Salve a tutti, come va, tutti bene?
Vi vorrei chiedere un consiglio, starei valutando, dopo l'acquisto del reverso squadra e del master control, quello di un chrono, possibilimente cassa rotonda, quadrante nero, sportivo ma non immettibile con l'abito, possibilmente ben impermeabilizzato (almeno 100 m.), entro i 3000 circa di listino, e di diametro non enorme... il che temo limiti molto la scelta, visto l'andazzo degli ultimi tempi. Mi piacerebbe che avesse un suo perchè, come chrono, cioè una sua storia, insomma un classico nel genere dei chrono.
Candidati attuali:
TAG Carrera, 41 mm., ma siamo al limite come diametro...
TAG Carrera riedizione mod. originale: non se ne trovano, se qualcuno lo vuol vendere... e cmq che ne pensate, meglio o peggio di quello attuale?
TAG Monaco calibro 12 (anche questo proprio al limite come grandezza, forse anche troppo per il mio polso piuttosto piccolo, e per giunta di forma..)
Zenith el primero, ma a quel prezzo solo usati o rimanenze di magazzino, tipo HW o simili...
Longines...? Secondo voi rispetto a Tag è molto sotto, o c'è qualcosa che è valido?
Ebherard extra fort, che ne pensate, è roba buona? Mi pare che qui ebherard non sia molto considerata...
Omega: speedmaster broad arrow... il guaio è che ora circolano solo versioni ben superiori ai 40 mm di diametro..., e lo stesso vale per l'attuale chrono acqua-terra, per me enorme e importabile..
Altre marche?
??
Insomma, suggerimenti?
Saluti a tutti!