Orologico Forum 3.0

stima aiuto philip watch quartz

« il: Febbraio 20, 2010, 18:39:26 pm »
salve mi presento
sono Matteo e scrivo dalla Toscana
avrei bisogno di un aiuto
vorrei vendere un philip watch quartz con quadrante in oro più o meno del 1984
mi potete dare una stima?
dietro c'è scritto 6110 e davanti c'è scritto philip watch...sotto echo...e sotto quartz
è immacolato perchè non l'ho mai usato
allego foto

Immagine:

79,66 KB

aiutatemi per favore

« Risposta #1 il: Febbraio 20, 2010, 21:09:23 pm »
Benvenuto![:D]
Gentile amico, purtroppo non devi aspettarti notizie troppo positive sull'oggetto in questione. Ammesso che la cassatura sia in oro pieno, il peso di quest'ultimo, valutato come oro "usato", corrisponde grossomodo al valore complessivo dell'oggetto. Se così non fosse e la cassa fosse semplicemente placcata, il valore dell'orologio scenderebbe a livelli infimi. I movimenti al quarzo, hanno scarsissimo valore e Philip Watch, non è considerata oggi come oggi, una maison di grande valore. Se placcato, il suo valore potrebbe aggirarsi attorno ai 50€. Ti consiglio di tenerlo e sfoggiarlo in occasioni eleganti, per quello che ne ricaveresti vendendolo, non ne vale la pena.[:D][;)]

« Risposta #2 il: Febbraio 21, 2010, 01:07:01 am »
grazie
sei gentilissimo
e se fosse in oro pieno?

« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2010, 09:35:30 am »
matteo79 ha scritto:

grazie
sei gentilissimo
e se fosse in oro pieno?

Per verificare se lo è, devi controllare se il fondello, (retro) è in acciaio o d'oro. Se il fondello è d'acciaio, la cassa è soltanto placcata, mentre se è d'oro, tutta la cassa lo è. Come già detto, in questo ultimo caso il valore dell'orologio corrisponde grossomodo al valore del peso in oro vecchio, o poco, poco più.[:D][;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2010, 15:28:38 pm »
ciao e benvenuto nel forum.....[;)]