Orologico Forum 3.0

Jaeger Le Coultre dubbio

madmax

Jaeger Le Coultre dubbio
« il: Marzo 31, 2010, 12:41:12 pm »
ciao a tutti come al solito...
sono alla ricerca di un orologio elegante e "pulito" ma al tempo stesso anche, diciamo, "sportivo" (so che molti di voi diranno che se lo voglio sportivo devo considerare i classici Rolex, Omega, etc. etc. quello lo sò già !!!) e quindi volevo chiedere alcune vs opinioni in merito a questi due oggetti, che mi piacerebbe andare a vedere dal vivo e valutare per un futuro, e spero, imminente acquisto.
Mi piacciono entrambi e credo che nn si possa discutere né sulla qualità tantomeno sull'eleganza, quindi vorrei chiedere se avete un idea di prezzo di listino (ed eventualmente a quanto si poterbbero comprare una volta scontati dal rivenditore), inoltre vorrei chiedervi un giudizio di "gusto personale", cioè, quale prendereste voi, Ultra Thin o il data ???
Sapete anche dirmi la dimensione esatta del data visto che nn l'ho trovata sul sito JLC ?!? (Mi sembra sia 40mm. come per il Grande Ultra Thin, ma nn sono sicuro !!!)
Ciao e grz a tutti

Immagine:

82,93 KB
Jaeger-LeCoultre Calibre: 899

Immagine:

148,74 KB
Jaeger-LeCoultre Calibre: 849
« Ultima modifica: Marzo 31, 2010, 12:51:53 pm da airangel »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Jaeger Le Coultre dubbio
« Risposta #1 il: Marzo 31, 2010, 12:51:07 pm »
il data è un 40mm. e di listino viene 4250, salvo aumenti.....mentre l'ultrathin 4450.

prendibili con un buon 25% di sconto, magari anche un pochino oltre.

tra i due io prenderei l'ultrathin, mi piace di più....[;)]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Jaeger Le Coultre dubbio
« Risposta #2 il: Marzo 31, 2010, 12:55:25 pm »
Io invece prenderei il data, ma solo perché la reputo un requisito che un orologio deve avere [8D]

Matteo

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Jaeger Le Coultre dubbio
« Risposta #3 il: Marzo 31, 2010, 12:56:34 pm »
ultrathin anche secondo me... molto più particolare... considera però il fatto che gli orologi ultra-piatti sono delicatissimi...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Jaeger Le Coultre dubbio
« Risposta #4 il: Marzo 31, 2010, 13:10:46 pm »
tra i due ultrathin anche se la data anche per me it is important...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
Jaeger Le Coultre dubbio
« Risposta #5 il: Marzo 31, 2010, 13:58:41 pm »
Andrea80 ha scritto:

ultrathin anche secondo me... molto più particolare... considera però il fatto che gli orologi ultra-piatti sono delicatissimi...
[;)]

quoto!
[;)][:p]

madmax

Jaeger Le Coultre dubbio
« Risposta #6 il: Marzo 31, 2010, 14:49:08 pm »
...ricapitolando quindi il Data e il Grande Ultra Thin sono da 40mm. e l'Ultra Thin "normale" diciamo è da 38mm.
In effetti il fatto della robustezza nn è da sottovalutare, inoltre anche la data in un orologio è abbastanza "comoda",
considerate queste cose verrebbe da "spostarsi" verso il Data, che francamente è stato quello che ho visto inizialmente e che mi è piaciuto parecchio !!!
Sinceramente pensavo che anche i prezzi fossero più proibitivi, mi sembra invece che nn siano niente male per un orologio simile !
(Mi sembra che anche il movimento sia ottimo !)

Grazie Angelo

aratro

• 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
Jaeger Le Coultre dubbio
« Risposta #7 il: Marzo 31, 2010, 15:07:22 pm »
se ti piace questo segmento di orologeria( ed è quella che piace a me )ti consiglio di guardarti intorno .
io ad esempio l'ho fatto ed ecco il risultato
ovviamente nomos come jaeger la manifattura è totale cambia solo il prezzo e la filosofia pubblicitaria, Jaeger la fa e te la fa pagare nomos la delega a noi appassionati e ovviamente non la paghi e dal prezzo si vede[;)]

Immagine:

84,34 KB

Immagine:

102,59 KB
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

orologico

Jaeger Le Coultre dubbio
« Risposta #8 il: Marzo 31, 2010, 15:07:42 pm »
Messaggio di madmax

ciao a tutti come al solito...
sono alla ricerca di un orologio elegante e "pulito" ma al tempo stesso anche, diciamo, "sportivo" (so che molti di voi diranno che se lo voglio sportivo devo considerare i classici Rolex, Omega, etc. etc. quello lo sò già !!!) e quindi volevo chiedere alcune vs opinioni in merito a questi due oggetti, che mi piacerebbe andare a vedere dal vivo e valutare per un futuro, e spero, imminente acquisto.
Mi piacciono entrambi e credo che nn si possa discutere né sulla qualità tantomeno sull'eleganza, quindi vorrei chiedere se avete un idea di prezzo di listino (ed eventualmente a quanto si poterbbero comprare una volta scontati dal rivenditore), inoltre vorrei chiedervi un giudizio di "gusto personale", cioè, quale prendereste voi, Ultra Thin o il data ???
Sapete anche dirmi la dimensione esatta del data visto che nn l'ho trovata sul sito JLC ?!? (Mi sembra sia 40mm. come per il Grande Ultra Thin, ma nn sono sicuro !!!)
Ciao e grz a tutti

Immagine:

82,93 KB
Jaeger-LeCoultre Calibre: 899

Immagine:

148,74 KB
Jaeger-LeCoultre Calibre: 849

Premesso che di fronte jlc non riesco ad essere imparziale , e che sono entrambi molto belli, se proprio devo scegliere preferisco quello con la data perchè personalmente la trovo essenziale. Su tutto il resto qualità dei calibri prestigio e compagnia bella non penso ci sia molto da discutere. Jaeger le Coultre basta il nome.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Jaeger Le Coultre dubbio
« Risposta #9 il: Marzo 31, 2010, 15:10:50 pm »
Patrizio ha scritto:

tra i due ultrathin anche se la data anche per me it is important...

ma se la data fosse stata "gran" avresti aggiunto un very very very? [8D][;)]

madmax

Jaeger Le Coultre dubbio
« Risposta #10 il: Marzo 31, 2010, 15:18:09 pm »
Si Aratro hai ragione, attorno ci sono delle altre opzioni e Nomos già lo conosco e mi piace come il Zurich che hai postato.
Se nn sbaglio xò quel Nomos nn è proprio economico e forse alla fine con un migliaio di eurini in più potrei prendere JLC che, sinceramente, mi faranno anche pagare il nome (d'altronde il nome queste maison se lo sono meritato !) xò senza nulla togliere a Nomos, JLC la vedo ancora un tantino più pregiata [:)] !
Cmq ripeto Nomos è una bella azienda e ci avevo già pensato, ma questo Master Compressor proprio mi piace tanto tanto, è molto bello, su questo genere pure il Siver Arrow di Longines, ma credo sia più piccolo come diametro...Orologico ha ragione Jaeger è Jaeger (è poi mi fà ricordare un certo Calatrava...ma lasciamo perdere...[:(])

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Jaeger Le Coultre dubbio
« Risposta #11 il: Marzo 31, 2010, 17:35:09 pm »
Io mi aggiungo a quelli che preferiscono la data, e poi quella lancetta dei secondi azzurra mi fa impazzire [:D][:D][:D][:D].

L'ho visto con il bracciale in acciaio e devo dire che è ancora più bello.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Dodo

Jaeger Le Coultre dubbio
« Risposta #12 il: Marzo 31, 2010, 19:31:47 pm »
a me sembra sia un master control, master compressor è la linea più sportiva.
Comunque, visto che li ritieni abbordabili di prezzo, ne deduco che il tuo budget di spesa per l'orologio sia superiore: p'erchè non aggiungerci qualche piccola complicazione come l'hometime o la riserva di marcia? certo, il prezzo sale ma hai un quadrante che è uno spettacolo!!!
sul confronto proposto io dico data, perchè l'ultrathin lo vedo molto delicato e, per me, essendo un pò sbadato, sarebbe sempre a rischio rottura. Non mi piacciono gli orologi enormi ma neanche le "ostie" [:D]
Poi, la prova al polso è l'unica cosa che può toglierti eventuali dubbi tra i due.
Comunque vada, sarà un successo!!! [:p][:p][:p]

Jaeger Le Coultre dubbio
« Risposta #13 il: Marzo 31, 2010, 20:52:49 pm »
a parte il fatto che quello senza fata è un disegno se non sbaglio, la differenza tra i due mi sembra minima. comunque io prenderei la data. ah, e per il nomos su che prezzo andiamo???

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Jaeger Le Coultre dubbio
« Risposta #14 il: Aprile 01, 2010, 00:06:19 am »
topdown ha scritto:

a parte il fatto che quello senza fata è un disegno se non sbaglio, la differenza tra i due mi sembra minima. comunque io prenderei la data. ah, e per il nomos su che prezzo andiamo???

Il Nomos che hanno postato sta di listino 2,4k (senza data) oppure 2,8k (con data). Il modello si chiama "Zurich".

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)