Orologico Forum 3.0

ritorno al passato

ritorno al passato
« il: Febbraio 20, 2010, 09:11:41 am »
Diversi marchi , tra i quali il vacheron costantine, sono indirizzati ad una sorta di ritorno al passato, ovvero diametri più piccoli, casse slim o perfino ultraslim e quadranti piuttosto semplici. x i miei gusti è un ottimo ritorno ai canoni classici, dopo anni in cui siamo stati letteralmente bombardati da casse oversize a volte talmente grandi da nn poter piegare il polso. Finalmente potrò riapprezzare appieno il gusto di un orologio!!!cosa ne pensate??

ritorno al passato
« Risposta #1 il: Febbraio 20, 2010, 09:33:04 am »
io personalmente ne sono strafelice (certo, sono di parte, considerando che ho un polso piccolino) Gli oversize non mi sono mi piaciuti, soprattutto se guardo ai modelli percosì dire eleganti. Cosa diversa sono gli sportivi, dove un diametro più generoso è gradito, per non dire necessario.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
ritorno al passato
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2010, 09:38:27 am »
io che sono un classico non posso che apprezzare...anche se per me la taglia perfetta è 39,5 - 40mm
- Homo sapiens non urinat in ventum -

ritorno al passato
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2010, 09:55:06 am »
per me dipende dalla tipologia:
classico: 35 / 36
casual (ie: AP RO): 38
sportivo: 40/42

ritorno al passato
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2010, 10:02:08 am »
Anch'io sono per orologi di dimensioni "umane". Probabilmente dipende dal polso relativamente piccolo però
ho sempre avuto l'impressione che gli oversize fossero più una questione di moda imposta dal marketing che
una reale richiesta dei potenziaali acquirenti
E così anche questa, come tutte le mode, prima o poi si sgonfia e si torna al classico.
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

ritorno al passato
« Risposta #5 il: Febbraio 21, 2010, 10:07:22 am »
Garantisco che 35 mm. di diametro, sono più che sufficenti ad un orologio per svolgere più che degnamente il suo compito. Giustifico diametri e spessori "fuori norma", soltanto nel caso in cui un certo numero di complicazioni lo richieda; il resto è moda.[:D][;)]

alanford

ritorno al passato
« Risposta #6 il: Febbraio 21, 2010, 12:09:36 pm »
La misura giusta per me è tra 39 e 42, poi però ci sono casi particolari in cui anche un 45
trovo perfetto.
Non saprei mai tornare ai 35 36 mm, il gander è 36, francamente mi sembra da donna.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
ritorno al passato
« Risposta #7 il: Febbraio 21, 2010, 14:54:27 pm »
alanford ha scritto:

La misura giusta per me è tra 39 e 42, poi però ci sono casi particolari in cui anche un 45
trovo perfetto.
Non saprei mai tornare ai 35 36 mm, il gander è 36, francamente mi sembra da donna.

Quoto Alessandro!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ritorno al passato
« Risposta #8 il: Febbraio 21, 2010, 15:37:58 pm »
la mia misura ideale va dal 39 al 42, uniche eccezioni, panerai 44 mm. e nomos 35.....l'uno sta bene 44mm., l'altro sembra più grande di quello che è ed è cmq elegante così.

ritorno al passato
« Risposta #9 il: Febbraio 21, 2010, 15:42:07 pm »
Il ritorno a misure più consone sarebbe una bella cosa per chi come me ha il polso piccolo !
A mio avviso il diametro di un orologio da uomo dovrebbe essere compreso fra i 38-39 mm ed i 42-43 mm.
[:)][:)]

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
ritorno al passato
« Risposta #10 il: Febbraio 21, 2010, 16:42:50 pm »
dipende sempre dall'orologio che si porta..ma vi garantisco che se si polsa per una settimana un 36-38 mm è difficile tornare indietro[:D]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

ritorno al passato
« Risposta #11 il: Febbraio 21, 2010, 18:06:22 pm »
maurex85 ha scritto:

dipende sempre dall'orologio che si porta..ma vi garantisco che se si polsa per una settimana un 36-38 mm è difficile tornare indietro[:D]

L'avevo detto io! Come passare una vita con le mutande di ferro e all'improvviso provare quelle di cotone...[:D][;)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
ritorno al passato
« Risposta #12 il: Febbraio 21, 2010, 19:04:26 pm »
io porto indifferentemente orologi da 34 a 43mm.
il ritorno al piccolo non mi pare che ci sia,
nel catalogo VC trovare un 38 è difficile,inferiori bisogna cercarli con il lanternino.

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
ritorno al passato
« Risposta #13 il: Febbraio 21, 2010, 20:03:49 pm »
mariol4749 ha scritto:

maurex85 ha scritto:

L'avevo detto io! Come passare una vita con le mutande di ferro e all'improvviso provare quelle di cotone...[:D][;)]

esattamente..questo me lo disse l'amico mario![:D][;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

ritorno al passato
« Risposta #14 il: Febbraio 22, 2010, 08:52:29 am »
un esperto come te sa bene che al SIHH,  Vacheron Constantin ha presentato due nuovi modelli extra slim nella raccolta Historiques 36 mm. di diametro e 4,10 mm di spessore. anche altre aziende hanno proposto modelli di dimensioni ridotte rispetto alla tendenza degli ultimi anni. ecco perchè ho parlato di ritorno al passato!!!
fabri5.5 ha scritto:

io porto indifferentemente orologi da 34 a 43mm.
il ritorno al piccolo non mi pare che ci sia,
nel catalogo VC trovare un 38 è difficile,inferiori bisogna cercarli con il lanternino.