A parte il fatto che ritengo assolutamente sbagliatissimo e scorretto parlare di politica in un forum di orologi, cosi come mi sembrano fuoriluogo battibecchi di questo tipo, penso che, come già esposto altre volte, spesso ce la prendiamo con rolex più per quello che rappresenta con i profani, che non per quello che in realtà è.
Premesso che è l'orologio del ricco per antonomasia, o meglio, cosi è conosciuto dai più, rolex non è una maison che mi fa impazzire, ma non penso sia giusto "sputarci sopra" solo perchè a noi non va l'idea che rappresenti il simbolo dell'agiatezza e talvolta, dell'esibizionismo.
Non sono d'accordo con chi non rispetta l'idea altrui, con la mancanza di rispetto in generale, per cose idee ecc.
Pertanto, penso che se a una persona piace rolex se lo prende, se invece preferisce altre maison lo lascia dov'è.
Il problema non sussiste, perchè ognuno è libero di fare ciò che vuole, pertanto penso che sia giusto di finirla di scagliarsi, come talvolta succede, gli uni contro gli altri per un semplice orologio.
Amici miei, la nostra passione per gli orologi deve unire e non dividere.
E il pungolarsi a vicenda non porta da nessuna parte, qualunque fosse il nostro intento iniziale.
Almeno questa è al mia opinione, e non penso sia il solo a pensarla cosi.