Orologico Forum 3.0

Curiosità

darliv

• 324
    • Mostra profilo
Curiosità
« il: Luglio 28, 2007, 09:44:04 am »
Prendo spunto dal messaggio di Sergino sui nuovi Breitling per farvi qualche domanda con allegata fotografia sulle vostre preferenze stilistiche. Premetto che questo non vuole essere un post di preferenza per un marchio piuttosto che un altro e che le foto sono state prese per comodità.

Immagine:

136,39 KB

Immagine:

95,95 KB
1) Grandi dimensioni o dimensioni ridotte?

Immagine:

169,97 KB

Immagine:

168,48 KB
2) Quadrante molto carico o quadrante pulito?

Immagine:

186,3 KB

Immagine:

68,69 KB
3) Pluricomplicato o semplice?

Immagine:

186,98 KB

Immagine:

158,95 KB
4) Ultra moderno o classicissimo?

Immagine:

119,72 KB

Immagine:

158,48 KB
5) Appariscente o anonimo (pardon)

Immagine:

126,09 KB

Immagine:

66,15 KB
6) Rotondo o di forma?

Immagine:

132,72 KB

Immagine:

150,51 KB

Immagine:

91,93 KB

Immagine:

135,15 KB
7) E per finire in bellezza Cronografi: Classico, classico tendente sportivo, sportivo tendente classico o sportivo?

Comincio io: le mie preferenze vanno tutte alle prime voci, mentre per i crono classico o classico tendente sportivo.
A voi, Dario.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Curiosità
« Risposta #1 il: Luglio 28, 2007, 10:04:32 am »
Mi piacciono tutti meno il Graham (anche se riconosco essere molto particolare), il Roger Dubuis, L'Universal Geneve, Il Tag Heuer.

I miei gusti sono abbastanza variegati, mi piacciono gli orologi estremamente classici ed eleganti, come quelli un pò più sportivi ed aggressivi.
Dipende sempre dal modello, non ho preferenze univoche.

I modelli che evito sono quelli che vogliono apparire troppo, pacchiani, alla Nataf per intenderci.

Tanto per intenderci....ho messo nel mio obiettivo per il prossimo anno questo stupendo classico sempreverde:

Immagine:

14,26 KB

ma avendo anche questo:

Immagine:

44,11 KB

darliv

• 324
    • Mostra profilo
Curiosità
« Risposta #2 il: Luglio 28, 2007, 10:14:37 am »
Volevo completare il ragionamento: capisco che si possono avere diverse preferenze, ma quello che vi chiedo è prendere una posizione netta anche se si preferisce una via di mezzo.

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Curiosità
« Risposta #3 il: Luglio 28, 2007, 11:37:37 am »
Mie preferenze: sportivo e/o classico sportivo, crono, no scheletrati, tondi (con eccezioni). Preferiti tra le foto: Breguet,GO. Non mi piacciono le complicazioni di cui non riesco a capire l'uso su di un orologio (es. fasi luna:no, flyback:si, calcoli tempi/distanze:si, ore del mondo:no, secondo fuso orario:si, ecc. )
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Curiosità
« Risposta #4 il: Luglio 28, 2007, 12:11:03 pm »
Una presa di posizione netta,mi mette in difficoltà,
comunque il ROGER DUBUIS mi piace.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Curiosità
« Risposta #5 il: Luglio 29, 2007, 11:16:48 am »
Sono tutti magnifici!
Questa è la mia posizione netta[:)]

Curiosità
« Risposta #6 il: Luglio 29, 2007, 18:39:03 pm »
Per quanto mi riguarda, mi posiziono tendenzialmente su gusti più classicheggianti, diciamo che mi attraggono maggiormente i quandranti "puliti", non troppo elaborati, soprattutto di colore bianco o chiaro, il nero non mi piace, se con numeri, meglio quelli arabi. La cassa non di forma con dimensioni inferiori ai 42mm,possibilmente con fondello a vista. Non amo i braccialati, ma predilgo i cinturinati con deployanté. Per le complicazioni, riserva di carica e svegliarino. Ciao

Immagine:

17,03 KB

Immagine:

66,54 KB

Immagine:

26,62 KB

Immagine:

15,52 KB

Immagine:

36,13 KB

Immagine:

40,86 KB
« Ultima modifica: Luglio 29, 2007, 18:50:57 pm da raffaele812 »
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion

persson

Curiosità
« Risposta #7 il: Luglio 30, 2007, 10:55:06 am »
la mia preferenza è per un orologio di misura media, con complicazioni, con quadrante leggibile anche se forniscer varie informazioni, di linea classica e assolutamente nn di forma... vale anche per i crono li preferisco classici... ciao...

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Curiosità
« Risposta #8 il: Luglio 30, 2007, 11:05:42 am »
classico, pulito e possibilmente tedesco...il GO segnalato da raffaele mi fa impazzire...
- Homo sapiens non urinat in ventum -