Orologico Forum 3.0

aiuto il mio primo orologio

aiuto il mio primo orologio
« il: Febbraio 07, 2010, 20:10:35 pm »
ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum. volevo un consiglio da voi!
vorrei comprare il mio primo orologio, ma non so quale!!!
da quello che sento in giro la maggior parte delle persone si orientano verso il rolex quando si tratta del primo orologio importante!!
io ho visto un orologio che a primo impatto mi è piaciuto molto. è l'omega reduced.
mi date qualche consiglio su questo orologio? come vi sembra? me lo consigliate?
grazie mille
 

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
aiuto il mio primo orologio
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2010, 21:13:40 pm »
Premetto che non mi considero un esperto, ma posso comunque anticipare ciò che diranno i prossimi utenti che risponderanno al tuo post; al posto dell'Omega Reduced ti conviene scegliere il Moonwatch (sempre Omega).

L'unica differenza tra i due (a parte il prezzo) è che il Reduced ha un movimento automatico e il Moonwatch è manuale (nel senso che dovrai ricaricarlo tu ogni giorno per evitare che si fermi).

A livello di meccanica non saprei risponderti poichè, come ho anticipato, non sono molto "ferrato".


Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
aiuto il mio primo orologio
« Risposta #2 il: Febbraio 07, 2010, 21:13:56 pm »
Ciao e benevenuto ,anzi tutto devi prendere il primo orologio importante devi prendere quello che più piace a te..
Se ti piace il reduced allora guarda direttamente il moonwatch..e te ne innamorerai!!
Orologio storico ,sempre attuale e a parer mio il più bel chrono in circolazione da anni![:)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
aiuto il mio primo orologio
« Risposta #3 il: Febbraio 07, 2010, 21:30:19 pm »
Dani80 ha scritto:

Premetto che non mi considero un esperto, ma posso comunque anticipare ciò che diranno i prossimi utenti che risponderanno al tuo post; al posto dell'Omega Reduced ti conviene scegliere il Moonwatch (sempre Omega).

L'unica differenza tra i due (a parte il prezzo) è che il Reduced ha un movimento automatico e il Moonwatch è manuale (nel senso che dovrai ricaricarlo tu ogni giorno per evitare che si fermi).

A livello di meccanica non saprei risponderti poichè, come ho anticipato, non sono molto "ferrato".






no..no..e poi no[:D][:D][:D]
Le differenze stanno anche nel diametro e nella grafica del quadrante che come potrete vedere è ben più equilibrata sul moon[:D][;)][8D]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
aiuto il mio primo orologio
« Risposta #4 il: Febbraio 07, 2010, 21:32:43 pm »
maurex85 ha scritto:

Dani80 ha scritto:

Premetto che non mi considero un esperto, ma posso comunque anticipare ciò che diranno i prossimi utenti che risponderanno al tuo post; al posto dell'Omega Reduced ti conviene scegliere il Moonwatch (sempre Omega).

L'unica differenza tra i due (a parte il prezzo) è che il Reduced ha un movimento automatico e il Moonwatch è manuale (nel senso che dovrai ricaricarlo tu ogni giorno per evitare che si fermi).

A livello di meccanica non saprei risponderti poichè, come ho anticipato, non sono molto "ferrato".






no..no..e poi no[:D][:D][:D]
Le differenze stanno anche nel diametro e nella grafica del quadrante che come potrete vedere è ben più equilibrata sul moon[:D][;)][8D]


Vabbè...come sei fiscale [:D][:D][:D][;)]


Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

aiuto il mio primo orologio
« Risposta #5 il: Febbraio 07, 2010, 22:05:55 pm »
Il mio primo orologio è stato il moon ed è stata la scelta migliore.
Il reduced l'ho sempre trovato un orologio con poca personalità, in pratica ne carne ne pesce.
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
aiuto il mio primo orologio
« Risposta #6 il: Febbraio 07, 2010, 22:53:02 pm »
il reduced no,
vai sul classico moon oppure
aumentando il budget sul broad arrow.

