Orologico Forum 3.0

Panerai new

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #75 il: Gennaio 20, 2010, 09:41:12 am »
sul piano tecnico gli ha già risposto fabri, ma massimo fa finta di non saper leggere.

massotto

Panerai new
« Risposta #76 il: Gennaio 20, 2010, 10:39:50 am »
Ripeto poi non lo ripetero' mai piu' qui....

I PAM111 e PAM112 e similari ( non complicati ) che montano macchine unitas da 350 euro ( non di manifattura come le semplici Rolex ) hanno dei prezzi finali e un mercato dell'usato "spropositato" rispetto alla loro storia ( inesistente ripeto ) e alla meccanica ( appunto Unitas manuale da Traversetolo Eberhard )...

Vi è chiaro o lo volete in cinese il mio pensiero??

Aspetto smentite importanti ....da tencici e storici ...
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2010, 10:41:29 am da massotto »

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #77 il: Gennaio 20, 2010, 11:28:10 am »
Ma sono questi i due lati B del contendere?

Panerai:
Immagine:

69,8 KB

Traversetolo:
Immagine:

174,8 KB

Matteo

P.S:
Alan ma lo sai che anche io non li consideravo, poi sono andati a vederli ma non mi piacciono molto... la prossima volta che scendo a Roma che dici andiamo a rivederli insieme? Così magari, dopo, bevendo un caffè cerchiamo di capire il perché di queste discussioni che dici? [8D][8D][8D] Sperando poi di non ritrovarci anche noi in mezzo a questa bolgia [:D][:D][:D]

alanford

Panerai new
« Risposta #78 il: Gennaio 20, 2010, 11:35:40 am »
Con piacere, avvisami.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #79 il: Gennaio 20, 2010, 12:02:48 pm »
alanford ha scritto:

Con piacere, avvisami.

Ok!

massotto

Panerai new
« Risposta #80 il: Gennaio 20, 2010, 12:04:13 pm »
airangel ha scritto:

sul piano tecnico gli ha già risposto fabri, ma massimo fa finta di non saper leggere.

Allora ..?? an' do sono tutti questi tecnici ?? Fabri ???? avete perso la parola ????....

Mi spiegate perchè il traversetolo usato costa 450 Euro e il PAM 111/112 usato ne costa 2500 ????

Mi fate capire tutta questa reale differenza tecnica e storica ???
[:D][:D][:D]

Fabriiii ??? An do stai ???
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2010, 12:06:58 pm da massotto »

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #81 il: Gennaio 20, 2010, 12:52:44 pm »
wrangler ha scritto:

Caro Massotto, ti posso dire che le tue affermazioni sul Panerai sono distorte da una antipatia viscerale per il marchio in sè, e questo l'ho capito perfino io.
Ma non vado oltre, per il semplice motivo che non ti posso rispondere sul piano tecnico, non avendo le competenze per farlo, nella speranza che di questo aspetto se ne occuperanno quanto prima gli esperti di Panerai.
Mi sento invece in grado di contestare le tue ridicole valutazioni sulle vicende italiane del secondo conflitto, sul cui argomento più di una volta ho letto dei tuoi interventi gratuiti e molto poco documentati sul piano storico.
La tua cultura storica, caro Massotto, fa acqua da tutte le parti, e si capisce lontano anni luce che affonda le sue radici (si fa per dire), in una pseudo infarinatura di stampo propagandistico con fin troppo evidenti orientamenti politici.
La storia non si fa con la politica, ma con l'obiettività e la serenità storica nel senso più ampio del termine, ormai lo hanno capito tutti, anche i denigratori di mestiere che oggi si trovano impegnati a riscrivere la Storia.
Anche lo stesso "nemico" (i cosiddetti alleati) hanno riconosciuto il valore, il coraggio, le eccezionali qualità dei nostri combattenti, le straordinarie capacità di sacrificio di cui erano dotati i nostri soldati, di tutte le armi e specialità, solo tu continui a sostenere il contrario.
Luigi Durand de La Penne fu decorato a guerra ultimata dallo stesso Ammiraglio inglese allora comandante della Valiant, come riconoscimento ad un valore, ad un'etica straordinaria per una vicenda di guerra, e ad un comportamento cavalleresco degno di altri tempi, tanto per dirne una.
Ma la vostra cultura storica,(si fa sempre per dire) si limita al freddo, inespressivo, superficiale e banale contenuto della voce che interessa su Wikipedia.
Mi fai semplicemente sorridere quando ti chiedi e mi chiedi che altra storia abbia da raccontare il marchio Panerai oltre a queste leggendarie vicende di combattimenti sui mari, come se non bastassero quelle che conosciamo.  

si ma qui si confonde la storia dell'orologio con quella di chi lo portava...
secondo tale principio union glashuette dovrebbe essere considerato il marchio storicamente migliore...visto che ce l'ho io che sono un grand'uomo che mi magno 8 fascistelli a colazione tutti i giorni...o no?

