Orologico Forum 3.0

Caldo e... insofferenza al polso!

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Caldo e... insofferenza al polso!
« il: Giugno 08, 2010, 08:46:54 am »
Cominciano i primi caldi... quelli che fanno appiccicare la camicia alla schiena... e la mia reazione è sempre la stessa... comincio a provare una forte insofferenza al polso sinistro, in particolare se mi sono infilato un orologio troppo pesante, o troppo grosso, o legato troppo stretto... per non parlare dei cinturini di pelle stretti che si appiccicano alla pelle e si inumidiscono...
 
Capita anche a voi?
Quale tipologia di orologi mettete più volentieri con il caldo afoso per ovviare a questi inconvenienti?
 
 
.::R063R::.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Caldo e... insofferenza al polso!
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2010, 08:49:39 am »
non cambio le mie abitudini....al massimo metto il caucciù al panerai.....per quando verrà il suo turno.... ;)

wrangler

Re:Caldo e... insofferenza al polso!
« Risposta #2 il: Giugno 08, 2010, 09:04:26 am »
Con l'arrivo del caldo mai cinturini, solo bracciali acciaio o, in alternativa, caucciù, il cinturino in pelle o cocco si rovina immediatamente, basta un giorno di polso ed è andato.
Anche il bracciale però ha i suoi limiti, è noto che il polso con il caldo si ingrossa, e bracciali che d'inverno sono perfetti, d'estate risultano eccessivamente chiusi, provocando oltre alla fastidiosa sensazione di costrizione, anche un bruttissima estetica dovuta all'effetto "salsiccia"...   ;D
Del resto se lo lasci troppo lasco l'orologio ti si rigira nel polso e ti ritrovi il quadrante sottosopra, cosa che io personalmente detesto.

Re:Caldo e... insofferenza al polso!
« Risposta #3 il: Giugno 08, 2010, 12:05:45 pm »
Il rimedio stà nel non polsare orologi troppo grossi e pesanti. Il mio Longines 30L, col bracciale in maglia Milano, leggero e traspirante; sarà il mio must per l'Estate. :D ;)

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Caldo e... insofferenza al polso!
« Risposta #4 il: Giugno 08, 2010, 12:07:43 pm »
il coccodrillo del mio pam ha subito pesantemente il pranzo con tris di primi di domenica....
tra unpo' passo al seiko
- Homo sapiens non urinat in ventum -


alanford

Re:Caldo e... insofferenza al polso!
« Risposta #5 il: Giugno 08, 2010, 12:36:51 pm »
Oramai ho tutti braccialati o caucciù o tecnici.
Cinturati mi sono rimasti solo il GP ed il Gander, che in estate neanche li guardo.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Caldo e... insofferenza al polso!
« Risposta #6 il: Giugno 08, 2010, 13:37:47 pm »
generalmente, in estate indosso + gli orologi col cinturino in acciaio

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Caldo e... insofferenza al polso!
« Risposta #7 il: Giugno 08, 2010, 13:41:53 pm »
generalmente, in estate indosso + gli orologi col cinturino in acciaio

si dice braccialati..... :D :D :D :-*


Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Caldo e... insofferenza al polso!
« Risposta #8 il: Giugno 08, 2010, 13:57:27 pm »
generalmente, in estate indosso + gli orologi col cinturino in acciaio

si dice braccialati..... :D :D :D :-*

lo so
ma è un termine che non mi piace  :P ;)
 

massotto

Re:Caldo e... insofferenza al polso!
« Risposta #9 il: Giugno 08, 2010, 14:00:53 pm »
allungo di un "foro" la misura nella scatoletta dell'oyster e il problema è risolto .... con il polso leggermente piu' gonfio o sudato calza a pennello come d'inverno !!  :D :D
 
Rolex forever.....
 
Ma forse , due giorni prima di partire per il mare . il 6 Agosto  potrei comprarmi uno swatch crono o un Seiko da 170/200 Euri  ....usa e getta .  ::) ::)   vedremo ....
 
 
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Caldo e... insofferenza al polso!
« Risposta #10 il: Giugno 08, 2010, 14:06:45 pm »
allungo di un "foro" la misura nella scatoletta dell'oyster e il problema è risolto .... con il polso leggermente piu' gonfio o sudato calza a pennello come d'inverno !!  :D :D
 
Rolex forever.....
 
Ma forse , due giorni prima di partire per il mare . il 6 Agosto  potrei comprarmi uno swatch crono o un Seiko da 170/200 Euri  ....usa e getta .  ::) ::)   vedremo ....
 
 
 

che str....! :D :D :D


gidi_34

Re:Caldo e... insofferenza al polso!
« Risposta #11 il: Giugno 08, 2010, 14:59:14 pm »
io me ne vado a berlino dal 11 al 18 Agosto quindi  caldo o neve, pioggia o sole...mi sbatto il seiko e non se ne parla più...

massotto

Re:Caldo e... insofferenza al polso!
« Risposta #12 il: Giugno 08, 2010, 15:25:25 pm »
allungo di un "foro" la misura nella scatoletta dell'oyster e il problema è risolto .... con il polso leggermente piu' gonfio o sudato calza a pennello come d'inverno !!  :D :D
 
Rolex forever.....
 
Ma forse , due giorni prima di partire per il mare . il 6 Agosto  potrei comprarmi uno swatch crono o un Seiko da 170/200 Euri  ....usa e getta .  ::) ::)   vedremo ....
 
 
 

che str....! :D :D :D

Anzi no....visto che ti verro' a trovare...  usero' l'explorer II

orologico

Re:Caldo e... insofferenza al polso!
« Risposta #13 il: Giugno 08, 2010, 15:29:14 pm »
In estate non sopporto niente, nè acciaio ne pelle,  non riuscendo a stare senza segnatempo al polso, scelgo swatch. Leggerissimo, di volgarissima plastica che posso sbatacchiare senza alcun problema e pure impermeabile.
 

Re:Caldo e... insofferenza al polso!
« Risposta #14 il: Giugno 08, 2010, 15:41:01 pm »
In estate soprattutto si apprezza la leggerezza del Submariner no data e dell'explorer II, braccialati che pesano veramente poco!