Orologico Forum 3.0

Tudor?

Tudor?
« il: Gennaio 16, 2010, 13:31:12 pm »
Chi di voi sa indicarmi un link, dove posso trovare la storia del'azienda Tudor.
Il meccanismo degli orologi Tudor è prodotto dall'azienda stessa?
è vero che alcuni rolex montano meccanismi Tudor?
Ho notato che gli stessi rivenditori Rolex trattano tutti anche il marchio Tudor, c'è qualche legame tra i due marchi?
A parte che ha sede a Ginevra, e pochissime altre informazioni non riesco a trovare nulla per capire meglio la storia dell'azienda...Accetto qualsiasi informazione..
Grazie
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2010, 14:49:27 pm da Sir C »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Tudor?
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2010, 13:49:45 pm »
Tudor monta eta (cioè movimenti standard del gruppo swatch)....i concessionari rolex vendono anche tudor perchè tudor è di rolex.[;)]

Tudor?
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2010, 18:41:33 pm »
tudor si potrebbe definire un sottomarchio di rolex,fino a poco tempo fa sotto il profilo estetico erano molto simili a rolex ma si differenziavano da questi ultimi per meccanica e prezzo molto più basso,per ciò da molti erano definiti il rolex dei poveri,ora tudor ha una sua estetica ben distinta pur montando movimenti commerciali ETA,alcuni modelli sono interessanti,secondo me hanno un buon rapporto qualità-prezzo.

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Tudor?
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2010, 18:48:21 pm »
indiscutibilmente ottimi orologi da un design innovativo (per la nuova serie) che attualmente non è cosa di tutti i marchi inquesto periodo..
Insomma..ora come ora ironia della sorte si ritrova ad avere più personalità Tudor di altri marchi che non riescono a non copiare i modelli più blasonati come un submariner piuttosto che altro..
Concludendo ,che piaccia o meno il nuovo design (a me in molti modelli piace molto ,Tudor sta lavorando davvero bene per affermarsi nel suo segmento[:)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Tudor?
« Risposta #4 il: Gennaio 16, 2010, 22:30:53 pm »
Quindi il TUDOR CHRONOGRAPH rid 20300-95000 bracciale in acciaio con quadrante bianco/nero si potrebbe definire una finta copia dei poveri del prestigioso ROLEX DAYTONA referenza 116520

INVECE: per quanto riguarda il TUDOR ICONAUT referenza: 20400-95010 quadrante nero/grigio e bracciale in acciaio, mi sembra un modello esclusivo e davvero carino anche se non conosco ancora il prezzo di listino..

Voi cosa ne pensate?

Tudor?
« Risposta #5 il: Gennaio 17, 2010, 08:08:41 am »
l'iconaut ref 20400 a me piace con il quadrante nero,orologio molto bello di forte personalità con un bel movimentino 7750,di listino fà 2500 ma lo trovi tranquillamente a 2000[;)]

Immagine:

25,43 KB

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
Tudor?
« Risposta #6 il: Gennaio 17, 2010, 10:59:57 am »
A me,sembra tanto un Festina,un Sector,o similari.
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2010, 11:07:43 am da Kerik »

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Tudor?
« Risposta #7 il: Gennaio 17, 2010, 11:12:25 am »
Kerik ha scritto:

A me,sembra tanto un Festina,un Sector,o similari.

quoto!!troppo incasinato per i miei canoni!!
Il chronograph non so se tu lo hai visto dal vivo ,ma in comune con il daytona ha solo la posizione dei contatori come molti altri orologi!..non è affatto una copia..anzi, è molto bello come chrono ,dal design esclusivo e riuscito e una qualità prezzo ottima (se comprato con sconto)

Tudor?
« Risposta #8 il: Gennaio 17, 2010, 11:53:22 am »
Secondo la vostra esperienza, acquistando un Tudor da rivenditore autorizzato, mediamente quanto si può ottenere di sconto da listino ufficiale?
Quando chiedo info, tutti mi dico il prezzo da listino ufficiale è:...... non mi hanno mai parlato di sconti...

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Tudor?
« Risposta #9 il: Gennaio 17, 2010, 12:27:48 pm »
Shonello ha scritto:

Secondo la vostra esperienza, acquistando un Tudor da rivenditore autorizzato, mediamente quanto si può ottenere di sconto da listino ufficiale?
Quando chiedo info, tutti mi dico il prezzo da listino ufficiale è:...... non mi hanno mai parlato di sconti...

Io quando comprai Tudor non in tempo di crisi ottenni il 20% (in molti conce facevano sconti ridicoli imposti da Rolex come su Rolex)[:)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Tudor?
« Risposta #10 il: Gennaio 17, 2010, 14:07:29 pm »
a me quelli che piacciono di più sono i semplicissimi sport, infatti me ne sono preso uno.......[;)]

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Tudor?
« Risposta #11 il: Gennaio 17, 2010, 15:03:47 pm »
Shonello ha scritto:

da un ufficiale un 15-20 dovresti averlo, se sai trattare[;)]
fuori anche di più, con sto periodo se hanno il pezzo in casa credo pure più del 30[;)]

Claudio

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
Tudor?
« Risposta #12 il: Gennaio 17, 2010, 17:27:07 pm »
Di sconto,si parla,quando si inizia a trattare per l'acquisto.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Tudor?
« Risposta #13 il: Gennaio 18, 2010, 12:24:11 pm »
caludio ha scritto:

Shonello ha scritto:

da un ufficiale un 15-20 dovresti averlo, se sai trattare[;)]
fuori anche di più, con sto periodo se hanno il pezzo in casa credo pure più del 30[;)]

quoto!
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire