Orologico Forum 3.0

Hamilton

Hamilton
« Risposta #15 il: Marzo 29, 2010, 13:15:55 pm »
Roberto ha scritto:

orologico ha scritto:

Roberto ha scritto:

Tutti gli aviatori si somigliano...l'aviatore quello è...

Quoto, d'altra parte se uno non può o non vuole spendere cifre folli mi sembra una alternativa validissima. Hamilton non è l'ultima arrivata.

Quoto!

Io continuo a non essere d'accordo, somigliarsi è un conto(anche se nn tutti gli aviatori sono così). Non avere una propria personalità è un'altra. In più proprio in considerazione del fatto che la Hamilton non abbia nulla da invidiare ad altre case di qualità medio-alta penso che fare una copia spudorata nn sia qualificante. Anche il cinturino hanno copiato..
Poi che i gusti siano soggettivi non ci piove, chiaramente se l'orologio piace... ma questa era la mia opinione..

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Hamilton
« Risposta #16 il: Marzo 29, 2010, 14:00:58 pm »
I cinturini da aviatore sono quelli per tutti...............secondo te quell'Hamilton è uguale spudorato a questo????

Questo è il grande aviatore da te citato.............Uno ha la ghiera liscia mentre l'altro lavorata, uno ha la corono classica a diamante grande mentre l'altro lavorata come la ghiera e più piccola, uno ha i secondi piccoli al 3 mentre l'altro ha i secondi continui al centro, uno ha la data al 3 mentre l'altro al 6.....sta somiglianza spudorata non la vedo...

Immagine:

16,81 KB

Anche perchè guarda anche questi sono 3 aviatori dei più classici di 3 case diverse:

Immagine:

36,16 KB

Immagine:

50,55 KB

Immagine:

162,32 KB
« Ultima modifica: Marzo 29, 2010, 14:22:41 pm da Roberto »

Hamilton
« Risposta #17 il: Marzo 29, 2010, 14:16:16 pm »
A parte che gli aviatori non adottano tutti quel tipo di cinturino identico con le borchie, ci sono anche quelli privi di borchie.
Poi se tu guardi:
- la corona, è a cipolla quasi uguale.
- I numeri in stile quasi uguale.
- La cassa è quasi uguale.
- Solo la lunetta cambia.
E' palese che non sia la fotocopia anche perchè nn credo sia legalmente concesso, ma nn si può negare che gli orologiai o ingegneri Hamilton non si siano sforzati più di tanto di dare un impronta personale.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Hamilton
« Risposta #18 il: Marzo 29, 2010, 14:23:44 pm »
breitling84 ha scritto:

A parte che gli aviatori non adottano tutti quel tipo di cinturino identico con le borchie, ci sono anche quelli privi di borchie.
Poi se tu guardi:
- la corona, è a cipolla quasi uguale.
- I numeri in stile quasi uguale.
- La cassa è quasi uguale.
- Solo la lunetta cambia.
E' palese che non sia la fotocopia anche perchè nn credo sia legalmente concesso, ma nn si può negare che gli orologiai o ingegneri Hamilton non si siano sforzati più di tanto di dare un impronta personale.

Hai ragione![;)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Hamilton
« Risposta #19 il: Marzo 29, 2010, 15:11:07 pm »
sull'orologio da pilota(anzi da navigatore)
non è che c'è da inventare molto,sempre delle repliche degli originali devono rimanere altrimenti non sarebbero più orologi da aviatore.

Immagine:

54,29 KB

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Hamilton
« Risposta #20 il: Marzo 29, 2010, 15:16:37 pm »
fabri5.5 ha scritto:

sull'orologio da pilota(anzi da navigatore)
non è che c'è da inventare molto,sempre delle repliche degli originali devono rimanere altrimenti non sarebbero più orologi da aviatore.

Immagine:

54,29 KB

No ma non vedi che anche questo è spudoratamente copiato dagli altri da me messi?????[;)][:D][:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Hamilton
« Risposta #21 il: Marzo 29, 2010, 15:25:17 pm »
infatti, gli aviatore sono quasi tutti uguali....

orologico

Hamilton
« Risposta #22 il: Marzo 29, 2010, 15:36:29 pm »
breitling84 ha scritto:

Signori, a mio avviso il secondo è carino ma è la scandalosa copia dell' IWC grande orologio da aviatore automatico....

Forse ti riferivi a questo?

Immagine:

11,16 KB
E' vero che si assomigliano un pò tutti, ma se vuoi un vero orologio da pilota, al di là di qualche piccola variante, quello è, c'è poco da fare e tutti rigorosamente meccanici a carica manuale e senza data. Mi piace moltissimo lo Steinhart postato da Roberto, dalle parti mie però è introvabile così come gli Archimede e gli Stowa,Se mi butto su Hamilton è perchè lo posso provare al polso. Dipende alla fine solo dal budget disponibile. Diverse migliaia di euro: iwc, gli altri penso che abbiano un prezzo + o - simile e per me non sono assolutamente scelte della serie vorrei ma non posso.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Hamilton
« Risposta #23 il: Marzo 29, 2010, 18:02:55 pm »
Per gli Steinhart devi ordinarli da internet![;)]

orologico

Hamilton
« Risposta #24 il: Aprile 01, 2010, 16:02:17 pm »
Roberto ha scritto:

Grazie, ho visitato il loro sito e c'è la possibilità di acquistarli direttamente da loro.
Rimane, purtroppo, sempre il problema di non poterli provare al polso, anche se sul tuo di polso fa un figurone.
Quella foto in particolare mi ha fatto scattare il famoso campanello di allarme.
Ho guardato le foto da te postate almeno in centinaio di volte, + le guardavo e + mi piacevano ..............
Per farla breve, corsa dal concessionario + vicino, prova al polso, amore a prima vista e .............
Sabato vado a prendermi il mio aviatore.
Se vi fa piacere vi posterò le foto.
Roberto, io e il mio polso ti ringraziamo di cuore.
Un salutone.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Hamilton
« Risposta #25 il: Aprile 01, 2010, 19:23:37 pm »
orologico ha scritto:

Un salutone.

certo che ci fa piacere,[:D][:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Hamilton
« Risposta #26 il: Aprile 01, 2010, 19:59:51 pm »
orologico ha scritto:

Roberto ha scritto:

Grazie, ho visitato il loro sito e c'è la possibilità di acquistarli direttamente da loro.
Rimane, purtroppo, sempre il problema di non poterli provare al polso, anche se sul tuo di polso fa un figurone.
Quella foto in particolare mi ha fatto scattare il famoso campanello di allarme.
Ho guardato le foto da te postate almeno in centinaio di volte, + le guardavo e + mi piacevano ..............
Per farla breve, corsa dal concessionario + vicino, prova al polso, amore a prima vista e .............
Un salutone.

Figurati per così poco!!! Le foto LE DEVI METTERE ASSOLUTAMENTE!!!![;)] Comunque quello no nè il mio polso...è una foto presa da internet![;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
Hamilton
« Risposta #27 il: Aprile 01, 2010, 22:31:31 pm »
orologico guai a te se non metti foto di scatola controscatola documenti al polso alla caviglia e sulla schiena della tua donna
e' obbligatorio da regolamento  [:D][:D][:D][:D]

Hamilton
« Risposta #28 il: Aprile 01, 2010, 22:54:11 pm »
che volete da me, non li digerisco proprio questi modelli Hamilton, per stile e prezzo!!!

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
Hamilton
« Risposta #29 il: Aprile 01, 2010, 23:25:54 pm »
falco-3 ha scritto:

che volete da me, non li digerisco proprio questi modelli Hamilton, per stile e prezzo!!!

parere accettato [;)]