Orologico Forum 3.0

ritorno al passato

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
ritorno al passato
« Risposta #15 il: Febbraio 22, 2010, 08:59:13 am »
alanford ha scritto:

La misura giusta per me è tra 39 e 42, poi però ci sono casi particolari in cui anche un 45
trovo perfetto.
Non saprei mai tornare ai 35 36 mm, il gander è 36, francamente mi sembra da donna.

[;)] quotone!!!

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

ritorno al passato
« Risposta #16 il: Febbraio 22, 2010, 09:09:08 am »
beh... forse è l'abitudine ma credo che oltre i 42 siano veramente impegnativi ....

Sotto i 38 , da uomo , forse un po' piccoli....  dipende anche e comunque dalla conformazione fisica propria .

L'omone di 1,90 e 120 kg con l'orologino acciaio/oro da 36mm... fa un po' ridere .... come l'omino di 1,65 per 60 kg e il polsino  small  ..con il Panerai ....

Sono per l'immagine equilibrata che si dà di se stessi ( abbigliamento , oroogio , auto , apparenza  ..ecc)  ,,, in tutte le situazioni..della nostra vita .[;)]

ritorno al passato
« Risposta #17 il: Febbraio 22, 2010, 09:10:46 am »
quoto pienamente!!!!
massotto ha scritto:

beh... forse è l'abitudine ma credo che oltre i 42 siano veramente impegnativi ....

Sotto i 38 , da uomo , forse un po' piccoli....  dipende anche e comunque dalla conformazione fisica propria .

L'omone di 1,90 e 120 kg con l'orologino acciaio/oro da 36mm... fa un po' ridere .... come l'omino di 1,65 per 60 kg e il polsino  small  ..con il Panerai ....

Sono per l'immagine equilibrata che si dà di se stessi ( abbigliamento , oroogio , auto , apparenza  ..ecc)  ,,, in tutte le situazioni..della nostra vita .[;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ritorno al passato
« Risposta #18 il: Febbraio 22, 2010, 09:46:51 am »
massotto ha scritto:

che perle di saggezza......[:D][:D]

ritorno al passato
« Risposta #19 il: Febbraio 22, 2010, 11:18:47 am »
Io ho il polso grosso, tant'è vero che i miei orologi devono necessariamente montare cinturini misura "L" o "XL". Anche se in passato mi è capitato di indossare orologi di 42 mm. di diametro, li ho sempre "subiti", quasi come fossero dei corpi estranei. Penso che l'orologio debba essere un accessorio che non deve suscitare disagi a chi ne fà uso; non si dovrebbe sentire la sua presenza al polso. L'ideale per me sarebbe scorgerlo inavvertitamente con la coda degli occhi e pensare: "toh! Credevo di averlo lasciato sulla mensola", purtroppo a causa di quella ciste che ho proprio sul polso sx, non è mai così; anche se indosso orologi piccoli, leggeri e morbidamente cinturinati. Da stamattina indosso lo Zenith in oro, è un 34 mm. di diametro, molto leggero e senza spigoli fastidiosi, eppure mentre stò scrivendo, è appoggiato sulla scrivania; come sempre mentre batto sulla tastiera, mi dà fastidio. [:D][;)]

Immagine:

127,63 KB

gidi_34

ritorno al passato
« Risposta #20 il: Febbraio 22, 2010, 14:17:59 pm »
da 39 a 42...sotto è improponibile per me...sopra, qualcosa mi sta bene, tipo i panerai e il tcm che ho...visto che cmq mantiene un cinturino normalisimo da 20e un quadrante militare ,molto sobrio..., effettivamente un crono con un quadrante affollato e un bracciale acciaio da 22 sarebbe improponibile...sempre per i miei gusti

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
ritorno al passato
« Risposta #21 il: Febbraio 22, 2010, 14:20:56 pm »
mah io un lange 38.5 me lo proverei...[:p][;)]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

gidi_34

ritorno al passato
« Risposta #22 il: Febbraio 22, 2010, 14:25:47 pm »
dipende...sei uno stronzo[:D][:D][:D]

tizzio

• 136
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
ritorno al passato
« Risposta #23 il: Febbraio 22, 2010, 15:41:56 pm »
massotto ha scritto:

quoto.
dipende anche dal tipo di orologio, e dalle situazioni in cui lo si polsa..
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2010, 15:45:06 pm da tizzio »

gidi_34

ritorno al passato
« Risposta #24 il: Febbraio 22, 2010, 16:03:25 pm »
massotto ha scritto:

quindi se tanto mi da tanto, polsi rolex e omega e guidi bmw...hai/dimostri più di quello che dichiari di guadagnare...facciamo il redditometro a massotto?[:D][:D]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
ritorno al passato
« Risposta #25 il: Febbraio 22, 2010, 16:05:56 pm »
gidi_34 ha scritto:

massotto ha scritto:

quindi se tanto mi da tanto, polsi rolex e omega e guidi bmw...hai/dimostri più di quello che dichiari di guadagnare...facciamo il redditometro a massotto?[:D][:D]

ehehhehe in effetti!!![:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

gidi_34

ritorno al passato
« Risposta #26 il: Febbraio 22, 2010, 16:16:59 pm »
sai quanti altarini si scoprono?...magari nei ritagli di tempo si mette a dipingere cancellate senza dichiarare nulla...

si scherza massimo....[:D][;)]

ma certe volte me le tiri proprio...
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2010, 16:17:21 pm da gidi_34 »

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
ritorno al passato
« Risposta #27 il: Febbraio 23, 2010, 08:46:25 am »
Patrizio ha scritto:

mah io un lange 38.5 me lo proverei...[:p][;)]

Devo dire Patrizio che si salva per quel .5; perché se fosse 38 direi proprio di no [;)].
Detta la caxxata mattutina [:D], posso dire che io l'orologio me lo provo e se mi sta bene inizio a ragionare, poi, se mi ricordo, chiedo anche il diametro; chiedendolo statisticamente ho scoperto che dopo i 42 li inizio a trovare fastidiosi.
Se un giorno, né indosserò uno che sento bene al polso e chiedendo mi diranno è un 45... allo inizierò a dire sopra i 45 li inizio a trovare fastidiosi [8D][8D][8D].

Matteo

alanford

ritorno al passato
« Risposta #28 il: Febbraio 23, 2010, 08:51:30 am »
Io ho il laureato da 44,5 e l'FF da 45.
Dopo un'ora che li porto, non li sento neanche più.

gidi_34

ritorno al passato
« Risposta #29 il: Febbraio 23, 2010, 12:20:16 pm »
io ho il TCM da 44...ma col cinturino morbidissimo in pelle come ,alessandro, dopo un po non li senti più...