Orologico Forum 3.0

bulova snorkel

bulova snorkel
« il: Marzo 16, 2010, 15:07:34 pm »
nell'accozzaglia di vecchi orologi a cui nei prossimi tempi cercherò di dare almeno una parvenza di ordine, so per certo dell'esistenza di un bulova snorkel del (credo su per giù) 1974.
automatico, quadrante blu, data, bracciale in acciaio.
un anno fa ricordo di averlo portato da un orologiaio per una più che doverosa pulizia e verificare se risuciva ancora funzionare.
l'artigiano, dopo essere riuscito nell'operazione, mi ha detto di tenermelo stretto, che era un bel pezzo e aveva anche una sua storia particolare.
lì per lì, nella mia consueta fretta, non ci feci caso.
ora che mi è tornato in mente - ma non ricordo dove lo portai nè quale città fosse - ad una rapida occhiata su internet non trovo assolutamentie nulla su questo orologio... salvo vedere che c'è più di qualcuno che lo vende a prezzi irrisori.
qualcuno sa spiegarmi le parole di quell'orologiaio?

massotto

bulova snorkel
« Risposta #1 il: Marzo 16, 2010, 15:30:04 pm »
A volte le parole di qualche nostro conoscente o di chi ci "vende" qualcosa..... ( anche un servizio ) possono risultare illusorie ai fini della realtà concreta ...

Il Bulova Snorkel 666 è un vintage carino con una storia assai misera e un valore assai limitato .

Il movimento non mi risulta fosse particolarmente eccelso .

Lui forse te lo ha detto per stimolarti comunque a considerarlo un vintage automatico carino ...[;)]

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
bulova snorkel
« Risposta #2 il: Marzo 16, 2010, 15:34:57 pm »
E' come uno di questi?

Immagine:

27,57 KB

Immagine:

31,79 KB

Immagine:

61,83 KB

Sono stati prodotti sia con movimento accutron (a batteria) che automatico: il Tuo com'è?
Puoi trovare spunti e informazioni qui:
http://www.accutron214.com/AccutronSpaceviewHistory.htm
e qui:
http://www.mybulova.com/bulova movements.cfm
Ciao. [;)][:D]

bulova snorkel
« Risposta #3 il: Marzo 17, 2010, 12:48:33 pm »
grazie.
è dunque come pensavo.
comunque è molto diverso da quelli mostrati da cicuzzo. inotre sul mybulova.com non trovo nemmeno lo snorkel (sarò io un po' rinco in questi giorni...).
se in questi giori riesco provo a farne una foto, tanto per completezza

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
bulova snorkel
« Risposta #4 il: Marzo 17, 2010, 13:57:37 pm »
sigmund1516 ha scritto:

grazie.
è dunque come pensavo.
comunque è molto diverso da quelli mostrati da cicuzzo. inotre sul mybulova.com non trovo nemmeno lo snorkel (sarò io un po' rinco in questi giorni...).
se in questi giori riesco provo a farne una foto, tanto per completezza

Scusa, ho sbagliato io a darTi il link.
Solo che quello giusto ora non risulta più attivo. [:I]

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
bulova snorkel
« Risposta #5 il: Marzo 18, 2010, 01:43:48 am »
ma era una versione in onore ai sottomarini?
lo snorkel infatti e' un tubo speciale per permettere l'apporto dell'aria ai motori diesel dei sottomarini
durante l'immersione a 10 metri.....(circa)