Orologico Forum 3.0

Nutizie su seamaster

Nutizie su seamaster
« il: Gennaio 23, 2010, 13:43:32 pm »
Ciao,a tutto sono nuovo del forum,e seminuovo per quanto riguara la passione per i segnatempo.volevo chiedervi notizie e pareri su quasto seamaster comprato da poco e che mi piaceva veramente molto!(vado matto per i loghi sul quadrante)Grazie a tutti!
http://http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300385095623&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

Nutizie su seamaster
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2010, 13:55:16 pm »
bello!
a me sembra tutto originale e coevo!
per di più è anche personalizzato sia sul quadrante che sul bracciale, questo a mio parere lo rende molto più interessante e ne conferma la coevità dei pezzi!
il movimento e il quadrante sono in ottime condizioni(per quanto si vede dalle foto)... [:D][:D]
bell'acquisto!

Nutizie su seamaster
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2010, 15:38:29 pm »
anche io ho avuto lo stesse impressioni..l'unica cose strana che ho notato,ancor di piu quando l'ho preso in mano è la distanza tra ansa e bracciale,mi sembra un pochino troppa,quindi non saprei se il bracciale è il suo..

Nutizie su seamaster
« Risposta #3 il: Gennaio 23, 2010, 15:40:43 pm »
piemme80 ha scritto:

anche io ho avuto lo stesse impressioni..l'unica cose strana che ho notato,ancor di piu quando l'ho preso in mano è la distanza tra ansa e bracciale,mi sembra un pochino troppa,quindi non saprei se il bracciale è il suo..

in effetti hai ragione, sembra quasi che si sia allentato molto oppure manchi qualcosa...
però la siglia sul bracciale(TCCD) non è la stessa presente sul quadrante?

Nutizie su seamaster
« Risposta #4 il: Gennaio 23, 2010, 15:51:15 pm »
si infatti mi sa che la chiusura sia la sua originale!aspetterò pareri autorevoli..

Nutizie su seamaster
« Risposta #5 il: Gennaio 23, 2010, 15:59:53 pm »
piemme80 ha scritto:

si infatti mi sa che la chiusura sia la sua originale!aspetterò pareri autorevoli..

arriveranno presto...
io sono molto forte sui Longines, ma gli omega li conosco poco... il tuo risale agli '70, se mi dai il numero di serie ti posso dire l'anno preciso in cui è stato fatto.[:)]

Nutizie su seamaster
« Risposta #6 il: Gennaio 23, 2010, 16:32:36 pm »
l'ho portato dall'orologiaio per far lucidare il vetro,appena torna lo posto e magari gli faccio anche qualche qualche foto piu'diagnostiche..

Nutizie su seamaster
« Risposta #7 il: Gennaio 23, 2010, 20:23:08 pm »
Scarabeo,ho anche un longines con cassa d'oro non marcata dentro c'è un calibro 30l con questo num.13834400,mi sai dire qualcosa sul movimento?tipo anno ecc..

Nutizie su seamaster
« Risposta #8 il: Gennaio 24, 2010, 10:09:04 am »
ciao, il tuo longines risale al 1967...
il calibro 30L è stato uno tra i più bei calibri manuali prodotti da Longines, e anche uno tra i più famosi assieme al precedente 12.68...
la produzione del calibro 30L è inziata nel 1955 e si è protratta in gran numero fino alla fine degli anni '60.
oltre ad essere di massima robustezza ed affidabilità è anche un capolavoro stilistico con quel lungo ponte centrale che attraversa tutto il movimento!
il fatto che la cassa non riporti loghi significa che la cassa non è stata prodotto da Longines.
all'epoca era consuetudine per risparmiare sui dazi importare orologi in acciaio o solo i movimenti e incassarli in italia con casse prodotte in loco...
questo può portare ad una piccola diminuzione del valore del tuo orologio, ma non di molto se comunque è in buone condizioni!(io possiedo un longines 12.68z con cassa in oro "italiana")...
postaci qualche foto del tuo longines, ci piacerebbe vederlo![:)][:)]

Nutizie su seamaster
« Risposta #9 il: Gennaio 24, 2010, 14:16:07 pm »
scusa ma sono un po imbranato,sto provando a postare le foto ma..non ci sto riuscendo..mi dai qualche indicazione

Nutizie su seamaster
« Risposta #10 il: Gennaio 24, 2010, 14:26:22 pm »

« Ultima modifica: Gennaio 24, 2010, 16:23:18 pm da piemme80 »

Nutizie su seamaster
« Risposta #11 il: Gennaio 24, 2010, 14:30:38 pm »
ciao, le foto le devi ridurre a massimo 800pixel![:D][:D]
altrimenti invadi tutta la pagina!!

comunque molto bello!!
sei sicuro che il fondello non riporti sigle? a me la cassa vista così di sfuggita(le foto sono talmente grandi che non riesco a vederla tutta intera) mi sembra bella e buona![:)]

Nutizie su seamaster
« Risposta #12 il: Gennaio 24, 2010, 14:40:46 pm »
scusate per la grandezza faro' meglio la prossima,il fondello ha i marchi dell'oro e il num.453934, tutto sull'esterno

Nutizie su seamaster
« Risposta #13 il: Gennaio 24, 2010, 18:21:45 pm »
C'é qualcuno che sa darmi qualche informazione su questo sesmsster?

Nutizie su seamaster
« Risposta #14 il: Gennaio 25, 2010, 20:29:16 pm »
Ciao Scarabeo,visto che sono poco pratico ancora di forum,e visto che mi hai risposto
 e spero tu lo faccia ancora..è normale che nessunaltro ma abbia dato il suo parere? o
forse ho sbagliato qualcosa io,non so,se è cosi magari potrei rimediare