Orologico Forum 3.0

Stiliamo i nostri migliori......

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Stiliamo i nostri migliori......
« Risposta #30 il: Febbraio 11, 2010, 08:47:46 am »
Ultras78 ha scritto:

Cari ragazzi come avrete capito sono un grande estimatore di Jlc e  sono anche il felice possessore di un bellissimo Reverso Duoface...
Detto questo la lista l'ho fatta apposta in questo modo perchè cmq mi piacciono davvero tanto gli orologi che ho scelto e poi anche un pò per provocazione....
Gli orologi che molti di voi hanno inserito sono straordinari, nulla da dire su estetica e meccanica ma la mia lista vuol far risaltare una maison che come diceva qualcuno è troppo sottovalutata...
Molti di voi comprano la rivista L'Orologio e nell'ultimo numero c'è una bella sfilza di orologi definiti classici con prezzi da 14 a 16 mila euro....
Premetto che son presenti orologi di forma e non e quindi fare un vero paragone è un pò azzardato tra i vari orologi ma la cosa che mi ha colpito subito è stata che tra i vari classici inserivano questo modello di JLC:
Reverso Grande Sun Moon in oro rosa: con fasi lunari, indicatore giorno e notte e riserva di carica... tralasciando la parte che si gira dove si rischia di morire d'infarto dalla bellezza del movimento!!
Bene prezzo 14900 euro, che per l'amor di Dio, non sono pochi ma se pensiamo che è grande manifattura, ha delle complicazioni di tutto rispetto, il prezzo nn è poi così esagerato...
Poi mi sono fermato a paragonarlo agli altri e ho notato che :
Parmigiani Fleurier Kalpa Xl Hebdomadaire: ACCIAIO, riserva di carica: 15400 euro!!
Jaquet Droz Grande Second email: oro rosa senza complicazioni e movimento di derivazione FP : 14900 euro;
IWC Portoghese Vintage Jubilee Edition : Oro rosa, su base ETA: 14900 euro!!
Glashutte Original PanoReserve: oro rosa con data panoramica e riserva di carica : 15800 euro!
Ce ne sono tanti altri tra cui DeGrisogono, Franck Muller, Blancpain Breguet etc tutti con prezzi intorno ai 15000 euro, nessuno con movimento di manifattura e nessuno con complicazioni a livello di JLC...
Questo per dire che pur non essendo contro i movimenti non di manifattura (anzi sempre stato a favore di Eta) la JLC è davvero a due spanne sopra tutti ( Rolex, PP, VC etc etc) perchè riesce ad offrire meccaniche superlative a prezzi decorosi al contrario di altri...
Nella lista dimenticavo l'imbarazzante Ulysse Nardin Executive dual time in oro rosa con gmt su base Eta a 15800 euro!!!
Ho voluto tralasciare anche il Calatrava e il VC patrimony due grandi orologi ma che nn hanno nulla di più dei modelli JLC se non un prezzo disumano!!!!
Un orologio dalle complicazioni del Reverso grande Sun Moon una di queste due ultime maison sarei curioso di vedere quanto lo fan pagare...
Saluti a tutti e gloria eterna alla JLC

Francesco [:D]



aspetta che la stampo e la leggo in fila dal dottore.....[:D][:D]

Stiliamo i nostri migliori......
« Risposta #31 il: Febbraio 11, 2010, 18:26:10 pm »
Bella sta cosa della classifica, in effetti è un po' labiorosa e di non immediata esecuzione....
Ripasso tra un paio di giorni, intanto ci penso...
 

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Stiliamo i nostri migliori......
« Risposta #32 il: Febbraio 12, 2010, 00:14:07 am »
airangel ha scritto:

Ultras78 ha scritto:

