Orologico Forum 3.0

le fasi di luna

alanford

le fasi di luna
« Risposta #15 il: Gennaio 12, 2010, 15:16:34 pm »
airangel ha scritto:

pure per le nascite....ma nel mio caso non è servito visto che la luna piena avrebbe dovuto favorire la nascita di Francesco secondo molti il 20 dicembre....invece è nato 12 giorni oltre-termine.....il 9 gennaio, altro che luna......[B)]

Era quello con 59 denti!![}:)]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
le fasi di luna
« Risposta #16 il: Gennaio 12, 2010, 21:48:54 pm »
E' inutile dire che il Lange 1 fasi luna è un "fase di luna astrologico" (quello del giorno ogni 122 anni per intenderci) e che per ovviare ai problemi di regolazione,, che ha avuto fabri sul suo blancpain hanno messo apposito pulsante ad ore 8 [:I][8D][:D]

Son crucchi... ma precisi!!!

Matteo

per alan: ora sai cosa comprare una volta venduto il perpetuo... vedrai che le zucchine di tua moglie ringrazieranno... certo devo dire che avrai le zucchine con i costi di produzione più altri della storia [:D][:D][:D]

allego foto:[:p][:p][:p]
Immagine:

27,12 KB

le fasi di luna
« Risposta #17 il: Gennaio 12, 2010, 23:54:58 pm »
un giorno d'anticipo su CENTOVENTIDUE ANNI?

ma siamo pazzi?
che razza di imprecisioni....
ma come siamo messi?
e poi parlano di precisione svizzera...
e io che per farel'amore seguivo le fasi lunari....azz
ecco perche' e' rimasta incinta emilia...[8D]
la vita...

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
le fasi di luna
« Risposta #18 il: Gennaio 21, 2010, 11:02:47 am »
Dal catalogo Lange ho scoperto che l'errore per le fasi Luna non astronomiche è l'anticipo di un giorno ogni due anni e mezzo.[8D][8D][8D]

Inoltre Lange, che monta solo fasi luna astronomiche (con quello che costano ci mancherebbe [8D]), è anche riuscita con il 1815 fasi luna ad ottenere un errore di un giorno ogni 1000 anni migliorando di molto le performance di precisione delle fasi luna astronomiche.

qui di seguito una foto dell'oggetto in questione nella nuova versione che sta per uscire e di cui abbiamo già parlato in un altro post:

Immagine:

34,42 KB

Matteo
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2010, 11:03:09 am da Teo »

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
le fasi di luna
« Risposta #19 il: Gennaio 21, 2010, 14:39:47 pm »
'mazza che precisione le fasi di questo lange[:0]

Non ho un fasi di luna tra i miei orologi, purtroppo...E' una funzione che mi piace parecchio

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
le fasi di luna
« Risposta #20 il: Gennaio 21, 2010, 14:46:48 pm »
Teo ha scritto:

Dal catalogo Lange ho scoperto che l'errore per le fasi Luna non astronomiche è l'anticipo di un giorno ogni due anni e mezzo.[8D][8D][8D]

Inoltre Lange, che monta solo fasi luna astronomiche (con quello che costano ci mancherebbe [8D]), è anche riuscita con il 1815 fasi luna ad ottenere un errore di un giorno ogni 1000 anni migliorando di molto le performance di precisione delle fasi luna astronomiche.

qui di seguito una foto dell'oggetto in questione nella nuova versione che sta per uscire e di cui abbiamo già parlato in un altro post:

Immagine:

34,42 KB

Matteo

Bello questo... però un fasi di luna senza data mi pare zoppo.
.::R063R::.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
le fasi di luna
« Risposta #21 il: Gennaio 21, 2010, 14:57:44 pm »
ROGER ha scritto:

Bello questo... però un fasi di luna senza data mi pare zoppo.
[/quote]

si questo lo condivido anch'io... anche perché Lange ha una signora data, comunque era più bello quello precedente nero purtroppo non trovo una foto, quello mi piaceva molto di più [:p][:p][:p]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
le fasi di luna
« Risposta #22 il: Gennaio 22, 2010, 15:38:39 pm »
ad un prezzo più popolare trovo bellissimi anche le fasi di luna della ML [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire