Orologico Forum 3.0

Info movimento 8 jours

Info movimento 8 jours
« il: Febbraio 04, 2010, 12:05:55 pm »
Ciao a tutti, la mia partecipazione al forum si è fatta più saltuaria ma vi seguo sempre con interesse [:)]
vorrei sapere qualche informazione sul calibro manuale montato dall'Eberhard 8 jours...la Eberhard cosa ha realizzato di quel calibro? So già cosa ne pensate della maison e condivido buona parte delle vostre critiche, ma cosa ne pensate? C'è qualche vecchia discussione dove possa trovare le notizie che cerco? Grazie in anticipo a chi interverrà [:)][:)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Info movimento 8 jours
« Risposta #1 il: Febbraio 04, 2010, 12:23:59 pm »
8 JOURS di Eberhard & Co. è stato il primo orologio da polso ad avere un'autonomia di marcia di 8 giorni (così dice la casa), grazie ad uno speciale dispositivo di carica brevettato Eberhard & Co., formato da due molle sovrapposte che complessivamente superano 1 metro e mezzo di lunghezza. Per dare un termine di paragone, normalmente in un orologio da polso è alloggiata una sola molla lunga circa 30 centimetri.

alanford

Info movimento 8 jours
« Risposta #2 il: Febbraio 04, 2010, 12:35:14 pm »
airangel ha scritto:

8 JOURS di Eberhard & Co. è stato il primo orologio da polso ad avere un'autonomia di marcia di 8 giorni (così dice la casa), grazie ad uno speciale dispositivo di carica brevettato Eberhard & Co., formato da due molle sovrapposte che complessivamente superano 1 metro e mezzo di lunghezza. Per dare un termine di paragone, normalmente in un orologio da polso è alloggiata una sola molla lunga circa 30 centimetri.


Ma il mio Fifty che di giorni ne dura 6, quanta molla ha?

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Info movimento 8 jours
« Risposta #3 il: Febbraio 04, 2010, 12:38:21 pm »
Eberhard lavora solo sull'assemblaggio
dell'orologio,non tocca il calibro.
è Soprod la casa che si occupa di costruire il bariletto e il modulo per la riserva di marcia.
questa è la prima versione(senza foro nel fondello)


Immagine:

53,2 KB

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Info movimento 8 jours
« Risposta #4 il: Febbraio 04, 2010, 12:58:18 pm »
alanford ha scritto:

airangel ha scritto:

8 JOURS di Eberhard & Co. è stato il primo orologio da polso ad avere un'autonomia di marcia di 8 giorni (così dice la casa), grazie ad uno speciale dispositivo di carica brevettato Eberhard & Co., formato da due molle sovrapposte che complessivamente superano 1 metro e mezzo di lunghezza. Per dare un termine di paragone, normalmente in un orologio da polso è alloggiata una sola molla lunga circa 30 centimetri.


Ma il mio Fifty che di giorni ne dura 6, quanta molla ha?


il movimento di eberhard consiste in 2 bariletti e 2 molle abbinati e sovrapposti: il bariletto superiore contiene una molla più lunga, il bariletto inferiore quella più corta.

quando si carica la molla superiore si avvolge e trascina con sè anche la molla inferiore, aumentando così la carica senza provocare aumenti di pressione sui perni e sui denti di trasmissione.

nel caso del FF invece i bariletti sono 3 montati in serie.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Info movimento 8 jours
« Risposta #5 il: Febbraio 04, 2010, 13:10:46 pm »
Bello quel movimento![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Potevano tenerlo aperto............................................................................................adesso ho capito perchè nell'8Jours hanno fatto solo un buchino sul fondello![:D]

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Info movimento 8 jours
« Risposta #6 il: Febbraio 04, 2010, 15:42:44 pm »
alanford ha scritto:

airangel ha scritto:

8 JOURS di Eberhard & Co. è stato il primo orologio da polso ad avere un'autonomia di marcia di 8 giorni (così dice la casa), grazie ad uno speciale dispositivo di carica brevettato Eberhard & Co., formato da due molle sovrapposte che complessivamente superano 1 metro e mezzo di lunghezza. Per dare un termine di paragone, normalmente in un orologio da polso è alloggiata una sola molla lunga circa 30 centimetri.


Ma il mio Fifty che di giorni ne dura 6, quanta molla ha?


Che dire allora del Lange 31, con all'interno 2 barilotti di carica, ognuno dei quali ha una spirale lunga 1,85 metri, per un totale di 31 ore di autonomia?[:0][:0][:D]
 

Info movimento 8 jours
« Risposta #7 il: Febbraio 04, 2010, 15:53:58 pm »
Anche io ho trovato su Google la foto di Fabri e ho maledetto la scelta della Eberhard di chiudere il fondello [V] comunque grazie per l'info, si tratta dunque di un Unitas (o sbaglio?? devo perfezionarmi nella parte tecnica...) modificato dalla Soprod...insomma un movimento apprezzabile, non sarà il Lange 31 ma male non è no?

