Egregi colleghi del Forum,
con questo post pongo a Voi alcuni quesiti riguardanti l'orologio di cui all' oggetto.
Premetto che sono addivenuto al possesso di un Omega Speedmaster Professional, da circa 20 giorni (acquistato nuovo ed ad un prezzo molto invitante dalle Sorelle Ronco di Vicenza), dopo averne avuto uno falso (classe AAA) per almeno due anni.
Informo quanti siano intenzionati ad acquistarne uno, che il Moonwatch è un' opera d'arte, tanto è bello, ed indossarlo ogni giorno regala emozioni straordinarie.
Pur essendo entrato nel mondo degli orologi 'buoni' solo adesso sono fermamente convinto che sia davvero un' impresa ardua per le varie Maison creare un oggetto esteticamente gradevole come la referenza 3750.
Infatti mi è capitato in questi giorni, tanto per fare un esempio, di indossare un diver di Ulysse Nardin (ossequi al movimento ovviamente) ed un Ingegnieur IWC; devo dire che allo Speedmaster non gli lavano neppure le mutande...in quanto a design!
Oltre a quanto finora scritto, ecco le domande:
1) come mai, sebbene sulle istruzioni vi sia scritto che l'orologio è impermeabile fino a 50 metri di profondità, tutti e dico tutti sul forum sconsigliano di tuffarcisi in mare? Le possibilità sono 2: o mente Omega o mentono gli utenti...
2) come si pulisce l' orologio?
..utilizzando quotidianamente il Moonwatch so bene che perderà la sua naturale lucentezza..come posso fare per farlo apparire sempre al Top?
3) C'è nessuno che sa dirmi il nome (in pvt qualora le normative del forum lo vietino [
)] )di un buon e onesto orologiaio al quale posso rivolgermi in futuro per il mio Omega
Grazie a tutti quanti per l' attenzione e le risposte che vorrete darmi[8D]