Rispondo a SirC: mah, questa è una tua personale considerazione che non condivido.
Prima di tutto non ho detto ciò che mi attribuisci: sostenere che una comunità di appassionati e quindi di intenditori sceglie un orologio piuttosto che un altro solo per le condizioni praticate dalla casa non mi sembra plausibile, e tutto sommato anche molto riduttivo nei loro confronti.
Avranno fatto dei sondaggi e operato una scelta che sarà stata la media di una serie di valutazioni, magari compresa quella che dici tu, ma fermo restando che il pezzo scelto, (il Traversetolo) avrebbe dovuto comunque rispondere a determinati requisiti di estetica, affidabilità, blasone della Maison e varie di questo genere.
Quella di seguire l'orientamento della massa proprio a me non lo puoi dire, mi pare: se mai puoi rivolgere la stessa accusa al 90% degli utenti di questo forum, che farebbero un'ipoteca sulla casa e darebbero tre litri di sangue per un Daytona o un Sub quadrante fuxia, preserie e con i numeri sbagliati...
I miei orologi sono tutti "anonimi", mio caro SirC, fuori moda, no trandy, border line..
Piacciono solo a me, ed è proprio questo che me li fa piacere.