|
massotto ha scritto:
| sullivan ha scritto:
Ragazzi ho come l'impressione che ci si stia dirigendo su argomenti diciamo così....un pò delicati; se tiriamo in ballo classi sociali, stipendi, ecc va a finire che qualcuno sbotta, non parlo di me. Dico così, e voi lo sapete, perchè sui forum è un attimo fraintendere.
Per tornare a bomba dico la mia facendo un paragone: ho un caro amico facoltoso che ha una Porsche, l'altro giorno mi dice, ripeto siamo amici e con me non si vanta, "ho comprato un SUV Mercedes a mia moglie così è comoda per fare la spesa", beh! come si fa a considerare una macchina così come quella di servizio? Ecco è un pò come il discorso che si faceva sul Rolex....dipende dallo status dell'interessato.
|
Non sono d'accordo ...
La vita è una sola e secondo me "bisogna stare attenti" a non viverla con eccesso ma neppure con paura . Negli ultimi 30 anni abbiamo avuto un'escalation di benessere a tutti i livelli sociali . Non credo , ripeto , che tutti quelli in fila sull'A14 da milano a rimini siano benestanti e quindi non c'è bisogno di stipendi "favolosi" per potersi permettere un moderato benestantismo . Non sto parlando di suv Mercedes ma di un orologio da 2200 euri scarsi ( il Rolex nodata usato bello !!! ) che anche un'operaio oculato puo' permettersi ... E'chiaro che non potrà avere orologio , auto, maldive , moto ,,,tutto... Ma solo orologio si'..se quello gli piace ... o solo Maldive ...o solo moto ... O no ? [][]
|
un'escalation a tutti i livello sociali???
guarda che è il contrario!
il mondo si è mediamente impoverito!
mica arriccchito!
al massimo, ci sono pochi che si sono arricchiti e tanti che si sono mediamente impoveriti!
il ceto medio, è molto + povero di prima!
ma cosa stai dicendo??!!
prima un impiegato medio/altro (quadro) mantenenva tranquillo moglie e 2 due figli (mia famiglia) con uno stipendio
ora, ne servono due
t
tu confondi sempre quelli che vann oltre le propri possibilità
con le loro possibilità reali
e pensi che la gente stia meglio
ma non è così
è solo molto + indebitata di prima
cosa che i nostri genitori non erano
siamo + indebitati
non + ricchi
sullivan ha fatto un esempio perfetto
tutto è relativo
cmq, quando si parla di mulo, mi pare assurdo parlare di orologi da migliaia di euro
tutto qua