Orologico Forum 3.0

Cosa ne pensate?

Cosa ne pensate?
« il: Febbraio 21, 2010, 12:45:10 pm »
So che il portoghese non è visto benissimo da queste parti (e tra le altre cose concordo con voi considerando il rapporto movimento/prezzo). Il riferimento però è al modello "base".

Cosa ne pensate invece del Portoghese Automatic 5001? Credo sia di manifattura o sbaglio?

Immagine:

82,78 KB

alanford

Cosa ne pensate?
« Risposta #1 il: Febbraio 21, 2010, 12:59:55 pm »
Messaggio di movidone1975

So che il portoghese non è visto benissimo da queste parti (e tra le altre cose concordo con voi considerando il rapporto movimento/prezzo). Il riferimento però è al modello "base".

Cosa ne pensate invece del Portoghese Automatic 5001? Credo sia di manifattura o sbaglio?

Immagine:

82,78 KB

A me che della manifattura interessa fino ad un certo punto, dico che è bellissimo.

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Cosa ne pensate?
« Risposta #2 il: Febbraio 21, 2010, 13:09:10 pm »
alanford ha scritto:

Immagine:

82,78 KB

A me che della manifattura interessa fino ad un certo punto, dico che è bellissimo.

Quoto...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Cosa ne pensate?
« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2010, 13:13:36 pm »
Dani80 ha scritto:

alanford ha scritto:

Immagine:

82,78 KB

Quoto...

Anche io... ma considerando il costo non può essere solo bellissimo  :)

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Cosa ne pensate?
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2010, 13:59:19 pm »
A me nn piace molto ma ammetto che è un bell'orologio dal costo indiscutibilmente alto per la meccanica che offre.... e anche io nn guardo la manifattura.... Quello da te postato nn so quanto possa costare, il portoghese "normale" con il 7750 costa 5950, per me sono un pò tantini ma se a te piace è giusto che sia tuo!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Cosa ne pensate?
« Risposta #5 il: Febbraio 21, 2010, 14:52:24 pm »
Qui non è assolutamente mal visto il Portoghese..anzi...io dico solo che per ciò che offre il prezzo è un pò troppo elevato, come per altri orologi ovviamente...però è un orologio bellissimo davvero! E non è detto che anche io non ne prenda uno.....se ti piace prendilo senza problemi![;)] Quello da te postato costa un bel pò, ha un buon movimento di manifatture ed esteticamente lo trovo un berll'orologio anch'esso.....

Cosa ne pensate?
« Risposta #6 il: Febbraio 21, 2010, 15:07:30 pm »
Roberto ha scritto:

Qui non è assolutamente mal visto il Portoghese..anzi...io dico solo che per ciò che offre il prezzo è un pò troppo elevato, come per altri orologi ovviamente...però è un orologio bellissimo davvero! E non è detto che anche io non ne prenda uno.....se ti piace prendilo senza problemi![;)] Quello da te postato costa un bel pò, ha un buon movimento di manifatture ed esteticamente lo trovo un berll'orologio anch'esso.....

Se non sbaglio tra questo e quello "base" la differenza non è minima. Il primo è manifattura, l'altro no.

Immagine:

40,45 KB

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cosa ne pensate?
« Risposta #7 il: Febbraio 21, 2010, 15:47:51 pm »
molto bello ma preferisco il crono.....

riguardo al prezzo.....ha molto grasso che cola.....la mancanza di un movimento di manifattura viene però colmata da un estetica tra le più belle.

stupisce che alcuni facciano le pulci in modo costante su orologi del genere, giusitificando invece prezzi a doppia cifra per scandalosi solotempo in acciaio.

ce ne sono molti, spero non in questo forum....[;)]

Cosa ne pensate?
« Risposta #8 il: Febbraio 21, 2010, 16:22:39 pm »
Quello da te postato è l'Automatic ref. 500107 che è un'altro orologio rispetto al chrono, è infatti un solo tempo con indicazione della riserva di carica.
Come da te scritto ha un calibro di manifattura, molto ben rifinito che si lascia vedere dal fondello, 7 gg di riserva di marcia, sistema di ricarica automatico IWC Pellaton bidirezionale.

