|
alanford ha scritto:
Si però io mi aspettavo di sapere qualcosa in più! Anno di nascita? Primi moderatori? Iscritti al momento della scissione? e così via, le origini insomma.
|
per gli anni diciamo che si parte intorno al 2000
I primi moderatori fummo io ed Ulgi (che poi cambiò nick-name) dopo la dipartita di Ulgi (che ebbe problemi anche legali con un'altro utente del forum proprietario di un marchio d'orolgeria) vennero inseriti anche Apollo13 e Citrone (ora sirC)
La piattaforma al periodo era abbastanza scarna ed onestamente non ricordo bene il numero degli iscritti comunque eravamo probabilmente l'unico (seguito mi sembra da un altro forum pelandra.net) o comunque il più importante forum d'orolgeria italiano.
La storia di questo forum è la storia di una comunità di appassionati che si è spesso scontrata con chi appassionato davvero non era.
Molti degli utenti di orologico si lasciarono ammaliare da altri forum creati susseguentemente che probabilmente avevano dei secondi fini, questo causò la scissione e diversi altri problemi anche personali tra utenti.
Nonostante questo rimango dell'idea che ognuno è libero di frequentare il forum che più gli aggrada senza remore, di certo credo che bisognerebbe comunque cercare di capire le reali finalità ed obiettivi del forum che si frequenta per i motivi di cui sopra.
Io (e non solo) credo di aver impiegato più tempo per questo forum che probabilmente in ogni altra mia attività ricreativa (ed in alcuni momenti forse rispetto l'impegno lavorativo) e mi fa davvero piacere vedere che il forum ancora prospera, purtroppo negli ultimi tempi intervengo meno su ogni forum che frequento ma la mia visita giornaliera su orologico è ormai come il caffe mattuttino...
Io non ho mai collaborato in altri forum finché mi hanno dato l'idea di avere un'interesse di fondo, partecipo ora a diversi forum dove sono sicuro che questo "presunto interesse" non c'è assolutamente, per me questo è un passatempo e non ho mai voluto rovinare il giocattolo facendolo diventare un impiego (nonostante non nascondo di aver ricevuto più di qualche "offerta" a proposito), ho (e non solo io) sempre combattuto chi sotto le mentite spoglie dell'appassionato aveva secondi fini e questo (insieme alla propensione a non aver falsi reverenzialismi quando si tratta di esaminare gli orologi di qualunque brand) mi ha creato molte inimicizie ed il nomignolo "il talebano"
P.s. tanto per farlo incavolare Citrone che ora fa il moralista, prima di divenire moderatore stava per essere bannato perché usava parolacce nonostante gli inviti a non farlo [
)] LOLOLOL
p.s.2 per il "Loredana" poi me la paghi quando e se ci incontreremo di persona [
]