: Gennaio 16, 2010, 12:13:04 pm »
baZZaman ha scritto:

ovvero?

davidefirenze ha scritto:

sciucher ha scritto:

Immagine:

98,3 KB

Quoto...nelle versioni in acciaio hanno anche un prezzo appetibile !
[:D][:D]

in acciaio con un pò d'impegno a 2000 si dovrebbe trovare.

In vetrina a Palermo
« Risposta #7 il: Gennaio 16, 2010, 13:09:41 pm »
Messaggio di Lightman

Ho visto molti modelli Eberhard ma, opinione personale, l'unico Eberhard che mi trasmette qualcosa è l'Extra-fort d'epoca.
In un'altra gioielleria c'erano dei Tag-Heuer (non i classici Monaco e Carrera) con lo sconto del 30%. Non me ne piaceva neanche uno!
Il concessionario Rolex presentava tutta la gamma in varie versioni, tra cui spiccava (solo perché mai visto esposto in precedenza) il Daytona in acciaio, quadrante nero.

Nel concessionario AP, tra i Nautilus e i RO, l'oggetto che mi ha colpito di più è stato il Royal Oak da tavolo.
Proseguendo la passeggiata, mi imbattevo in una vetrina IWC con dei Saint-Exupery dal prezzo esagerato e in uno strepitoso Portoghese calendario perpetuo. Poi Blancpain col possente Fifty-Fathoms solo tempo e crono, un elegantissimo JLC Ultra thin e un paio di Lange spettacolari.
Per finire, le vetrine con Glashutte, Longines, Zenith, Hublot e Gerald Genta.
Mentre tornavo a casa sospirando, mi chiedevo: "Dove sono finiti gli Omega?". Ero passato da un paio di concessionari ufficiali (stando alle informazioni presenti sul sito) e non ne ho visto mezzo! Riorganizzazione aziendale? Aumenti in vista? Boh!
quoto lightman al 100%[:0][:0][:0] anch'io ho fatto la stessa esperienza tornando a palermo durante il periodo natalizio. e devo dire che sono rimasto sconvolto anche dall'enorme quantitativo di quarzacci da quattro soldi, tipo chronotech, breil, dolce & gabbana, ecc., ormai onnipresenti nelle vetrine di negozi in cui fino a qualche anno fa trovavi omega, zenith, longines ed altro [}:)][:(!][V]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
In vetrina a Palermo
« Risposta #8 il: Gennaio 16, 2010, 13:34:42 pm »
Messaggio di Lightman:

Lightman, forse per Omega non sei andato nel posto giusto.
Dovevi proseguire verso via Roma fino a piazza S. Domenico...: lì avresti trovato quel che cercavi!
E' vero che Omega prima era presente nelle vetrine delle gioiellerie più "in" della città ma, già da un pò di tempo, queste preferiscono proporre modelli di altri marchi, forse perchè considerati più "glamour" oppure su cui possono vantare margini di guadagno più ampi.
E siccome Palermo, come ben sai, è una città molto sensibile ai dettami delle mode, seppur apparentemente non potrebbe permetterselo, ecco spiegata la ragione di tale "latitanza".
Il fatto che nella vetrina del concessionario Rolex fosse esposto il Daytona in acciaio (cosa impensabile fino a poco tempo fa, essendo questo modello, per definizione, introvabile ), conferma la mia supposizione e il fatto che anche i grandi marchi attraversano un momento di "stanchezza".[;)][:D]

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
In vetrina a Palermo
« Risposta #9 il: Gennaio 16, 2010, 14:04:40 pm »
Cicuzzo ha scritto:

Messaggio di Lightman:

Dovevi proseguire verso via Roma fino a piazza S. Domenico...: lì avresti trovato quel che cercavi!
E' vero che Omega prima era presente nelle vetrine delle gioiellerie più "in" della città ma, già da un pò di tempo, queste preferiscono proporre modelli di altri marchi, forse perchè considerati più "glamour" oppure su cui possono vantare margini di guadagno più ampi.
E siccome Palermo, come ben sai, è una città molto sensibile ai dettami delle mode, seppur apparentemente non potrebbe permetterselo, ecco spiegata la ragione di tale "latitanza".
Il fatto che nella vetrina del concessionario Rolex fosse esposto il Daytona in acciaio (cosa impensabile fino a poco tempo fa, essendo questo modello, per definizione, introvabile ), conferma la mia supposizione e il fatto che anche i grandi marchi attraversano un momento di "stanchezza".[;)][:D]

pensa che il daytona acciaio qui a Milano i conce più importanti Rolex non lo tengono neanche[:0]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

In vetrina a Palermo
« Risposta #10 il: Gennaio 16, 2010, 14:21:18 pm »
Cicuzzo ha scritto:

Lo stupore è stato di non trovare traccia in vetrina di Omega dai concessionari ufficiali. Non mi sembra una cosa tanto normale, no?
Credo che Airangel abbia ragione. In passato una cosa del genere l'ha fatta Zenith...

4868lv

• 112
    • Mostra profilo
In vetrina a Palermo
« Risposta #11 il: Gennaio 16, 2010, 18:35:36 pm »
uno studente universitario che abita nel mio palazzo gioni fà mi diceva che:
"faccio delle ripetizioni e non essendo ancora laureato avevo dei prezzi orari contenuti, beh avevo solo 2 ragazzini. li ho alzati ed ora sono affogato dalle richieste, alcune le ho sterzate ad un mio amico!".
morale: a parità di contenuto se qualche cosa costa caro deve per forza valere. con questo concetto uno speedy che nuovo ora costa 2.000 euro arriverà a 3000 o più?!?

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
In vetrina a Palermo
« Risposta #12 il: Gennaio 16, 2010, 18:56:38 pm »
4868lv ha scritto:

"faccio delle ripetizioni e non essendo ancora laureato avevo dei prezzi orari contenuti, beh avevo solo 2 ragazzini. li ho alzati ed ora sono affogato dalle richieste, alcune le ho sterzate ad un mio amico!".
morale: a parità di contenuto se qualche cosa costa caro deve per forza valere. con questo concetto uno speedy che nuovo ora costa 2.000 euro arriverà a 3000 o più?!?

Il discorso qui è complicato..
Il moon è un'orologio che nella sua fascia di prezzo è sempre stato il top valutando il mix di blasone,storia,estetica e qualità..
Ma se lo contestualizziamo in una fascia più alta la concorrenza si fa più agguerrita ed entrano in discussione fattori come il mantenimento del prezzo ecc..
Voglio vedere quanti sceglierebbero il moon al prezzo di un  sub (io andrei sul moon ,ma la maggior parte delle persone comuni sono convinto di no)[:)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
In vetrina a Palermo
« Risposta #13 il: Gennaio 17, 2010, 13:40:59 pm »
4868lv ha scritto:

spesso è vero....se una cosa costa, a prescindere dal suo vero valore, può essere percepita come di assoluta qualità.