A mio avviso la profondità per un sub è anche a suo modo sinonimo di tecnologia.
Per fare un esempio il nuovo Sea-Dweller Deepsea è certificato per ben 3900 mt e non è proprio alla portata di tutti.
Amplificando il discorso a cosa servono alcune complicazioni presenti in orologi di alta gamma (equazione del tempo, fasi luna, ecc.)? A poco o nulla, però sono sinonimo di prestigio, di meccanica raffinata ecc.
Io credo che anche un sub "grandi profondità" possa essere tecnicamente più prestigioso rispetto ad un classico 100 mt.
In merito alla scelta fra sub Rolex e sub Omega a proposito di resistenza agli agenti esterni io sarei più propenso per il Rolex in quanto è certamente realizzato con una lega di acc inox denominata 904 L, superiore come qualità e resistenza agli agenti esterni all'inox Aisi 316 utilizzato da quasi tutte le altre aziende orologiere.
Sembra quasi certo (ma Rolex non ha mai confermato) che questo acciaio sia stato sviluppato dalla Thiessen Group tedesca su specifica richiesta di Rolex che è certamente una delle aziende che più ha impiegato l'acciaio in orologeria.
[
][
][
][
]