Orologico Forum 3.0

Aiuto scelta orologio!!!

Aiuto scelta orologio!!!
« il: Luglio 13, 2007, 23:27:07 pm »
Salve ragazzi,
ho un problemino... devo fare il regalo di laurea a mio fratello (orologio), posso spendere 1000/1100 euro, cosa mi consigliereste? Mi piace molto lo speedmaster della omega ma mi pare che costi molto di piu'... consigliatemi con le referenze dell'orologio che indicate non vorrei prendere fregature!
grazie infinite :D
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Aiuto scelta orologio!!!
« Risposta #1 il: Luglio 14, 2007, 09:06:19 am »
Lo speedmaster moon lo prendi, nuovo, a non meno di 1800 euro se ti va bene.
con questo budget ti conviene guardare gli hamilton che hanno un ottimo rapporto prezzo-qualità.
io ad esempio ho questo, è molto bello al polso, di listino costa 860, ma lo potresti prendere a meno di 700.



Immagine:

9,02 KB

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Aiuto scelta orologio!!!
« Risposta #2 il: Luglio 14, 2007, 11:33:08 am »
se ti piace il genere io guarderei anche longines...fortis e glycine
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Aiuto scelta orologio!!!
« Risposta #3 il: Luglio 14, 2007, 13:11:46 pm »
grazie ragazzi, il budget e' un po' salito siamo a 1300/1400 intanto sono alla disperata ricerca dello speedmaster so che gli hamilton non gli piacciono... i glycine qui sono difficili da reperire...
il date della omega? come lo vedete? riesco a prenderlo con quella cifra?
« Ultima modifica: Luglio 14, 2007, 15:54:22 pm da lynx71 »
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Aiuto scelta orologio!!!
« Risposta #4 il: Luglio 14, 2007, 17:16:49 pm »
1,850 da scontare ecco il mio consiglio...
DIFFERENTE
ROBUSTISSIMO
DI CARATTERE
GRINTOSO

BRm



Immagine:

36,73 KB

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Aiuto scelta orologio!!!
« Risposta #5 il: Luglio 14, 2007, 17:18:37 pm »
Cosa debbo farci...
La mia è una battaglia persa sigh!
Forse tra 20 anni
Vedremo tra i borghesi solo 3/4 orologi - e per i Commenda solo 5/6...

Sigh e strà Sigh!!![V][V][V]

Aiuto scelta orologio!!!
« Risposta #6 il: Luglio 14, 2007, 23:51:32 pm »
bello quest'ultimo :D
ragazzi alla fine l'indecisione era troppa e ho deciso che se lo sceglie lui :p
gli regalo i soldi [:p]
grazie cmq per l'aiuto avro' qualcosa da suggerirgli ;)
ci risentiamo presto :D
 

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Aiuto scelta orologio!!!
« Risposta #7 il: Luglio 16, 2007, 18:18:56 pm »
L'Omega speedmaster "date" vecchio modello è ottimo e costava 1600 di listino.
se lo trovi con il 20% di sconto arrivi a circa 1300. Penso che il modello nuovo costi circa 400- 500 euro in più.
Oppure Eberhardt 8 giorni (manuale)con riserva di carica, listino 1560 da scontare 20% arrivi  a meno di 1300. E'molto bello e vi sono vari quadranti disponibili, bianco, nero, numeri arabi o romani.

Ciao
Alberto


Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Aiuto scelta orologio!!!
« Risposta #8 il: Maggio 10, 2008, 20:49:37 pm »
Ragazzi buonasera a tutti
per chi ancora nn ho avuto modo di presentarmi lo faccio ora, sono Francesco e vengo dalla provincia di Milano (Magenta) . Rifaccio i complimenti per lo splendido forum e per lo spirito con il quale si procede...Riprendo questa vecchia discussione per chiedere aiuto sulla scelta dell'orologio. Premetto che sono entrato da poco a far parte di questo mondo e che quindi sono ancora molto inesperto quindi ogni vostro consiglio sarà preziosissimo. Per un aiuto posso dirvi che amo gli orologi con uno stile classico:
- non vorrei spendere più di 1200-1500 euro..;
- amo modelli stile Franck Muller ( nn isultatemi vi prego[:D]);
- Cinturino preferisco di gran lunga in pelle;
- se ci fossero anche le fasi lunari nn sarebbe davvero male;
Il buon Angelo in mail mi aveva illustrato alcune marche che potevano fare al caso mio tra le quali c'era la mia scelta primaria che è Baume&Mercier.
Bene oggi ho girato un pò e questi sono i risultati.
Baume&Mercier modello Hampton secondo me strepitoso, prezzo senza sconto sui 1800 euro;
Baume&Mercier modello Classima anch'esso molto bello  prezzo senza sconto 1560 euro;
Longines Bella Vita prezzo senza sconto 1700 euro.
Ma la vera sorpresa è stato il Cuervo & Sobrinos, modello esplendidos senza sconto 1350 euro.
Ho visto anche un tudor molto bello stile B&M Hampton a 1540 euro ma Tudor nn mi ispira troppo anche se il pezzo era molto bello.
Ragazzi io chiedo un aiuto. Sarei tentato di fare uno sforzo per il modello Hampton a mio avviso strepitoso, xò è entrato in gioco questo CuervoYSobrinos che mi ha lasciato a bocca aperta.
Molto bello, tutto nero con quadrante nero, fine, timido sobrio ma allo stesso tempo elegante. Poi il prezzo mi ha particolarmente colpito in positivo...
Potete darmi qualche consiglio e suggerimento? Se conoscete qualche altra alternativa sono tutto orecchie...
Il buon Angelo mi ha detto anche Hamilton (ma sinceramente guardati oggi nn mi hanno entusiasmato), Nomos e altre marche ma purtroppo nella mia zona nn sono reperibili.
Grazie mille dei vostri suggerimenti vi auguro una buona serata

