Orologico Forum 3.0

Scelta orologio da profano...

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Marzo 20, 2010, 00:03:27 am »
benvenuto,
il mio consiglio è per un Omega Broad Arrow,.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Marzo 20, 2010, 07:15:46 am »
cicci ha scritto:

Benvenuto!![:)][:D][8)]

Ma.......[:I][:I][:I]....... un orologio si acquista perché piace, non riesco a pensare al fatto che si debba o no rivalutare.[:o)][:o)][8)]

Consiglio mio, .... scegli ciò che ti aggrada ..[8)][8)]..

Cicci
[;)]

ps: "Nella vita bisogna scegliere fra guadagnare denaro e spenderlo: non si ha il tempo di fare entrambe le cose."  Edouard Bourdet (1887-1945), autore drammatico francese.

quoto....[;)]

« Risposta #17 il: Marzo 20, 2010, 09:38:14 am »
ciao raga...in effetti mi sono espresso un po male...
quoto quanto detto da dodo...
dato che mi sto addentrando adesso in questo mondo, non vorrei spendere un cifra e poi trovarmi tra 10 anni con un oggetto che non risco a rivendere e che vale 100 euro...
sicuramente poi col tempo, comincerò e prendere orologi, magari anche costosi, che mi aggradino e sensa pensare alla rivalutazione...
l'importante per adesso e che almeno mantenga il valore...

Per la tipologia di orologio mi piacerebbe in acciaio con bracciale, possibilmente crono ma non è un obbligo...
per il prezzo partirei dai 2.000 euro tenendo conto del valore nel tempo...
ovvero mi avvicinerei ai 5.000 se ci fosse certezza del mantenimento del capitale...
meglio spendere 5 e avere 5 tra 10 anni che spendere 2 e avvere 0 tra 10 anni...

Il rolex submariner per dire mi piace molto...

p.s.: ma ci serveno referenze per avere questi orologi? Ed inoltre...vanno prenotati?

grazie a tutti...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Marzo 20, 2010, 10:09:31 am »
entri nel conc. e lo chiedi per nome.....meglio girare più conc. comunque....

orologico

« Risposta #19 il: Marzo 20, 2010, 10:20:11 am »
luca.321 ha scritto:

ciao raga...in effetti mi sono espresso un po male...
quoto quanto detto da dodo...
dato che mi sto addentrando adesso in questo mondo, non vorrei spendere un cifra e poi trovarmi tra 10 anni con un oggetto che non risco a rivendere e che vale 100 euro...
sicuramente poi col tempo, comincerò e prendere orologi, magari anche costosi, che mi aggradino e sensa pensare alla rivalutazione...
l'importante per adesso e che almeno mantenga il valore...

Per la tipologia di orologio mi piacerebbe in acciaio con bracciale, possibilmente crono ma non è un obbligo...
per il prezzo partirei dai 2.000 euro tenendo conto del valore nel tempo...
ovvero mi avvicinerei ai 5.000 se ci fosse certezza del mantenimento del capitale...
meglio spendere 5 e avere 5 tra 10 anni che spendere 2 e avvere 0 tra 10 anni...

Il rolex submariner per dire mi piace molto...

p.s.: ma ci serveno referenze per avere questi orologi? Ed inoltre...vanno prenotati?

grazie a tutti...

Benvenuto.
Anche io dico omega BA, oppure prova a vedere qualcosa di Zenith.
In ogni caso devi andare e provarli al polso, questa dovrebbe essere la prova definitiva.