Cari ragazzi come avrete capito sono un grande estimatore di Jlc e  sono anche il felice possessore di un bellissimo Reverso Duoface...
Detto questo la lista l'ho fatta apposta in questo modo perchè cmq mi piacciono davvero tanto gli orologi che ho scelto e poi anche un pò per provocazione....
Gli orologi che molti di voi hanno inserito sono straordinari, nulla da dire su estetica e meccanica ma la mia lista vuol far risaltare una maison che come diceva qualcuno è troppo sottovalutata...
Molti di voi comprano la rivista L'Orologio e nell'ultimo numero c'è una bella sfilza di orologi definiti classici con prezzi da 14 a 16 mila euro....
Premetto che son presenti orologi di forma e non e quindi fare un vero paragone è un pò azzardato tra i vari orologi ma la cosa che mi ha colpito subito è stata che tra i vari classici inserivano questo modello di JLC:
Reverso Grande Sun Moon in oro rosa: con fasi lunari, indicatore giorno e notte e riserva di carica... tralasciando la parte che si gira dove si rischia di morire d'infarto dalla bellezza del movimento!!
Bene prezzo 14900 euro, che per l'amor di Dio, non sono pochi ma se pensiamo che è grande manifattura, ha delle complicazioni di tutto rispetto, il prezzo nn è poi così esagerato...
Poi mi sono fermato a paragonarlo agli altri e ho notato che :
Parmigiani Fleurier Kalpa Xl Hebdomadaire: ACCIAIO, riserva di carica: 15400 euro!!
Jaquet Droz Grande Second email: oro rosa senza complicazioni e movimento di derivazione FP : 14900 euro;
IWC Portoghese Vintage Jubilee Edition : Oro rosa, su base ETA: 14900 euro!!
Glashutte Original PanoReserve: oro rosa con data panoramica e riserva di carica : 15800 euro!
Ce ne sono tanti altri tra cui DeGrisogono, Franck Muller, Blancpain Breguet etc tutti con prezzi intorno ai 15000 euro, nessuno con movimento di manifattura e nessuno con complicazioni a livello di JLC...
Questo per dire che pur non essendo contro i movimenti non di manifattura (anzi sempre stato a favore di Eta) la JLC è davvero a due spanne sopra tutti ( Rolex, PP, VC etc etc) perchè riesce ad offrire meccaniche superlative a prezzi decorosi al contrario di altri...
Nella lista dimenticavo l'imbarazzante Ulysse Nardin Executive dual time in oro rosa con gmt su base Eta a 15800 euro!!!
Ho voluto tralasciare anche il Calatrava e il VC patrimony due grandi orologi ma che nn hanno nulla di più dei modelli JLC se non un prezzo disumano!!!!
Un orologio dalle complicazioni del Reverso grande Sun Moon una di queste due ultime maison sarei curioso di vedere quanto lo fan pagare...
Saluti a tutti e gloria eterna alla JLC

Francesco [:D]



aspetta che la stampo e la leggo in fila dal dottore.....[:D][:D]

[:D][:D]
Cosa pensi?
 

Stiliamo i nostri migliori......
« Risposta #33 il: Febbraio 12, 2010, 02:15:19 am »
penso angelo ironicamente abbia sottolineato solo QUANTO hai scritto [;)]
non cosa!!!
mi manchi tanto BRF......

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Stiliamo i nostri migliori......
« Risposta #34 il: Febbraio 12, 2010, 07:18:40 am »
Polpettino ha scritto:

penso angelo ironicamente abbia sottolineato solo QUANTO hai scritto [;)]
non cosa!!!


[:D][;)]

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Stiliamo i nostri migliori......
« Risposta #35 il: Febbraio 12, 2010, 19:41:42 pm »
Malnatt e purscell !!
ahahaha
 

Stiliamo i nostri migliori......
« Risposta #36 il: Febbraio 13, 2010, 12:18:37 pm »
Messaggio di Roberto

Faccaimo come fanno alcune riviste....proviamo a stilare una classifica di quali siano i migliori secondo noi....non dell'anno ma in generale ditemi, in base a qualsiasi vostro parametro sia tecnico che estetico, quali sono i vostri migliori, sono ammesse al massimo 2 preferenze, non di più:

-cronografo
-classico
-sportivo
-complicato
-subacqueo
-solotempo
-svegliarino
-gmt
-artigianale

Questi i miei:

-Patek 5070
-JLC Master Ultra Thin/Piaget Altiplano
-Roger Dubuis Easy Diver
-F.P.Journe Sonnerie Souveraine
-Blancpain FF/Rolex Submariner
-Rolex Date Just
-JLC Svegliarino
-PP 5134 Travel Time/ Rolex GMT Master Pepsi
-Vyskocil
questa è la mia (brevissima [:D]) lista:
- cronografo/sportivo: omega broad arrow (quadrante nero [8D]) e tutima nato military chrono tl (non saprei rinunciare a nessuno dei due[:D][:D][:D]);
- subacqueo: rolex seadweller (ref. precedente al deep sea [8D]) o rolex submariner date (ma non l'ultimo modello[;)]);
- di "manifattura" (nel senso di:"interamente autoprodotto" e non "artigianale"): nomos tangente. [:D][:D][:D][;)]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)