Francesco
 

persson

Aiuto scelta orologio!!!
« Risposta #9 il: Maggio 10, 2008, 22:47:47 pm »
ciao Francesco e ben trovato, gli orologi da te indicati sono abbastanza allineati sia come qualità che come fascia di prezzo (forse il tudor garantisce maggiore inpermeabilità degli altri per la sua cassa oyster... dico forse perchè nn so quale modello hai visto...)
un'altra alternativa valida da prendere in considerazione potrebbe essere Chronoswiss, che probabilmente avrai sentito già... prova a dare uno sguardo e vedere se ti piace qualche modello
http://www.chronoswiss.it/
buona scelta e a presto... [:)]
« Ultima modifica: Maggio 10, 2008, 22:48:45 pm da persson »

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Aiuto scelta orologio!!!
« Risposta #10 il: Maggio 11, 2008, 00:53:42 am »
scelta non facile la tua.
credo che gli orologi da te elencati montino tutti la stessa meccanica,
percui scegli quello che piu' ti piace esteticamente.
se sali un po' con il budget il chronoswiss consigliatoti da
persson è un bel pezzo.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Aiuto scelta orologio!!!
« Risposta #11 il: Maggio 11, 2008, 10:59:26 am »
effettivamente con il chronoswiss vai fuori budget....
con 1000-1500 euro le case da scegliere sono quelle che hai indicato.

una curiosità....dove hai visto il cuervo esplendidos senza sconto a 1350 euro??

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Aiuto scelta orologio!!!
« Risposta #12 il: Maggio 11, 2008, 11:16:15 am »
Buongiorno ragazzi grazie ancora per il benvenuto [8D]

darò un'occhiata al sito perchè ogni vostro suggerimento potrebbe essere la mia scelta giusta per questo vi ringrazio molto.
Certo se dovessi trovare un orologio che proprio mi fa urlare e allo stesso tempo mancare il respiro che costa lievemente di più del mio budget prefissato ovviamente farò la spesa...Xò per ora a parte L'hampton di B&M e il Cuervo modello esplendidos Ref. 2412.101.1.229 per ora nn ho trovato altro anche se Louis Erald ha degli ottimi orologi.
I Tudor haimè nn mi fanno impazzire così come i Rolex ( Per carità stupendi in tutto ) ma haimè nn è il mio genere. Di Tudor c'era un modello classico che richiamava il B&M Hampton ma sinceramente se la mia scelta dovesse ricadere su qul modello preferirei di gran lunga il B&M.
Il rivenditore di CuervoYSobrinos a Magenta si chiama Fugazzi e tiene anche Longines . E' l'unico modello che costa così tra l'altro mi a promesso anche uno sconto. L'unica cosa è che sul sito loro dicono che tt gli orologi vengono messi nel loro famoso umidificatore mentre in negozio mi han detto che nn è così.
Cmq Tra CyS e B&M quale secondo voi è migliore?
Grazie di tutto ragazzi buona domenica e appena ho due minuti guarderò il sito da voi consigliato..
Grazieee ciaoo
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Aiuto scelta orologio!!!
« Risposta #13 il: Maggio 11, 2008, 11:23:43 am »
sta cosa del cys a 1350 euro mi suona un pò strana, di listino fanno circa 2300....vedrò che referenza è...

cmq è vero che tutti i modelli cys vengono consegnati con l'humidor, il commerciante ti ha detto una cosa non vera....se non te lo da con l'humidor vuol dire che non ha la scatola originale, il che è grave.

poi tra cys e B&M, preferisco baume, pur montando gli stessi movimenti, i Baume sono più rifiniti e oltretutto Baume&Mercier ha una storia autorevole alle spalle, un bel blasone, mentre cys ha una storia affascinante ma costruita più dal marketing che dalla realtà.
e te lo dice uno....qui lo sanno....che ama cys....[:)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Aiuto scelta orologio!!!
« Risposta #14 il: Maggio 11, 2008, 12:05:41 pm »
altro consiglio con un budget da 1500 euro, questo splendido longines master collection moon....

1860 euro di listino, 1450 scontato....


Immagine:

99,51 KB