L.U.C. 1937
Lo stile classico nell’Alta Orologeria è sempre comunque un bel biglietto da visita. Per i suoi 150 anni Chopard punta nella tradizione delle linee con il nuovo orologio L.U.C. 1937.
E’ in acciaio, monta il nuovo calibro automatico di manifattura L.U.C 1.010 certificato COSC ed è prodotto in edizione limitata. Il 1937, per Chopard è un anno chiave: Paul-André Chopard, nipote del fondatore, decise di trasferire il suo marchio dalla regione dello Jura, dove era sorto il laboratorio di Louis-Ulysse Chopard, alla città di Ginevra dove tuttora risiede.
Il modello L.U.C 1937 propone una cassa in acciaio di 42 mm di diametro con corona a vite posizionata a ore 4 che garantisce un’impermeabilità fino a 100 metri. Le finiture sono satinate verticali sui fianchi, le anse sono lucide e il fondello è in vetro zaffiro. Il quadrante color ardesia è caratterizzato dalla lavorazione satinata a raggio di sole che parte dal logo Chopard a ore 12 e dagli indici romani applicati. La data è a ore 6 e propone la funzione stop secondi per una regolazione dell’ora facile e precisa.
Il nuovo L.U.C 1937 è un orologio da uomo fine ed elegante ed è proposto con cinturino in pelle nera e fibbia ad ardiglione in acciaio. Il modello anniversario è realizzato in una serie limitata a 1937 pezzi.