Orologico Forum 3.0

Un Sub

joebar

Re:Un Sub
« Risposta #15 il: Giugno 05, 2010, 16:02:47 pm »
Se no questo
 

Re:Un Sub
« Risposta #16 il: Giugno 05, 2010, 16:09:27 pm »
Non mi piace nessuno dei 4...piuttosto l'Iwc aquatimer vintage, che è poco sub e molto "città", o, meglio ancora, l'Omega aqua terra cal 8500

L'Acquaterra non è un sub.....allora potrebbe andar bene anche un DateJust che è sempre 100mt wr.....l'Acquatimer Vintage mi piace ma non lo comprerei...non m'intriga.....allora preferisco questo di Acquatimer:
Scusa, hai detto tu stesso che cerchi un sub da usare tutti i giorni, e poi il panerai postato non mi sembra più sub dell'Aquaterra (150 wr) :)
 

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un Sub
« Risposta #17 il: Giugno 05, 2010, 16:48:31 pm »
La mia risposta è dipende!


Se per te il SUB può anche essere cinturinato, allora starei sul Panerai (del quale ti consiglierei di valutare anche il manifattura 312) o sul Breitling heritage.


Se invece con il termine SUB, come verrebbe da pensare a me, intendiamo un braccialato in acciaio da poter veramente indossare al mare, in piscina... oltre che in giacca e cravatta, allora io penserei al nuovo Superocean, però nella versione bianca o nera e con bracciale acciaio.








P.S.
L'heritage con il bracciale in acciaio è inguardabile.
« Ultima modifica: Giugno 05, 2010, 16:50:57 pm da ROGER »
.::R063R::.

alanford

Re:Un Sub
« Risposta #18 il: Giugno 05, 2010, 17:09:14 pm »
Come mai non ci hai messo in mezzo rolex?

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un Sub
« Risposta #19 il: Giugno 05, 2010, 17:34:14 pm »
Come mai non ci hai messo in mezzo rolex?
infatti,perchè niente Submariner?
tra tutti preferisco il Panerai,
mio consiglio.
Fifty Fathoms e Easy Diver.

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Un Sub
« Risposta #20 il: Giugno 05, 2010, 17:50:28 pm »
Io Panerai.....!
Devo dire che anche l'aquatimer non mi dispiacerebbe!

wrangler

Re:Un Sub
« Risposta #21 il: Giugno 05, 2010, 18:38:21 pm »
Certo è uno scontro fra titani, hai ottimi gusti, sono tutti molto belli e si può trovare sicuramente qualche vantaggio o pregio per ognuno di loro.
A me personalmente piace davvero tanto l'Heritage, e mi piace proprio se braccialato acciaio, (con quel mesh è fantastico) al contrario di quanto sostiene Roger. (de gustibus non disputandum est..)
In questa fascia di livello qualitativo è molto dura fare una scelta in base a considerazioni tecniche, il consiglio che posso darti è di seguire quello che senti "a pelle" quando te li provi al polso, io seguo questo espediente e mi sono sempre trovato bene, nel senso che non mi è ancora capitato di sentire l'impulso di liberarmi di uno dei miei orologi.

massotto

Re:Un Sub
« Risposta #22 il: Giugno 05, 2010, 18:59:15 pm »
Come mai non ci hai messo in mezzo rolex?

Rolex non è per tutti,,,, ;)
 
poi la paura di sentirsi dire ... " ma è vero o falso" ?
 
poi la paura di essere .. "di parte della massa" ....
 
meglio un anonimo , ma sempre bello sottolineo , Breitling ..che nulla ha da invidiare a Rolex come qualità !  :)

Re:Un Sub
« Risposta #23 il: Giugno 05, 2010, 19:54:55 pm »
L'esigenza di indossarlo anche in città esclude a mio avviso il secondo breitling (tropo sportivo). Tra quelli postati io andrei sul primo breitling e in seconda battuta sul PAM. Tra quelli non postati, non avrei alcun dubbio: rolex.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Un Sub
« Risposta #24 il: Giugno 05, 2010, 20:26:45 pm »
io punterei l'omega po
 

Re:Un Sub
« Risposta #25 il: Giugno 06, 2010, 11:41:12 am »
Tra questi il Panerai.
Al secondo posto il Superocean Heritage.
Gli altri non mi piacciono.

