Orologico Forum 3.0

AP Royal Oak Jumbo oppure....

madmax

« il: Gennaio 28, 2010, 17:50:49 pm »
Ciao a tutti chi non muore...è il caso di dire...sentite volevo porvi il seguente quesito :
è un po' ke tengo d'occhio l'oggetto in questione, mi piace, mi sembra elegante e sportivo e nn troppo invadente !
Ho però alcuni dubbi, partendo dal presupposto ke vorrei trovarlo usato e ho visto in giro ke ce ne stanno anke parecchi, voi di ke colore prendereste il fondo bianco o scuro ?
Seconda cosa, è un oggetto ke può avere del mercato oppure lo prendo e me lo tengo a vita !!! Si mi piace xò magari un giorno mi stanco e voglio rivenderlo...
Altra questione, con la stessa cifra, quindi direi intorno ai 6k, (o 500 in più al limite), su questa tipologia di orologio, ke cosa valutereste anke ???

grazie a tutti e spero di ricevere molte molte considerazioni...

alanford

« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2010, 17:57:38 pm »
Messaggio di madmax

Ciao a tutti chi non muore...è il caso di dire...sentite volevo porvi il seguente quesito :
è un po' ke tengo d'occhio l'oggetto in questione, mi piace, mi sembra elegante e sportivo e nn troppo invadente !
Ho però alcuni dubbi, partendo dal presupposto ke vorrei trovarlo usato e ho visto in giro ke ce ne stanno anke parecchi, voi di ke colore prendereste il fondo bianco o scuro ?
Seconda cosa, è un oggetto ke può avere del mercato oppure lo prendo e me lo tengo a vita !!! Si mi piace xò magari un giorno mi stanco e voglio rivenderlo...
Altra questione, con la stessa cifra, quindi direi intorno ai 6k, (o 500 in più al limite), su questa tipologia di orologio, ke cosa valutereste anke ???

grazie a tutti e spero di ricevere molte molte considerazioni...

Il jumbo a 6K?  dimmi dove che vado a prenderlo.
Nuovo il miglior prezzo che ho trovato è 10K, usato 8K.
Non è che ti cofodi con il 15300?

madmax

« Risposta #2 il: Gennaio 28, 2010, 18:12:27 pm »
si è possibile ke sia il "15300" !!! ma cos'é un offesa ??? nel senso, siccome nn conosco l'orologio e neppure il movimento, che grossa differenza c'é tra un 15300 e...boh x es. un 15202 o qualche altro ???
scusa l'ignoranza ma nn è la mia materia, mi piacciono gli orologi fine a se stessi, capisco solo dell'estetica, se mi piace lo considero sennò lo lascio (è come bere un Sassicaia, nn c'é dubbio ke sia un ottimo vino ma se nn ti piace nn ce nulla da fare !!!)

« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2010, 18:44:25 pm »
Il 15300 è bellissimo, si trovano seminuovi a 6000-6500, con scatola e garanzia; il jumbo -15202, usato, con scatola e garanzia, non meno di 7500

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2010, 19:12:11 pm »
c'è sempre confusione tra i due modelli,
il Jumbo non ha la lancetta dei secondi ed è parecchio più
sottile del 15300.
Jumbo usati a quella cifra si può trovare forse qualche seriale C
ma non troppo coevo.

wrangler

« Risposta #5 il: Gennaio 28, 2010, 19:15:12 pm »
Skusa Madmax, va bene ke kuando mandi un sms hai problemi di spazio, ma kua da kueste parti mettere la "c" e la "h" kuando ci vogliono non sarebbe una kattiva kosa..
Kosa ne pensi?[8D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 28, 2010, 19:20:14 pm »
Allora............ricominciamo[:D][:D][:D]

Il Jumbo è l'AP 15202 che monta il calibro 2121 di manifattura AP con base JLC, è un calibro bellissimo con decorazioni al top e rotore scheletrato, è un extra piatto e manca della sfera dei secondi....il miglior prezzo a cui tu lo possa tirare per il nuovo è 10k....a volte anche 11k...per l'usato si aggira tra i 7k e 8k...dai puristi questo è il vero Jumbo che è più piccolo come spessore rispetto al 15300!

