Orologico Forum 3.0

valutazione orologio

valutazione orologio
« il: Febbraio 08, 2010, 20:31:11 pm »
ciao ragazzi,
volevo un parere tecnico:
secondo voi quanto può valere il Gruen che posto in foto?

premesso che è assolutamente perfetto e originale?
grazie

Immagine:

190,46 KB

valutazione orologio
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2010, 20:50:06 pm »
Benvenuto![:D]
Oh, ma che piacere, che bellezza! Quando si parla di Gruen, si tocca un mio punto debole, è un marchio che amo. Questo bell'esemplare di "Precision", che sono in grado di dirti, è assolutamente originale in tutto e per tutto; è anche molto ben tenuto, da quel che si può vedere. Si sarebbe meritato una o più foto meglio particolareggiate, mi auguro che tu ci riprovi e riesca a far di meglio. E' contemporaneo al mio che ti mostro ed è datato 1958. Io a suo tempo lo pagai 50 €, ma veniva da un amico, che me l'ha quasi regalato. Lo valuterei attorno ai 150 €. Quei movimenti sono molto precisi e stabili nella marcia; degli ottimi "muletti", che non dimenticano di essere anche piuttosto eleganti, complimenti![:D][;)]

Immagine:

159,14 KB

valutazione orologio
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2010, 20:54:01 pm »
grazie.
in effetti lo pagai circa 28 €!
ma aveva : vetro danneggiato e cassa scolorita.
un mio caro amico (alessandro) grande appassionato di orologi ,me lo ha revisionato gratis,con vetro plexi nuovo regalatomi.
me lo ha fatto ricromare per la esorbitante cifra di 18 € se non ricordo male.

p.s.: hai notato la chicca del cinturino intonato con il trizio delle sfere?
ciao

valutazione orologio
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2010, 21:15:44 pm »
padulone ha scritto:

grazie.
in effetti lo pagai circa 28 €!
ma aveva : vetro danneggiato e cassa scolorita.
un mio caro amico (alessandro) grande appassionato di orologi ,me lo ha revisionato gratis,con vetro plexi nuovo regalatomi.
me lo ha fatto ricromare per la esorbitante cifra di 18 € se non ricordo male.

p.s.: hai notato la chicca del cinturino intonato con il trizio delle sfere?
ciao

Peccato per la cassa che immaginavo fosse in acciaio massiccio. Complimenti al tuo amico che ha saputo fare quel che c'era da fare. Questa maison, fino a qualche anno fa quasi del tutto sconosciuta in Italia; era invece piuttosto apprezzata in USA ed ha prodotto dei buoni pezzi, che stanno cominciando ad avere anche una buona valutazione dell'usato vintage. Tientelo da conto, di Gruen ben tenuti, non ti capiterà spesso di vederne al polso di altre persone; non sono rari in assoluto, ma poco frequenti di sicuro, specialmente se in buono o ottimo stato. Proprio sul cinturino mi permetterei di non essere in accordo con te; ci vedrei meglio qualcosa di meno appariscente, poi i gusti son gusti...[:D][;)]

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
valutazione orologio
« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2010, 21:23:38 pm »
mariol4749 ha scritto:
Proprio sul cinturino mi permetterei di non essere in accordo con te; ci vedrei meglio qualcosa di meno appariscente, poi i gusti son gusti...[:D][;)]

E' la stessa cosa che ho pensato anch'io... [:I]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
valutazione orologio
« Risposta #5 il: Febbraio 09, 2010, 07:14:57 am »
Cicuzzo ha scritto:

mariol4749 ha scritto:
Proprio sul cinturino mi permetterei di non essere in accordo con te; ci vedrei meglio qualcosa di meno appariscente, poi i gusti son gusti...[:D][;)]

E' la stessa cosa che ho pensato anch'io... [:I]

quoto....[;)]