Orologico Forum 3.0

Nutizie su seamaster

Nutizie su seamaster
« Risposta #15 il: Gennaio 25, 2010, 20:34:00 pm »
scarabeo1988 ha scritto:

ciao, le foto le devi ridurre a massimo 800pixel![:D][:D]
altrimenti invadi tutta la pagina!!

comunque molto bello!!
sei sicuro che il fondello non riporti sigle? a me la cassa vista così di sfuggita(le foto sono talmente grandi che non riesco a vederla tutta intera) mi sembra bella e buona![:)]

Le sigle, sono sicuramente punzonate all'interno del fondello, molte maison hanno questa preferenza.[:D][;)]

Nutizie su seamaster
« Risposta #16 il: Gennaio 25, 2010, 20:36:01 pm »
piemme80 ha scritto:

Ciao Scarabeo,visto che sono poco pratico ancora di forum,e visto che mi hai risposto
 e spero tu lo faccia ancora..è normale che nessunaltro ma abbia dato il suo parere? o
forse ho sbagliato qualcosa io,non so,se è cosi magari potrei rimediare

no, non è molto normale, tu non hai commesso nessun errore, è probbaile che gli tutti gli altri siano un po' occupati inquesti giorni...
attendiamo le opinioni di Mauro, Mario, Cicuzzo, Manuele, Joebar, Airangel, Oliver Nelson, Andrea80... e tutti gli altri... c'è nessuno?!?[:D][:D]

Nutizie su seamaster
« Risposta #17 il: Gennaio 26, 2010, 21:02:03 pm »
Ciao a tutti di nuovo,mi chiamo Filippo,ho inparato ad ammirare gli orologi solo da un paio d'anni,dopo che me n'è stato regalato uno con un valore affettivo enorme!da quel momento ad oggi,sono riuscito a comperarmene qualcun'altro,sempre in base alle mie scarse possibilità economiche..a parte uno ho sempre scelto il vintage,perche secondo me riesco a trovare cose che mi piacciono con una spesa adatta alle mie tasche!colgo l'occasione per farvi vedere il mio primo acquisto

scuasate le foto da telefonino..

Nutizie su seamaster
« Risposta #18 il: Gennaio 26, 2010, 22:13:43 pm »
mariol4749 ha scritto:

Le sigle, sono sicuramente punzonate all'interno del fondello, molte maison hanno questa preferenza.[:D][;)]

ah giusto... davo per scontato che il nostro amico avesse controllato la parte interna del fondello, infatti Longines nel 90% dei modelli pone il logo all'interno..[:)][:)][:)]

quindi controlla dentro al fondello che non ci siano logo perchè a me la cassa sembra originale..[;)]

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Nutizie su seamaster
« Risposta #19 il: Gennaio 26, 2010, 22:14:15 pm »
Secondo me, hai fatto molto bene a scegliere il vintage... però gli amici del forum sanno già che io sono di parte! [;)]
L'Omega che presenti, pur con i limiti di una fotografia non ottima, mi sembra un esemplare ben tenuto: dovrebbe montare un calibro 1012, che si differenzia dal 1020 (il primo che hai mostrato) per la mancanza dell'indicazione del giorno della settimana.
E' degli anni 70: Omega era solita montare lo stesso calibro su serie di prodotti diverse.
Quindi Ti potrà capitare di vedere anche dei Seamaster dotati del 1012 e dei Génève con il 1020.
Ciò che è importante in pezzi del genere è che il quadrante sia originale, dato che per il movimento è ancora abbastanza semplice trovare ricambi.
Benvenuto quindi tra gli appassionati del vintage e attendiamo che ci mostri anche gli altri pezzi. [;)][:D]

Nutizie su seamaster
« Risposta #20 il: Gennaio 26, 2010, 23:24:33 pm »
ciao!il calibro del geneve è il 565 dici che dentro non dovrebbe esserci quello?

e nel longines,all'interno del fondello non c'e nessun marchio,purtoppo..[:)]
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2010, 23:26:43 pm da piemme80 »

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Nutizie su seamaster
« Risposta #21 il: Gennaio 27, 2010, 20:47:18 pm »
piemme80 ha scritto:

ciao!il calibro del geneve è il 565 dici che dentro non dovrebbe esserci quello?

