Mah, a volte mi chiedo se sono io a remare ostinatamente contro corrente, o siete voi.
Da queste parti non si può criticare Sua Altezza e Omega, pena l'essere inseriti nella lista di proscrizione per attentato alla Real Corona e lesa Maestà.
Un mio collega, nonostante tutti i miei inutili sforzi per distoglierlo dall'insana decisione, ha voluto a tutti i costi acquistare uno Speedmaster, quello tradizionale ref 3570, vetro esalite, manuale e menate varie.
A distanza di un mese lo vuole buttare dalla finestra: una corona indecente, piccola, dura da azionare, scomoda e pericolosa per la stessa integrità e funzionalità dell'orologio, scarsamente preciso e da tenere ben lontano dall'acqua.
Una corona di carica scomoda, su un manuale, è il peggior difetto che si possa riscontrare, non avendo un perfetto controllo dell'azione di carica, è facilissimo rompere qualcosa, alla lunga.
Quando ha trovato il coraggio di ammettere e riconoscere lo sbaglio nel volerlo acquistare a tutti i costi fidandosi esclusivamente della sua reputazione, ho cominciato a ridere fino a sentirmi male.
Ma quì Sua Eccellenza il "Moon" non si discute, orologio che non può mancare al polso di chi se ne intende, e giù di stupidaggini frutto solo della più perversa fantasia modaiola di cui siete, parecchi di voi, alfieri senza macchia nè paura.
Io, da parte mia, in settimana mi porto a casa un bello "Schifodat" con bracciale acciaio, l'ho trovato bello nuovo che aspettava solo me, ad un prezzo di gran lunga inferiore alla schifezza sopra menzionato.