- Homo sapiens non urinat in ventum -

joebar

Panerai new
« Risposta #82 il: Gennaio 20, 2010, 13:04:33 pm »
Patrizio ha scritto:

wrangler ha scritto:

Caro Massotto, ti posso dire che le tue affermazioni sul Panerai sono distorte da una antipatia viscerale per il marchio in sè, e questo l'ho capito perfino io.
Ma non vado oltre, per il semplice motivo che non ti posso rispondere sul piano tecnico, non avendo le competenze per farlo, nella speranza che di questo aspetto se ne occuperanno quanto prima gli esperti di Panerai.
Mi sento invece in grado di contestare le tue ridicole valutazioni sulle vicende italiane del secondo conflitto, sul cui argomento più di una volta ho letto dei tuoi interventi gratuiti e molto poco documentati sul piano storico.
La tua cultura storica, caro Massotto, fa acqua da tutte le parti, e si capisce lontano anni luce che affonda le sue radici (si fa per dire), in una pseudo infarinatura di stampo propagandistico con fin troppo evidenti orientamenti politici.
La storia non si fa con la politica, ma con l'obiettività e la serenità storica nel senso più ampio del termine, ormai lo hanno capito tutti, anche i denigratori di mestiere che oggi si trovano impegnati a riscrivere la Storia.
Anche lo stesso "nemico" (i cosiddetti alleati) hanno riconosciuto il valore, il coraggio, le eccezionali qualità dei nostri combattenti, le straordinarie capacità di sacrificio di cui erano dotati i nostri soldati, di tutte le armi e specialità, solo tu continui a sostenere il contrario.
Luigi Durand de La Penne fu decorato a guerra ultimata dallo stesso Ammiraglio inglese allora comandante della Valiant, come riconoscimento ad un valore, ad un'etica straordinaria per una vicenda di guerra, e ad un comportamento cavalleresco degno di altri tempi, tanto per dirne una.
Ma la vostra cultura storica,(si fa sempre per dire) si limita al freddo, inespressivo, superficiale e banale contenuto della voce che interessa su Wikipedia.
Mi fai semplicemente sorridere quando ti chiedi e mi chiedi che altra storia abbia da raccontare il marchio Panerai oltre a queste leggendarie vicende di combattimenti sui mari, come se non bastassero quelle che conosciamo.  

si ma qui si confonde la storia dell'orologio con quella di chi lo portava...

in effetti se non ci fosse stata una spinta di marketing formidabile nessuno se li filerebbe
PS con tutto cio' per me sono bellissimi
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2010, 13:43:12 pm da joebar »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #83 il: Gennaio 20, 2010, 13:07:45 pm »
Aoh mi sono veramente rotto le palle continuate a scrivere tutti e fate come vi pare......la storia è una sola e chi la sa la sa, non è una cosa opinabile, inoltre questo non è un forum dove parlare di storie di guerra e di nostalgici di partiti, ci sono altri forum! Come non è opinabile il fatto della lavorazione di quel movimento, dai ponti, dalle decorazioni, alla spirale, alla regolazione...poi sapete che c'è......ognuno coi soldi propri ci fa quel cacchio che vuole!!! Tanto da qui non se ne uscirà mai!!! IO VOGLIO UN CAXXO DI ROGER DUBUIS che non ha storia, non ha movimenti storici ma fa orologi e movimenti da urlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E basta poi co ste fregnacce....non siamo ne storici, ne storici di orologeria!!!!!!

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #84 il: Gennaio 20, 2010, 13:27:02 pm »
roberto, ma si sa... tu hai problemi!!!
[:D][:D][:D][;)][:o)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #85 il: Gennaio 20, 2010, 13:32:27 pm »
Andrea80 ha scritto:

roberto, ma si sa... tu hai problemi!!!
[:D][:D][:D][;)][:o)]

Perchè?[:D] Riguardo che?[:D]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #86 il: Gennaio 20, 2010, 13:37:53 pm »
perchè vuoi un caxxo di RD...
[:o)][:o)][:o)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #87 il: Gennaio 20, 2010, 13:39:52 pm »
ormai mi son stufato di contrapporre panerai a rolex....e siccome di questo passo finirò ad odiare rolex in modo immeritato (che poi tra l'altro è il mio prossimo sudato target)......quindi....lascio perdere....[;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #88 il: Gennaio 20, 2010, 13:41:38 pm »
airangel ha scritto:

ormai mi son stufato di contrapporre panerai a rolex....e siccome di questo passo finirò ad odiare rolex in modo immeritato (che poi tra l'altro è il mio prossimo sudato target)......quindi....lascio perdere....[;)]

Quoto!
Per Alfonso...i RD sono stupendi!!![:D][:D][:D][:p][:p][:p][:p][:p]

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #89 il: Gennaio 20, 2010, 14:18:18 pm »
Roberto ha scritto:

Aoh mi sono veramente rotto le palle continuate a scrivere tutti e fate come vi pare......la storia è una sola e chi la sa la sa, non è una cosa opinabile, inoltre questo non è un forum dove parlare di storie di guerra e di nostalgici di partiti, ci sono altri forum! Come non è opinabile il fatto della lavorazione di quel movimento, dai ponti, dalle decorazioni, alla spirale, alla regolazione...poi sapete che c'è......ognuno coi soldi propri ci fa quel cacchio che vuole!!! Tanto da qui non se ne uscirà mai!!! IO VOGLIO UN CAXXO DI ROGER DUBUIS che non ha storia, non ha movimenti storici ma fa orologi e movimenti da urlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E basta poi co ste fregnacce....non siamo ne storici, ne storici di orologeria!!!!!!

Concordo con quanto detto, anche per quanto riguarda i Roger Dubuis.
L'easydiver mi garba parecchio, ma anche alcuni Excalibur[^]