wrangler

Info movimento 8 jours
« Risposta #8 il: Febbraio 04, 2010, 16:29:33 pm »
Anche perchè questi buontemponi, che non vedono l'ora di sparare sulla Maison delle Maison, fanno finta di non tenere nel debito conto un'insignificante dettaglio: il costo.
L'8 jours di Eberhard lo porti a casa con 1800 euri, e se ti va bene anche meno, ed è un orologio di tutto rispetto.
Inutile continuare tutte le volte a tirare in ballo il movimento, la molla, il beriletto, chi lo assembla, chi lo produce.. ma fermatevi un attimo a guardare l'orologio, solo l'orologio.
E' così difficile?
Con questi presupposti (movimento, manifattura sì o no, Eta o non Eta e balle varie..) voi rischiate, e secondo me lo avete fatto, di comprare un orologio che alla fine della fiera non vi piace.
E' un bellissimo pezzo l'8 giorni di carica, elegante, raffinato e in diverse versioni, io non ce l'ho ancora ma non passeranno due mesi e ce ne sarà uno nuovo e fresco nella mia boite.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Info movimento 8 jours
« Risposta #9 il: Febbraio 04, 2010, 16:54:19 pm »
cambo ha scritto:

alanford ha scritto:

airangel ha scritto:

8 JOURS di Eberhard & Co. è stato il primo orologio da polso ad avere un'autonomia di marcia di 8 giorni (così dice la casa), grazie ad uno speciale dispositivo di carica brevettato Eberhard & Co., formato da due molle sovrapposte che complessivamente superano 1 metro e mezzo di lunghezza. Per dare un termine di paragone, normalmente in un orologio da polso è alloggiata una sola molla lunga circa 30 centimetri.


Ma il mio Fifty che di giorni ne dura 6, quanta molla ha?


Che dire allora del Lange 31, con all'interno 2 barilotti di carica, ognuno dei quali ha una spirale lunga 1,85 metri, per un totale di 31 ore di autonomia?[:0][:0][:D]


[:0][:0]

casomai 31 giorni....[;)][:)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Info movimento 8 jours
« Risposta #10 il: Febbraio 04, 2010, 17:23:12 pm »
wrangler ha scritto:

Anche perchè questi buontemponi, che non vedono l'ora di sparare sulla Maison delle Maison, fanno finta di non tenere nel debito conto un'insignificante dettaglio: il costo.
L'8 jours di Eberhard lo porti a casa con 1800 euri, e se ti va bene anche meno, ed è un orologio di tutto rispetto.
Inutile continuare tutte le volte a tirare in ballo il movimento, la molla, il beriletto, chi lo assembla, chi lo produce.. ma fermatevi un attimo a guardare l'orologio, solo l'orologio.
E' così difficile?
Con questi presupposti (movimento, manifattura sì o no, Eta o non Eta e balle varie..) voi rischiate, e secondo me lo avete fatto, di comprare un orologio che alla fine della fiera non vi piace.
E' un bellissimo pezzo l'8 giorni di carica, elegante, raffinato e in diverse versioni, io non ce l'ho ancora ma non passeranno due mesi e ce ne sarà uno nuovo e fresco nella mia boite.



No! Anche stavolta hai preso un granchio...glio orologi che ho mi piacciono tutti e li ho proprio perchè mi piacciono...indubbiamente non è un granchè rifinito quel movimento....non ho detto che l'orologio non mi piace...è carino....abbastanza... e l'ho anche provato...ma al mio polso per via di quelle strette anse non mi piace per nulla come mi sta...ma nessuno qui ha detto che è un brutto orologio o sbaglio??? Non mi sembra di aver letto commenti negativi.....a parte la decorazione del movimento.....Giorgio....non è che sei un pò prevenuto??? Ma un tantinino eh?????[;)][:D][:D][:D]

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Info movimento 8 jours
« Risposta #11 il: Febbraio 04, 2010, 17:54:37 pm »
airangel ha scritto:

cambo ha scritto:
Che dire allora del Lange 31, con all'interno 2 barilotti di carica, ognuno dei quali ha una spirale lunga 1,85 metri, per un totale di 31 ore di autonomia?[:0][:0][:D]


[:0][:0]

casomai 31 giorni....[;)][:)]


Ah aha ah, sai che patacca di Lange con sole 31 ore di autonomia[xx(][xx(]
Mea culpa, errorino[:I][:D]
 

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Info movimento 8 jours
« Risposta #12 il: Febbraio 04, 2010, 19:58:55 pm »
wrangler ha scritto:

Anche perchè questi buontemponi, che non vedono l'ora di sparare sulla Maison delle Maison, fanno finta di non tenere nel debito conto un'insignificante dettaglio: il costo.
L'8 jours di Eberhard lo porti a casa con 1800 euri, e se ti va bene anche meno, ed è un orologio di tutto rispetto.
Inutile continuare tutte le volte a tirare in ballo il movimento, la molla, il beriletto, chi lo assembla, chi lo produce.. ma fermatevi un attimo a guardare l'orologio, solo l'orologio.
E' così difficile?
Con questi presupposti (movimento, manifattura sì o no, Eta o non Eta e balle varie..) voi rischiate, e secondo me lo avete fatto, di comprare un orologio che alla fine della fiera non vi piace.
E' un bellissimo pezzo l'8 giorni di carica, elegante, raffinato e in diverse versioni, io non ce l'ho ancora ma non passeranno due mesi e ce ne sarà uno nuovo e fresco nella mia boite.





[:D][:D][:D]
ahuhauhuhuahuahuhauahuhauhauuauahuahua
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Info movimento 8 jours
« Risposta #13 il: Febbraio 04, 2010, 19:59:59 pm »
senza dubbio un gran bell'orologio[:)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Info movimento 8 jours
« Risposta #14 il: Febbraio 04, 2010, 22:44:58 pm »
eberhard la maison delle maison?
esageratina come affermazione!
mi manchi tanto BRF......