Il Portoghese Chrono Automatic ha un calibro derivato dall'ETA 7750, probabilmente il calibro cronografico più diffuso sul mercato, al quale vengono apportate alcune modifiche.

Esteticamente sono entrambi due orologi bellissimi, che raccolgono molti consensi e tengono anche discretamente il mercato.

In quanto al prezzo non condivido affatto che siano giudicati troppo cari, anzi li ritengo assolutamente equilibrati per quello che offrono ed in rapporto al blasone del marchio.
[:)][:)][:)]
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2010, 16:23:37 pm da davidefirenze »

Cosa ne pensate?
« Risposta #9 il: Febbraio 21, 2010, 16:38:33 pm »
davidefirenze ha scritto:

Quello da te postato è l'Automatic ref. 500107 che è un'altro orologio rispetto al chrono, è infatti un solo tempo con indicazione della riserva di carica.
Come da te scritto ha un calibro di manifattura, molto ben rifinito che si lascia vedere dal fondello, 7 gg di riserva di marcia, sistema di ricarica automatico IWC Pellaton bidirezionale.

Il Portoghese Chrono Automatic ha un calibro derivato dall'ETA 7750, probabilmente il calibro cronografico più diffuso sul mercato, al quale vengono apportate alcune modifiche.

Grazie per le info dettagliate  [:)]
Paradossalmente infatti trovo più equilibrato il costo del riserva che del crono.
Purtroppo non sono riuscito ancora a polsarlo  [:(]

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Cosa ne pensate?
« Risposta #10 il: Febbraio 21, 2010, 16:39:18 pm »
secondo me manifattura o non manifattura i più bei cronografi in circolazione (secondo i miei gusti) sono 2 :
Crono classico :PORTOGHESE
Crono sportivo :MOONWATCH
Il primo come rapporto qualità prezzo storia non è il massimo ,il secondo invece è ottimo e anche con l'ulteriore rialzo di listino che si verificherà a breve ci sta ancore dentro benissimo..[;)]
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2010, 16:39:48 pm da maurex85 »
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Cosa ne pensate?
« Risposta #11 il: Febbraio 21, 2010, 17:55:06 pm »
movidone1975 ha scritto:

Roberto ha scritto:

Se non sbaglio tra questo e quello "base" la differenza non è minima. Il primo è manifattura, l'altro no.

Immagine:

40,45 KB

Mi hai quotato per dire la mia stessa cosa???[:D][:D][:D] Il chrono ha il 7750, quello da te postato ha il manifattura.....se rileggi bene quello che ho scritto....[;)][:D][:D][:D]

Cosa ne pensate?
« Risposta #12 il: Febbraio 21, 2010, 18:55:23 pm »
Roberto ha scritto:

movidone1975 ha scritto:

Roberto ha scritto:

Immagine:

40,45 KB

Mi hai quotato per dire la mia stessa cosa???[:D][:D][:D] Il chrono ha il 7750, quello da te postato ha il manifattura.....se rileggi bene quello che ho scritto....[;)][:D][:D][:D]

Si, lo so... mi ero perso la tua ultima frase    [8)][8)][8)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Cosa ne pensate?
« Risposta #13 il: Febbraio 21, 2010, 18:55:50 pm »
movidone1975 ha scritto:

Grazie per le info dettagliate  [:)]
Paradossalmente infatti trovo più equilibrato il costo del riserva che del crono.
Purtroppo non sono riuscito ancora a polsarlo  [:(]

molto bello,[:p]
al polso è un tantino spesso per il tipo di orologio,
ma se porti orologi da sub non ci farai troppo caso.
la meccanica seppur di grandi dimensioni è ben
costruita e rifinita.

Cosa ne pensate?
« Risposta #14 il: Febbraio 21, 2010, 22:09:38 pm »
Di sicuro è l'iwc più bello attualmente in listino, anche se parecchio costosetto (9300 euro di listino, e pagarlo 7000 è già buono)