Gentili utenti, tempo fa a mio padre venne regalato un esemplare di longines pioneer, nella versione in acciaio .. è un orologio molto particolare,costruito in 500 esemplari come omaggio a un gruppo di esploratori morti durante un viaggio (al polo nord mi sembra)...particolare inoltre per la sua ghiera girevole con tutte le città utili per i fusi orari, un ampio fondello in vetro e il planisfero disegnato sul quadrante ..inoltre la scatola che lo contiene è un bauletto di legno ENORME ![8D] .. con all'interno un piedistallo simile ad uno scoglio, su cui poggia una "scultura" di vetro simile alle onde del mare in mezzo a cui è riposto l'orologio ... devo ammettere che dal vivo è un orologio che fa un certo effetto, molto ma molto più che in foto!!!! ... e mi è sempre piaciuto un sacco ...[
][
]
voi cosa ne pensate? .. conoscevate questo modello? ..sapete qualche info sulla tecnica o sul movimento ?? [:I]
Immagine: 97,56 KBImmagine: 75,5 KBho scoperto che esiste anche una versione in oro, ma dopo aver trovato delle foto su internet, la considero abbastanza pacchiana
aspetto i vostri pareri ...
Buoni orologi a tutti [
][
]