|
Cicuzzo ha scritto:
Bel pezzo, come al solito, Mauro! [:p] Anche se di "vero" Weems c'è ben poco: forse solo la corona di carica e le lancette, no? []
P.S.: con il secondo aereo mostrato sei andato troppo indietro nel tempo. Il Caravelle è stato in servizio negli anni 70: a bordo di uno di questi ho avuto il mio "battesimo dell'aria"...[]
|
Caro Ciccuzzo.. cosa vorrebbe dire di "vero Weems"..c'è poco..?!
E' chiaro che le forniture che la Longines faceva alla Swissair erano orologi nuovi
progettati appositamente per loro.. e che questa linea fu denominata "Weems" in onore
del celebre inventore del "progetto di calcolo" dal quale poi nacque l'orologio Angolo Orario.. e prima ancora gli orologi prodotti in America (gli Weems.. appunto..)
Certamente alla Swissair non venivano certo assegnati orologi "vintage" da vendere
a bordo dei loro voli..
Qui di seguito posto l'immagine presa dall'archivio Longines, del primo orologio
della serie "Weems" progettato in esclusiva per la Compagnia Aerea...
Immagine: 113,2 KBPrima ancora di questa fornitura.. vennero assegnati alla Swissair altri tipi di orologi.. (e questi non facevano ancora parte della linea Weems..)
.. il primo in assoluto e questo di seguito..
Immagine: 171,83 KBPoi, per quanto riguarda gli aerei in dotazione alla Swissair negli anni 1998/1999..
non sono molto addentro alla qustione.. Ho fatto una ricerca veloce.. e mi risulta
questo Douglas MD-11 ...
Immagine: 31,41 KBSpero questa volta, di essere stato più preciso... [
][
][
][
]