Orologico Forum 3.0

richiesta consiglio

richiesta consiglio
« il: Luglio 03, 2010, 00:35:10 am »
Ciao a tutti, sono nuova del forum (nonchè inesperta di orologi) e dato che mi sembrate esperti, gentili ed appassionati vorrei chiedervi un consiglio. Mio marito vorrebbe regalarmi per il compleanno un orologio "decente": automatico, in acciaio, di buona fattura, budget 1000/1500 euro.
A me piacciono linee pulite e pochi fronzoli, da portare tutti i giorni in ogni situazione: ho visto Omega Seamaster, Longines Dolce Vita, ma anche certi Baume & Mercier non mi sembravano male, ma nel forum ho visto girare talmente tanti marchi che ho un po' perso l'orientamento... Mi date una mano?

Grazie in anticipo,

Ilaria :)

alanford

Re:richiesta consiglio
« Risposta #1 il: Luglio 03, 2010, 07:05:08 am »
Ciao a tutti, sono nuova del forum (nonchè inesperta di orologi) e dato che mi sembrate esperti, gentili ed appassionati vorrei chiedervi un consiglio. Mio marito vorrebbe regalarmi per il compleanno un orologio "decente":  automatico, in acciaio, di buona fattura, budget 1000/1500 euro.
A me piacciono linee pulite e pochi fronzoli
, da portare tutti i giorni in ogni situazione: ho visto Omega Seamaster, Longines Dolce Vita, ma anche certi Baume & Mercier non mi sembravano male, ma nel forum ho visto girare talmente tanti marchi che ho un po' perso l'orientamento... Mi date una mano?

Grazie in anticipo,

Hai descritto un nomos, linee minimaliste, ottima manifattura e budget in linea.
Se sei del nord, sabato vai a Verona da Severo (nick Cicci) c'è una giornata nomos , mangi bevi e ti compri l'orologio ;D

« Risposta #2 il: Luglio 03, 2010, 07:55:33 am »
D'accordissimo su Nomos. Se pero' è da portare tutti i giorni, magari anche d'estate e al mare, un bel Diver della Oris (viene di listino meno di 1000). Ciao.
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

orologico

« Risposta #3 il: Luglio 03, 2010, 08:49:49 am »
Innanzitutto benvenuta nel forumo.
Un plauso a tuo marito per l'idea sul regalo.
Su quella cifra le alternative sono parecchie: oltre a nomos prova a vedere i modelli di longines collezione mater, se poivuoi far risparmiare qualcosa al maritino così premuroso dai un'occhiata a hamilton collezione jazzmaster.
Anche tissot t-sport, t - classic secondo me sono belli.
ciao

« Risposta #4 il: Luglio 03, 2010, 09:26:49 am »
 ;D alla fine sei tu che devi scegliere....segui il cuore....quello che ti emoziona di piu è tuo...
Un grosso vizio ne tiene lontani molti piccoli

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 03, 2010, 09:49:06 am »
Le donne di solito adorano Baune & Mercier.Prova a guardare li,e sicuramente troverai qualcosa che ti piacerà.

« Risposta #6 il: Luglio 03, 2010, 10:23:11 am »
Innanzitutto grazie a tutti per le sollecite risposte. :) :)

Allora: Baume e Mercier non mi sembrava male, ma i modelli che mi piacevano di più erano al quarzo, e a quanto ho capito il quarzo rispetto all'automatico è come il Giappone (non la Cina...) rispetto alla Svizzera...  ;D

Di Omega mi piaceva il Seamaster Aqua Terra, ma l'automatico mi ci sta nel budget (a quanto potrei trovarlo)? Il quarzo di questa linea mi sembra ci stia, ma allora la domanda è: meglio Omega al quarzo o Longines (che mi sembrava diceste nel forum essere di una tacca leggermente inferiore) automatico? ??? ???

Grazie moltissime! ;D

« Risposta #7 il: Luglio 03, 2010, 10:58:39 am »
Benvenuta!  :D  Dipende anche da come la vedi tu, in merito alla differenza tra un quarzo ed un meccanico. Generalmente le signore, tendono ad apprezzare maggiormente i quarzi, meno impegnativi e più comodi da indossare tutti i giorni per chi considera l'orologio soltanto uno strumento utile a conoscere l'ora corrente. Un orologio meccanico, richiede qualche attenzione in più, ma è sicuramente più prestigioso di un quarzo. Direi che col budget che hai a disposizione, sei sicuramente in grado di acquistare un buon orologio meccanico automatico. Vai, guarda, chiedi e sopratutto prova al polso ogni possibile scelta; a volte indossandoli, non "rendono" come vorremmo. Il regalo te lo fa il marito, (che spende) ma la scelta non lasciarla a lui; quasi sicuramente sbaglierebbe. Un orologio è un oggetto troppo personale, per lasciare che siano altri a scegliere per te.  :D ;) 

