Cronografo Les Classiques
Che sia nella versione con gli indicatori delle ore placcate d’argento, di nero o di blu e argento/oro giallo, il nuovo cronografo automatico Les Classiques di Maurice Lacroix punta tutto sulla sobrietà.I tre cronografi classici, o meglio tradizionali, si fanno portatori dello spirito della collezione. Un tratto che mette al primo posto il senso dell’eleganza e la sintesi.
Le funzioni cronografiche sono alimentate dal calibro ML112. La precisione e la cura apportate al meccanismo automatico riflettono allo stesso modo quelle riservate al quadrante: gli indicatori del tempo danno la priorità alla funzionalità e non lasciano margine all’eccesso estetico.
La cassa in acciaio inossidabile, resistente all’acqua fino a 30 metri con un diametro di 41 mm, è disponibile in 4 differenti quadranti. Tradizionale, nero o argentato; estremamente classica, argentato con indicatori delle ore dorati; oppure più inconsueto, di colore blu. Le lancette delle ore e dei minuti sono rivestite in Superluminova per ottimizzare la lettura dell’ora al buio e sono accompagnate dalla lancetta dei secondi. Gli indicatori dei 30 minuti e delle 12 ore sono posizionati rispettivamente a ore 12 e a ore 6, mentre i piccoli secondi e il datario sono posizionati a ore 9 e a ore 3. Questa disposizione idealmente equilibrata ricorda gli orologi classici e identifica la nuova collezione Cronografo Automatico, disponibile sia con cinturino in pelle sia con bracciale.