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
aiuto il mio primo orologio
« Risposta #7 il: Febbraio 08, 2010, 00:44:29 am »
Il reduced ha un movimento cosiddetto "panino", cioè è costituito da una meccanica automatica solo tempo, ETA xy (non ricordo quale) più una platina aggiuntiva con la meccanica crono. Infatti vedrai che i pulsanti del crono sono su un piano diverso da quello della corona.
Il mooon invece è un crono manuale, senza data, cosiddetto "integrato" cioè un movimento nato e progettato già crono.
Le differenze tecniche tra i due sono notevoli e tutte a favore del moon (prezzo compreso), anche se alla fine il reduced può fare la sua parte in caso che non ce la facessi col budget.
Forse al posto del reduced potresti considerare anche il Date (c'è bianco, nero o blu) che è un ottimo crono che monta il 7750, sicuramente migliore del reduced.
Però se avevi in mente anche il Rolex allora il paragone tra reduced e Rolex va alla grande a favore del Rolex.
Ci devi dire quanto vuoi spendere per avere la giusta riposta.

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
aiuto il mio primo orologio
« Risposta #8 il: Febbraio 08, 2010, 00:47:28 am »
Dani80 ha scritto:

maurex85 ha scritto:

Dani80 ha scritto:

Premetto che non mi considero un esperto, ma posso comunque anticipare ciò che diranno i prossimi utenti che risponderanno al tuo post; al posto dell'Omega Reduced ti conviene scegliere il Moonwatch (sempre Omega).

L'unica differenza tra i due (a parte il prezzo) è che il Reduced ha un movimento automatico e il Moonwatch è manuale (nel senso che dovrai ricaricarlo tu ogni giorno per evitare che si fermi).

A livello di meccanica non saprei risponderti poichè, come ho anticipato, non sono molto "ferrato".






no..no..e poi no[:D][:D][:D]
Le differenze stanno anche nel diametro e nella grafica del quadrante che come potrete vedere è ben più equilibrata sul moon[:D][;)][8D]


Vabbè...come sei fiscale [:D][:D][:D][;)]






[:D][:D][:D][:D][;)][^]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

aiuto il mio primo orologio
« Risposta #9 il: Febbraio 08, 2010, 02:31:01 am »
vi ringrazio molto per i vostri consigli!!!
la mia indecisione tra rolex e il deduced è più che altro per un fatto di prezzo!
il moon lo avevo già visto, ma per il miei gusti ha un diametro troppo grande e nn mi piace come mi sta al polso! con il rolex ero orientato sempre a un diametro siamile al reduced.
il problema è che non so se mi va di spendere 5000€ circa per un rolex e vedendo un pò in giro ho visto il reduced che come design mi piace molto!!!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
aiuto il mio primo orologio
« Risposta #10 il: Febbraio 08, 2010, 08:28:48 am »
ciao e benvenuto nel forum......[;)]

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
aiuto il mio primo orologio
« Risposta #11 il: Febbraio 08, 2010, 08:46:46 am »
mi accodo al benvenuto!!!

Matteo

aiuto il mio primo orologio
« Risposta #12 il: Febbraio 08, 2010, 13:15:41 pm »
Benvenuto [:)]...consiglio vai di Omega, personalmente Rolex non la adoro, secondo me un Reduced appaga esteticamente di più del solito Day-date o Date-just...

aiuto il mio primo orologio
« Risposta #13 il: Febbraio 08, 2010, 13:44:39 pm »
Benvenuto concittadino [:)]
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
aiuto il mio primo orologio
« Risposta #14 il: Febbraio 08, 2010, 16:29:35 pm »
anche io ti consiglierei di fare un piccolo sforzo in più e prendere il professional....
è lui il vero speedmaster...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire