Orologico Forum 3.0

Presentazione..

Presentazione..
« il: Gennaio 25, 2010, 20:38:38 pm »
Ciao a tutti,

mi chiamo Riccardo, ho 27 anni e sono di Vicenza, lavoro come responsabile commerciale in una ditta lombarda. è da un pò che leggo il vostro forum e vi faccio i complimenti per la completezza e lo spirito di gruppo che ci sono [:)]

Ho iniziato a collezionare orologi da quando avevo 10 anni con gli swatch [:p] , ne ho circa una ventina, poi ho perso la retta via fino al raggiungimento della laurea 2 anni fa quando ricevetti in dono dai miei un rolex explorer II quadrante nero che scelsi allora e ri-sceglierei anche oggi (ne sono innamorato) [:)]

Sabato ho ordinato il mio secondo orologio serio, un TCM air cloche che, sebbene sappia che qui non viene molto apprezzato, mi fa battere il cuore. Essendo una serie limitata di 500pz spero che il concessionario riesca a reperirmelo, ho versato una caparra che mi verrà restituita in caso di mancata disponibilità dell'orologio..

che altro dire...il mio segnatempo del cuore è l'AP RO quadrante bianco [:p] spero di poter realizzare un giorno questo sogno. Un salutone a tutti, continuerò a leggervi e a partecipare alle discussioni per quanto possibile sperando che perdoniate la mia ancora scarsa competenza tecnica!!

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
Presentazione..
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2010, 20:50:18 pm »
Ciao e benvenuto![:D]

Presentazione..
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2010, 20:59:22 pm »
Benvenuto Riccardo![:D]
I TCM sono mediamente orologi meccanici che montano movimenti qualitativamente non inferiori a quelli montati da alcune maison di maggior fama, (e anche prezzi) non si discute sulle scelte dettate dalla passione, quindi; congratulazioni!
Non si discute nemmeno sul Royal Oak di AP, tuo prossimo obbiettivo; ce l'hai il salvadanaio bello grande, vero? [:D][;)]

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Presentazione..
« Risposta #3 il: Gennaio 25, 2010, 21:48:28 pm »
Messaggio di Mr.Grey
Ho iniziato a collezionare orologi da quando avevo 10 anni con gli swatch [:p] , ne ho circa una ventina, poi ho perso la retta via fino al raggiungimento della laurea 2 anni fa quando ricevetti in dono dai miei un rolex explorer II quadrante nero che scelsi allora e ri-sceglierei anche oggi (ne sono innamorato) [:)]

Direi che non hai "perso la retta via"... caso mai l'hai trovata!! [;)]
Vedrai che frequentandoci, non cadrai più... in tentazione!!
Benvenuto.[:D]

Presentazione..
« Risposta #4 il: Gennaio 25, 2010, 22:58:27 pm »
eheh.. il salvadanaio in effetti è un fattore da non sottovalutare mario, soprattutto parlando di audemars piguet [;)] quello è il mio sogno, non ho progetti a breve termine a riguardo purtroppo!

cicuzzo quando dicevo che ho perso la retta via intendevo che dopo gli swatch avevo perso l'interesse per gli orologi fino al momento dell'acquisto dell'explorer, mi ero spiegato male io! credo comunque che tale passione mi sia stata tramandata da mio padre che possiede uno splendido chronomat acciaio/giallo oro acquistato parecchi anni fa e un bel turn-o-graph [:)]

tornando al mio TCM, che dite, ho speranze di riuscire a polsarlo nonostante la tiratura di 500 pezzi?? [:I]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Presentazione..
« Risposta #5 il: Gennaio 25, 2010, 23:51:41 pm »
Per fortuna che c'è Riccardo che da solo gioca a biliardo, non è di grande compagnia ma è il più simpatico che ci sia![:D][:D][:D][:D]

Quante volte te l'hanno cantata????[:D][:D][:D][:D][:D]
Scherzi a parte benvenutop in questo covo di matti!!![;)][:D]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Presentazione..
« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2010, 04:18:49 am »
benvenuto,[:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Presentazione..
« Risposta #7 il: Gennaio 26, 2010, 09:11:07 am »
ciao e benvenuto nel forum....[;)]

geco

• 717
    • Mostra profilo
Presentazione..
« Risposta #8 il: Gennaio 26, 2010, 10:30:34 am »
Benvenuto nel forum [:D]

Ciao
Francesco
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2010, 10:31:01 am da geco »
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

Presentazione..
« Risposta #9 il: Gennaio 26, 2010, 13:14:19 pm »
Benvenuto anche da parte mia. Se il concessionario ci sa fare, dovrebbe riuscire a procurartelo.
Buona fortuna [:)]

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
Presentazione..
« Risposta #10 il: Gennaio 26, 2010, 14:11:41 pm »
Roberto ha scritto:

Per fortuna che c'è Riccardo che da solo gioca a biliardo, non è di grande compagnia ma è il più simpatico che ci sia![:D][:D][:D][:D]

Quante volte te l'hanno cantata????[:D][:D][:D][:D][:D]
Scherzi a parte benvenutop in questo covo di matti!!![;)][:D]

Roberto,non l'avevo mai sentita!
benvenuto anche da me Riccardo!
e noi del nord aumentiamooo!!!
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
Presentazione..
« Risposta #11 il: Gennaio 26, 2010, 14:52:53 pm »
ciao e benvenuto.,.,ma il tcm in questione,mica l'hai visto nella televendita arte 24???[;)]
si vive solo 1 volta. emy

Presentazione..
« Risposta #12 il: Gennaio 26, 2010, 15:05:39 pm »
Un'altro che si butta in questa gabbia di pazzi schizzofrenici paranoici ! Auguri...

Scherzi a parte, benvenuto nel miglior forum di orologeria !
[:)][:)][:)][:)]

massotto

Presentazione..
« Risposta #13 il: Gennaio 26, 2010, 15:14:09 pm »
benvenuto...[;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Presentazione..
« Risposta #14 il: Gennaio 26, 2010, 17:44:42 pm »
benvenuto tra noi....