Non è storto il logo, ma bensì il marchio "GP", applicato in oro sul quadrante, che è anche leggermente scentrato verso sinistra; dubito che il quadrante sia stato ristampato, almeno per quanto riguarda la doppia tonalità dell'oro presente, troppo impegnativo come lavoro; più probabile che lo sia la scritta Girard Perregaux, (il font, non è il suo) tutte le parti stampate in nero e il logo in oro sia stato applicato successivamente, su un quadrante originariamente non GP. Altro particolare che non mi torna, sono la forma e la finitura della cassa, (opaca) di tipo militare, che su di un pezzo del genere, mi sembra "stonata", infatti è molto in contrasto con l'eleganza del quadrante. A mio parere potrebbe trattarsi del frutto di una cannibalizzazione di vari componenti, non molto coerenti tra loro. A parte l'incongruenza tra cassa e quadrante il pezzo è gradevole; io farei lucidare la cassa, per rendere il tutto più omogeneo, perchè come già detto il pezzo è complessivamente gradevole e particolare, ma se dovessi acquistarlo, non ci spenderei una cifra importante; come detto dall'amico Alessandro (Oliver Nelson): é un pezzo di fantasia.[
][
]
P.S. Osservando meglio la foto dell'interno del fondello, vedo che le scritte e il marchio, non sono incisi, ma c'è una deposizione di oro, probabilmente elettrolitica, sicuramente fatta in un secondo tempo. Se ne deduce quasi con certezza, che cassa e fondello, non sono originali GP.[:I]