Perchè non il nuovo IWC Aquatimer?
Visto dal vero è molto molto bello!
Quello col profondimetro, poi, è la fine del mondo!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un Sub
« Risposta #26 il: Giugno 06, 2010, 13:20:12 pm »
Come mai non ci hai messo in mezzo rolex?

Rolex non è per tutti,,,, ;)
 
poi la paura di sentirsi dire ... " ma è vero o falso" ?
 
poi la paura di essere .. "di parte della massa" ....
 
meglio un anonimo , ma sempre bello sottolineo , Breitling ..che nulla ha da invidiare a Rolex come qualità !  :)

 
Caro il mio Massimo...ROlex E' PER TUTTI...lo hanno cani e porci al giorno d'oggi purtroppo(parlo dei veri non dei fake) quindi la tua risposta credo sia fuori luogo! ;) ;D   Non ho messo un Rolex perchè un Rolex che mi piace mi sarà regalato a breve (e non è il Sub), quindi non voglio un doppione...non m'interessa avere 2 Rolex!
 
Per Franzmz...il Panerai nasce come orologi militare subacqueo....quindi....
 
Per Joebar...il Legend Diver mi piace ma no nlo comprerei mai!
 
Per Manuele...come detto un Omega già ce l'ho....non ne voglio un altro! ;)
 
Il Fifty Fathom mi piace un sacco ma ho provato al polso quello di Alessandro e non mi piace come mi sta...trovo le anse troppo strette rispetto alla mole della cassa sia di spessore che di diametro...di BlancPain mi piace molto l'Acqualung con gran data
 

« Ultima modifica: Giugno 06, 2010, 14:04:24 pm da Roberto »

orologico

Re:Un Sub
« Risposta #27 il: Giugno 06, 2010, 17:43:19 pm »
Dei 4 modelli proposti io dico zenith col quadrante nero, perchè è più vicino alla mia personale idea di diver senza troppi fronzoli. Non è un diver estremo e quindi penso sia portabilissimo in ogni occasione, manifattura dentro, non è molto diffuso.
In conclusione fossi in te lo terrei in seria considerazione, previa prova al polso di tutti i modelli.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un Sub
« Risposta #28 il: Giugno 06, 2010, 18:14:15 pm »
Dei 4 modelli proposti io dico zenith col quadrante nero, perchè è più vicino alla mia personale idea di diver senza troppi fronzoli. Non è un diver estremo e quindi penso sia portabilissimo in ogni occasione, manifattura dentro, non è molto diffuso.
In conclusione fossi in te lo terrei in seria considerazione, previa prova al polso di tutti i modelli.

Esatto orologico...ho fatto le tue stesse considerazioni.........!!! ;D ;D ;D

Re:Un Sub
« Risposta #29 il: Giugno 06, 2010, 19:28:40 pm »
Fra quelli da te postati la mia preferenza ricade su Panerai e New SuperOcean (ma con il quadrante monocromatico
perchè sono convinto anch'io che il giallo alla lunga stanchi...), anche se meccanicamente il più apprezzabile a mio avviso è certamente lo
Zenith per il prezioso calibro di manifattura che è sempre una caratteristica che fà piacere.

Considerando invece anche quelli da te non postati, sceglierei fra Fifty Fathoms, Submariner, Aquatimer ed Easy Diver. Di questi 4 l'estetica ed il prezzo più umano mi fà propendere per il Submariner oppure per l'Aquatimer. :)