Orologico Forum 3.0

Ultimo arrivo: un giudizio..?

mauroc

« il: Gennaio 29, 2010, 11:45:20 am »
Ciao a tutti gli Amici vintagisti del Forum..

Vorrei sottoporre al vs giudizio e pareri questo ultimo arrivo...

- un Longines Driver Tank Curvex  del 1941
  cassa laminata gold di 23x46 (alle anse)
  anse snodate... monta un calibro 8LN car.man.

Immagine:

162,54 KB

Immagine:

187,29 KB

Immagine:

181,18 KB

Immagine:

126,52 KB

[:)][:D][;)][^][?]

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 29, 2010, 12:50:58 pm »
E' stupendo, oltretutto ho un debole per gli orologi a cassa quadrata![:D][:D][:D]

Complimenti davvero!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

« Risposta #2 il: Gennaio 29, 2010, 12:59:20 pm »
è veramente splendido, complimenti!![;)][;)]
poi il quadrante è una favola![:)]

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 29, 2010, 13:29:02 pm »
Mauro, se il quadrante è originale (e questo lo puoi valutare bene solo Tu), è un pezzo magnifico.
Il calibro, a parte qualche vite (ma potrebbe essere solo qualche riflesso nella foto), mi sembra immacolato.
Ma come caspita fate Tu e Mario a trovare questo genere di pezzi?? [;)][:D]

lupo

• 950
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 29, 2010, 13:29:12 pm »
veramente bello

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 29, 2010, 13:44:28 pm »
per gli anni che ha devo dire che mi sembra tenuto davvero bene.....complimenti!
[;)]

« Risposta #6 il: Gennaio 29, 2010, 14:03:49 pm »
Cicuzzo ha scritto:

Mauro, se il quadrante è originale (e questo lo puoi valutare bene solo Tu), è un pezzo magnifico.
Il calibro, a parte qualche vite (ma potrebbe essere solo qualche riflesso nella foto), mi sembra immacolato.

...Ci sbattiamo un pò, naturalmente, vero Mauro? complimentissimi per questo pezzo che solletica assai il mio amore per il vintage; è molto bello e ben tenuto. Trovo affascinante anche il movimento; perfettamente in linea con quella che deve essere stata la migliore manifattura Longines dei primi anni '40 direi, se non fine anni '30. Originale e ricercata la soluzione delle anse mobili. Anche se non amo le casse "spigolose", un'eccezione la farei per questo pezzo; troppo sfizioso.[:D][;)]

« Risposta #7 il: Gennaio 29, 2010, 14:06:04 pm »
Condizioni eccellenti! [:)]

mauroc

« Risposta #8 il: Gennaio 29, 2010, 14:18:34 pm »
Cicuzzo ha scritto:

Ciao Ciccuzzo..
si, è tutto originale (tranne cinturino e fibbia che devo recuperare..)
.. mi è stato "periziato" da Frèdèric Donzè, documentalista della Longines...

l'ho trovato per caso mentre stavo cercando un "raro" Golden Arrow.. che appunto
il responsabile dell'Archivio Longines, me ne aveva segnalato uno disponibile
presso un Concessionario Longines di Zurigo..
Quando mi sono messo in contatto con il Titolare per trattare il Golden.. questi
mi ha detto di avere disponibile anche questa "chicca".. e allora già che c'ero..
li ho presi tutti e due... [:D][:D][8D][;)]

La differenza tra me e il caro Mario.. è che lui trova dei pezzi stupendi a prezzi
ridicoli... a me non riesce..!![:I][V] Tratto sino alla morte.. e riesco anche a
spuntare prezzi "decenti"... ma come quelli di Mario.. no!  [:(][:(][V]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 29, 2010, 14:20:46 pm »
quando e se vorrò prendere un vintage, mi bendo gli occhi, chiamo Mario e/o Mauro, gli do il budget, e me ne sto tranquillo ad aspettare il pacchetto a casa....[:D][:D][:D]

mauroc

« Risposta #10 il: Gennaio 29, 2010, 14:21:11 pm »
mariol4749 ha scritto:

Cicuzzo ha scritto:

...Ci sbattiamo un pò, naturalmente, vero Mauro? complimentissimi per questo pezzo che solletica assai il mio amore per il vintage; è molto bello e ben tenuto. Trovo affascinante anche il movimento; perfettamente in linea con quella che deve essere stata la migliore manifattura Longines dei primi anni '40 direi, se non fine anni '30. Originale e ricercata la soluzione delle anse mobili. Anche se non amo le casse "spigolose", un'eccezione la farei per questo pezzo; troppo sfizioso.[:D][;)]

Grazie Mario per il bellissimo giudizio.. Come me lo sono procurato lo puoi leggere
nella risposta che ho dato a Ciccuzzo..
L'orologio mi è stato confermato del 1941...  [:)][:D][;)][^]

mauroc

« Risposta #11 il: Gennaio 29, 2010, 14:24:50 pm »
airangel ha scritto:

quando e se vorrò prendere un vintage, mi bendo gli occhi, chiamo Mario e/o Mauro, gli do il budget, e me ne sto tranquillo ad aspettare il pacchetto a casa....[:D][:D][:D]

Ciao Airangel.. se e quando vorrai un vintage.. sarà meglio che ti rivolgi a Mario..
a parte che io posso solo "consigliarti" su Longines e Wittnauer.. mentre Mario spazia
su tutto il panorama vintage del mercato..; poi il fiuto e la competenza che ha Mario..
io.. non ce l'ho...[:I][:(][V]

« Risposta #12 il: Gennaio 29, 2010, 15:55:35 pm »
mauroc ha scritto:

airangel ha scritto:

Ciao Airangel.. se e quando vorrai un vintage.. sarà meglio che ti rivolgi a Mario..
a parte che io posso solo "consigliarti" su Longines e Wittnauer.. mentre Mario spazia
su tutto il panorama vintage del mercato..; poi il fiuto e la competenza che ha Mario..
io.. non ce l'ho...[:I][:(][V]

Cala, cala Mauro! E' soltanto passione, avveduta, ma passione, però ultimamente mi stà andando fin troppo bene; non vorrei che si stesse preparando la grande stangata...[:I][:D][;)]