Se il calibro è il 565, meglio ancora!
Nel senso che il Tuo esemplare potrebbe essere un pò più anziano di quanto da me ipotizzato, cioè degli anni 60, con maggior soddisfazione quindi per "noi vintagisti"... [:D]
Per quanto riguarda il Longines, credo si tratti di un modello con cassa di produzione nazionale, quindi priva dei consueti riferimenti del marchio.

Nutizie su seamaster
« Risposta #22 il: Gennaio 27, 2010, 21:52:14 pm »
Questa monachina è il mio tesoro inestimabile,peccato per la foto che non gli rende assolutamente giustizia![:)]

Nutizie su seamaster
« Risposta #23 il: Gennaio 27, 2010, 23:02:17 pm »
piemme80 ha scritto:

Il fondello del mio Longine 30L in acciaio è marcato.[:D][;)]

Nutizie su seamaster
« Risposta #24 il: Gennaio 28, 2010, 11:57:31 am »
mariol4749 ha scritto:

piemme80 ha scritto:

Il fondello del mio Longine 30L in acciaio è marcato.[:D][;)]

le casse in acciaio che girano sono tutte marcate, a meno che quella originale si sia rotta e in seguito sostituita...(anche tutti i miei longines acciaio hanno il fondello firmato[:D])
che io sappia non sono mai stati commercializzati Longines nuovi con cassa in acciaio non marcata cosa che invece accadeva con le casse in oro negli anni '50![:)]

io sono dell'opinione che o hanno riprodotto alla perfezione una cassa longiens in oro di fine anni '60 oppure la cassa è orginale, ma il fondello in seguito a usura o rottura è stato sostituito con uno non originale... alla fine comunque poco ambia, rimane un ottimo pezzo conservato ottimamente[:)]

Nutizie su seamaster
« Risposta #25 il: Gennaio 28, 2010, 17:38:44 pm »
Grazie scarabeo![;)]

..poi comunque nessunissima invidia,il mio mi piace moltissimo..

Nutizie su seamaster
« Risposta #26 il: Gennaio 28, 2010, 19:28:27 pm »
piemme80 ha scritto:

Grazie scarabeo![;)]

..poi comunque nessunissima invidia,il mio mi piace moltissimo..

e fai bene perchè l'unico longines in oro che ho non ha la cassa originale marcata Longines ma è una cassa di manifattura italiana come la tua, quindi non avresti motivo di provare invidia....[;)][;)]
e poi ricordiamoci che stiamo parlando di un logo che nella vita quotidiana nessuno vede![;)][;)]

Nutizie su seamaster
« Risposta #27 il: Gennaio 28, 2010, 20:25:53 pm »
"invidia",era rivolto al messaggio un po supponente di mariol.

a proposito..come faccio a postare nella mia risposta i messaggi di altri?[:D]

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Nutizie su seamaster
« Risposta #28 il: Gennaio 28, 2010, 21:32:54 pm »
piemme80 ha scritto:

"invidia",era rivolto al messaggio un po supponente di mariol.

a proposito..come faccio a postare nella mia risposta i messaggi di altri?[:D]

Credo che il buon Mario non volesse supporre proprio nulla: Ti ha "solo" fornito un'indicazione ben precisa.
Per postare nei Tuoi commenti i messaggi di altri, puoi usare il comando "quota", rappresentato dalla freccetta verde: premendo quella relativa all'intervento a cui vuoi dare risposta, Ti apparirà la finestra con lo spazio in cui inserire il Tuo testo preceduto appunto da quello a cui intendi replicare compreso tra (quote) e (/quote).
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2010, 21:34:57 pm da Cicuzzo »

Nutizie su seamaster
« Risposta #29 il: Gennaio 28, 2010, 23:19:22 pm »
Grazie,ora ho capito[:)]
e mi scuso con mario,tu lo conoscerai bene quindi ho sicuramente travisato..[:)][:)]