Immagine:

94,84 KB

Immagine:

39,85 KB

Il 15300 si differenzia anzitutto per lo spessore, leggermente più spesso, per il movimento che è il 3120 interamente di manifattura AP che ha la sfera secondi...anche qui come movimento e livello di finiture siamo al top, ma c'è chi lo reputa sia per dimensioni che per grandezza un gradino sotto il 15202.....questo si trova nuovo tra 6.5k-7k........dai privati anch qualcosina meno, mentre l'usato viaggia sui 5k!

Immagine:

138,68 KB

Immagine:

30,78 KB

Immagine:

99,02 KB

Io personalmente preferisco di gran lunga il 15300.....giusto mix sportivo elegante.....anche perchè il 15202 da problemi di portabilità con la sua deplo.....a quelle cifre di sportivi d'alta gamma non ne trovi...dovresti passare ad altre case.......ma non credo si possano paragonare.......[;)]

madmax

« Risposta #7 il: Gennaio 28, 2010, 22:43:01 pm »
Roberto sei stato un grande e ti ringrazio infinitamente ti meriteresti un "bacio" ma facciamo ke un grazie vada bene !
sei stato veramente chiaro ed esaudiuente ti posso dire ke la spiegazione è perfetta e ora oltre l'estetica posso dire di saperne qualcosa in più di prima !
...e a questo punto aggiungo ke anck'io prefgerisco il 15300 in quanto preferisco orologi più "massicci" anziké sottili e piccoli....inoltre costa anke meno senza cmq pregiudicare la pregiatezza dell'oggetto !!!

P.S. : x Wrangler, vedi è solo con le "k" ke ho questo...diciamo problemino di linguaggio, con le altre lettere sono ok !!!

grazie di nuovo a tutti

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 29, 2010, 08:07:53 am »
wrangler ha scritto:

Skusa Madmax, va bene ke kuando mandi un sms hai problemi di spazio, ma kua da kueste parti mettere la "c" e la "h" kuando ci vogliono non sarebbe una kattiva kosa..
Kosa ne pensi?[8D]

[:D][:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 29, 2010, 17:02:50 pm »
madmax ha scritto:

Roberto sei stato un grande e ti ringrazio infinitamente ti meriteresti un "bacio" ma facciamo ke un grazie vada bene !
sei stato veramente chiaro ed esaudiuente ti posso dire ke la spiegazione è perfetta e ora oltre l'estetica posso dire di saperne qualcosa in più di prima !
...e a questo punto aggiungo ke anck'io prefgerisco il 15300 in quanto preferisco orologi più "massicci" anziké sottili e piccoli....inoltre costa anke meno senza cmq pregiudicare la pregiatezza dell'oggetto !!!

P.S. : x Wrangler, vedi è solo con le "k" ke ho questo...diciamo problemino di linguaggio, con le altre lettere sono ok !!!

grazie di nuovo a tutti

Ma figurati![;)] Vai tranquillo che mi va BENISSIMO il grazie![:D][:D][:D][:D][:D] Anche se costa meno ti assicuro che il minor prezzo non va a discapito della fattezza dell'orologio e del movimento...[;)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 29, 2010, 18:52:54 pm »
Roberto ha scritto:
 Anche se costa meno ti assicuro che il minor prezzo non va a discapito della fattezza dell'orologio e del movimento...[;)]

dissento[:D][:D]
il Junbo ha decisamente una satinatura diversa,per certi versi comunque più delicata,la meccanica poi è di livello più elevato e rifinita
anche dove solo l'orologiaio che la smonta può vederla.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 30, 2010, 00:26:33 am »
fabri5.5 ha scritto:

Roberto ha scritto:
 Anche se costa meno ti assicuro che il minor prezzo non va a discapito della fattezza dell'orologio e del movimento...[;)]

dissento[:D][:D]
il Junbo ha decisamente una satinatura diversa,per certi versi comunque più delicata,la meccanica poi è di livello più elevato e rifinita
anche dove solo l'orologiaio che la smonta può vederla.

Cosa intendi dire tu l'ho capito![:D] Quello che intendo io è: anche se lo si paga 4k in meno non significa che è una copia scadente...è comunque un bellissimo orologio con ottime finiture sia di estetica che di movimento e anche con un ottimo movimento! Questo intendo....non era un paragone tra i 2![;)][:D] Che poi rispetto al 15300 ha delle finiture più elevate questo è fuori discussione....però io parlavo a livello assoluto....secondo me un 15300 pagato a 6k non è un furto per quello che ti da....rispetto a tanti altri colleghi! Questo dicevo![;)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 30, 2010, 04:20:38 am »
si ti quoto,
ho afferrato il senso.[;)][:D]