Io per un discorso storico andrei sul sub no data ,in più tecnicamente è impermeabile 300 mt e non ha il ciclope che io odio[
]..
Se tecnicamente ti serve la lancetta gmt e la data vai su un gmt vecchia referenza(nuovo sui 3400 se ti impegni lo trovi)..
Per quanto riguarda l'explorer II non è male ,ma per me il vero evplorer è solo il primo[8D]
Ad ogni modo mi sembravi convintissimo sull' EXPII !!!
Non è che xchè noi ti diciamo che non è il Rolex che ci entusiasma di più ora vai su altro!! Devi prendere ciò che piace e serve più a te dato che l'orologio poi non lo dobbiamo portare noi..
Ti dico questo anche per il fatto che hai fatto una richiesta dove è palese che la spunterà il sub no data vincendo 10 a 0[
]
Non lasciarti poi influenzare dai valori di mercato visto che è vero che il sub è destinato ad uscire ,ma ne hanno prodotti talmente tanti che sicuramente manterrà il prezzo (come tutti i Rolex) ma non ti aspettare rivalutazioni ,visto che quelle le hanno solo Rolex di tiratura inferiore[
]..certo ,ci saranno gli aumenti di listino che incideranno ,ma quelli ripeto ,li subiscono tutti i Rolex[
]
Concludendo ,non fare cazzate ,siccome stai spendendo 3000 euro prenditi una cosa che piace na te[
]