...Dagli armadi! Mi è successo in un altro post di affermare che: "...tutti noi possediamo almeno un quarzo, forse anche più di uno...". Nessuno vuole negare la validità di questo tipo di oggetti, come segnatempo dalle innegabili doti di precisione ed economicità; un pò tutti storciamo il naso, al pensiero che il "cuore" di questi oggetti, non è poi una bellezza a vedersi e pulsa in modo "asettico", senza trasmettere quella gradevole sensazione di movimento, al contrario di un orologio meccanico, che fà bella mostra di se, sfoggiando spesso finiture, che incantano per la bellezza dell'oggetto e la perizia di chi l'ha costruito. C'è anche un aspetto legato al collezionismo vintage, che sembra affermare quanto alcuni dei "capostipiti" della specie, inizino a suscitare un certo interesse collezionistico, essendo in grado di spuntare valutazioni insospettabili, fino a pochi anni fa. E' il caso ad esempio di certi Bulova Accutron, che si possono trovare a prezzi proporzionalmente superiori o quasi, al loro prezzo di vendita da nuovi. Inizio io questa sorta di outing, mostrando per primo uno Zzero che utilizzo, (in mancanza d'altro) come riferimento per la messa in orario dei miei meccanici. E' straordinariamente preciso; siamo a livelli di 1 sec. ogni 6 mesi. La cassa completamente in acciaio, è molto bella e ben rifinita; la visibilità notturna, quasi abbagliante e molto persistente. Costava, se non ricordo male circa 120 € e se non lo uso molto, è soltanto perchè 42 mm. di diametro, non riesco più a portarli.[
][
]
Immagine: 153,82 KBImmagine: 59 KBImmagine: 132,65 KB