alanford

« Risposta #8 il: Luglio 03, 2010, 12:39:06 pm »
Ciao a tutti, sono nuova del forum (nonchè inesperta di orologi) e dato che mi sembrate esperti, gentili ed appassionati vorrei chiedervi un consiglio. Mio marito vorrebbe regalarmi per il compleanno un orologio "decente": automatico, in acciaio, di buona fattura, budget 1000/1500 euro.
A me piacciono linee pulite e pochi fronzoli, da portare tutti i giorni in ogni situazione: ho visto Omega Seamaster, Longines Dolce Vita, ma anche certi Baume & Mercier non mi sembravano male, ma nel forum ho visto girare talmente tanti marchi che ho un po' perso l'orientamento... Mi date una mano?

Grazie in anticipo,

Ma nel post di apertura, cercavi un automatico!
Ora salta fuori il quarzo?

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Luglio 03, 2010, 13:14:24 pm »
in quella fascia di prezzo
longines
nomos
hamilton
rado (ma son un po' particolari)

dovresti darci qualche indicazione in più
del tipo: quadrante chiaro? scuro?
solo tempo? crono? cinturinato o braccialato?
ecc..

io non trovo male, visto che parli di  "pochi fronzoli"
gli Junghans (vedi serie max bill)
che rientrano ampiamente nel budget

« Ultima modifica: Luglio 03, 2010, 13:18:16 pm da manuele »

« Risposta #10 il: Luglio 03, 2010, 15:19:59 pm »
già, il quarzo è venuto fuori perché mi chiedevo se per me, che voglio un oggetto di buona fattura sì, ma in fondo non sono questa intenditrice, possa aver comunque senso stare su un quarzo di livello (a quanto mi sembra di aver capito) superiore come può essere Omega (www.omegawatches.com/ladies/seamaster/aqua-terra-quartz/25773000), o è meglio rimanere su un automatico orientandomi su un marchio di livello un po' inferiore (se però mi sono fatta idee sbagliate correggetemi!!!) come Longines o Baume & Mercier (www.baume-et-mercier.com/it/collezione-di-orologi/hampton/classic/8813)...

Comunque quadrante chiaro o scuro non ho ancora deciso, vorrei vedermelo addosso; ero partita con rettangolare ma ho visto che anche rotondi ce ne sono di stupendi; solo tempo (ma non è essenziale...); sicuramente braccialato (infatti i Nomos, che sono effettivamente bellissimi, mi spiace siano solo cinturati, se non ho sbagliato a vedere!!!!!!)

Che difficile! :o

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Luglio 03, 2010, 15:44:41 pm »
Vado diretto...se ti piacciono le linee pulite, sobrie ed eleganti vai con quelli da te detti....ovvero Longines DolceVita, Baume&Mercier e Omega......quello che più ti piace prendilo!!! ;)

« Risposta #12 il: Luglio 03, 2010, 19:13:15 pm »
Tra quelli che hai nominato io personalmente andrei sul seamaster. Scartarlo perchè non meccanico, visto che la meccanica alla fin fine non ti interessa, trovo che sia un errore. L'orologio lo indosserai... e quel che vedrai non è il suo interno, ma una cassa, un quadrante d un bracciale. IMHO

« Risposta #13 il: Luglio 03, 2010, 23:36:52 pm »
Tra quelli che hai nominato io personalmente andrei sul seamaster. Scartarlo perchè non meccanico, visto che la meccanica alla fin fine non ti interessa, trovo che sia un errore. L'orologio lo indosserai... e quel che vedrai non è il suo interno, ma una cassa, un quadrante d un bracciale. IMHO

mi sa che volevo sentirmelo dire........ ::) ::)
sapete come siamo noi donne....... ;D

grazie davvero a tutti per i consigli, spero di non avervi ammorbato troppo con le mie indecisioni....vi farò sapere come va a finire ;)

« Risposta #14 il: Luglio 04, 2010, 01:40:21 am »

mi sa che volevo sentirmelo dire........ ::) ::)
sapete come siamo noi donne....... ;D

grazie davvero a tutti per i consigli, spero di non avervi ammorbato troppo con le mie indecisioni....vi farò sapere come va a finire ;)
E' il minimo che puoi fare!  :D ;)