Orologico Forum 3.0

Vi odio...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Vi odio...
« Risposta #30 il: Luglio 20, 2010, 12:17:05 pm »
Per quanto riguarda la polsabilità, mi risulta che anche il SD sia piuttosto pesante ed ingombrante al polso.

Panerai è bellissimo, ma non è certo la leggerezza e la polsabilità la sua caratteristica principale... inoltre, se vuoi rimanere circa sul livello degli altri, devi rivolgerti ai manifattura, che sono un po' più alti e pesanti degli storici.
Anche la linea Diver dei JL compressor sono altrettanto grossi e ingombranti... con un'unico vantaggio che, se li prendi in titanio, sono più leggeri.

Pe concludere, quando un paio di mesi fa ho comprato il mi 312 sono entrato in una crisi come la tua... lo permuto o no con qualcosa di diverso? Dopo due mesi, il Panerai è ancora felicemente in mio possesso... però ogni tanto ancora mi viene il tarlo della permuta... Il consiglio che hanno dato a me è stato lapidario:

"Nel momento che l'hai portato fuori dal negozio, il tuo orologio è divantato USATO, anche se non l'hai mai messo! Quindi se le permuti o rivendi, ci perdi qualcosa... quindi tanto vale che te lo godi per un po' di tempo, perchè a venderlo dopo 2 mesi o dopo 2 anni, largo circa ci smeni gli stessi soldi"

Infatti ho deciso per ora di non fare nulla. Per ora me lo tengo e me lo godo! E poi ha ragione Albe: un SD non si cambia. Tra 10 anni sarà probabilmente ancora attualissimo, posso dire lo stesso dello JLC postato?

Pero', provo a metterci un cinturino nato! ;)

Fra 10 anni attualissimo ???

Ma sarà attualissimo anche al polso di tuo nipote fra 50 anni !!!!  :D

la "classicità estrema equilibrata" come questa non ha tempo... il resto ( tutto il resto )  lo porti 2 settimane e già ti sei rotto ...e vuoi cambiare ..

lascia perdere il cinturino nato.... non serve a niente  , solo a far 'rivivere' certi rottami d'epoca che nessuno conosce... :) ;)

Stavolta mi sento di quotare.....questo JLC non è un classico, è un orologio che alla lunga rischia di stancare e per le dimensioni e per la cromia...

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Luglio 20, 2010, 12:29:38 pm »
Per quanto riguarda la polsabilità, mi risulta che anche il SD sia piuttosto pesante ed ingombrante al polso.

Panerai è bellissimo, ma non è certo la leggerezza e la polsabilità la sua caratteristica principale... inoltre, se vuoi rimanere circa sul livello degli altri, devi rivolgerti ai manifattura, che sono un po' più alti e pesanti degli storici.
Anche la linea Diver dei JL compressor sono altrettanto grossi e ingombranti... con un'unico vantaggio che, se li prendi in titanio, sono più leggeri.

Pe concludere, quando un paio di mesi fa ho comprato il mi 312 sono entrato in una crisi come la tua... lo permuto o no con qualcosa di diverso? Dopo due mesi, il Panerai è ancora felicemente in mio possesso... però ogni tanto ancora mi viene il tarlo della permuta... Il consiglio che hanno dato a me è stato lapidario:

"Nel momento che l'hai portato fuori dal negozio, il tuo orologio è divantato USATO, anche se non l'hai mai messo! Quindi se le permuti o rivendi, ci perdi qualcosa... quindi tanto vale che te lo godi per un po' di tempo, perchè a venderlo dopo 2 mesi o dopo 2 anni, largo circa ci smeni gli stessi soldi"

Infatti ho deciso per ora di non fare nulla. Per ora me lo tengo e me lo godo! E poi ha ragione Albe: un SD non si cambia. Tra 10 anni sarà probabilmente ancora attualissimo, posso dire lo stesso dello JLC postato?

Pero', provo a metterci un cinturino nato! ;)

Fra 10 anni attualissimo ???

Ma sarà attualissimo anche al polso di tuo nipote fra 50 anni !!!!  :D

la "classicità estrema equilibrata" come questa non ha tempo... il resto ( tutto il resto )  lo porti 2 settimane e già ti sei rotto ...e vuoi cambiare ..

lascia perdere il cinturino nato.... non serve a niente  , solo a far 'rivivere' certi rottami d'epoca che nessuno conosce... :) ;)

Stavolta mi sento di quotare.....questo JLC non è un classico, è un orologio che alla lunga rischia di stancare e per le dimensioni e per la cromia...

Benchè nn si possa paragonare al Sd, io trovo questo Jlc due pianeti superiore al Rolex sia per estetica che per tutto il resto....
Certo come rivendibilità vince rolex a mani basse... per il resto rimango della mia opinione...pur riconoscendo la bellezza del Sd

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Luglio 20, 2010, 12:32:08 pm »
Meccanicamente ti posso dar ragione....la bellezza estetica è soggettiva.....di sicuro è innegabile che come dimensioni è ubn orologio molto pesante....

« Risposta #33 il: Luglio 20, 2010, 13:03:33 pm »
Come complicazione lo svegliarino mi ha sempre affascinato ed esteticamente lo trovo bello e con una sua personalità. Peró, come detto, non posso non considerare come sia un modello che a differenza del SD sia più soggetto alle mode. Per quanto riguarda la vestibilita del SD, questo rimane un pó più alto del sub normale (frankestein junior :) )   Mentre il sub si trova a suo agio anche sotto la giacca, il SD è già un pó più tirato. IMHO ovviamente.

massotto

« Risposta #34 il: Luglio 20, 2010, 14:32:05 pm »
Il SD è la versione diciamo ..."spinta" dei professionali Rolex , quindi piu' altino ...non per questo meno affascinante

« Risposta #35 il: Luglio 20, 2010, 14:44:27 pm »
Il SD è la versione diciamo ..."spinta" dei professionali Rolex , quindi piu' altino ...non per questo meno affascinante

Assolutamente, anzi io lo preferisco al sub.  Ho solo voluto indicare le differenze in termini di indossabilità.