persson ha scritto
[/quote]
... iwc... 90% marketing e immagine 10% contenuti tecnici rilevanti, peraltro tutti riservati ad un massimo del 20% della loro produzione totale... tornando all'oggetto del post, pur essendo tutto tranne un estimatore dei rolex, direi rolex senza dubbio... ciao
[/quote]
Dice Cristiano:
quote
"Rolex è Rolex" non significa che è indiscutibile a prescindere, ma che ci sono delle cose del fenomeno Rolex che sono ormai consolidate (robustezza, riconoscibilità, rivendibilità... tutto con "R" ).
Poi uno decide cosa farsene di tali caratteristiche, ma fanno parte della fenomenologia di Rolex. quote
Sono d'accordo con i due interventi sopra.
I due orologi oggetto della scelta non mi entusiasmano più di tanto dal punto di vista estetico (poi l'explorer non ha la data che per me è importante), ma se dovessi scegliere sceglierei anchi'io Rolex, anche dopo tanto parlar male di IWC sui modelli entry level. IWC penso vada bene sui Portoghesi di livello superiore.
Ho appena preso un Rolex GMT II e devo dire che oggi un Rolex è pur sempre un Rolex come nel passato, con tutti i difetti tecnici che ci potete o volete trovare, mentre per IWC lo si poteva dire tanti anni fa, anche se nei negozi lo sbandierano a mille. Mio suocero ne aveva uno degli anni '50 e veniva considerato un Signor orologio, ma erano altri tempi.
Alberto