Orologico Forum 3.0

IWC pilot's watch Crono...

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: Settembre 18, 2007, 14:38:31 pm »
Secondo il conto di Gidi a parità di meccanica tra un Fortis ed un IWC dovrebbero "ballare" 1.800 Euro, è vero? non conosco il prezzo del Fortis a paragone, chi lo sà?.
Anche Fortis avrà un suo piccolo valore aggiunto in blasone, o no? anche perchè quanto uno è disposto a pagare per la "griffe" è un parametro assolutamente soggettivo e difficilmente quantificabile in assoluto, per qualcuno può essere pari a zero, per altri anche 10.000 Euro, come si fà ad imporlo di parte?! in realtà anche secondo il Tuo conteggio, Gidi, che non ho motivo di considerare errato, 1.000 Euro del valore dell'IWC sono giustificati con la Tua stima personale del "blasone", che però, ripeto, è un parametro del tutto soggettivo, forse per Teu ha valore zero, perchè no? e di conseguenze può pensare che in realtà sia di 1.000 Euro troppo caro (se poi ci si riferisce al Portoghese, che costa 5.700 Euro, circa, con sempre alla base il buon 7750, il dislivello aumenta ancora, e di molto). Sono entrambi punti di vista rispettabili e legittimi.
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Settembre 18, 2007, 14:48:10 pm »
gidi_34 ha scritto:

va bene...500 euro per il blasone e 500 euro per l'eleganza e il design...anche questo ha un costo

bè ma l'eleganza ed il design andranno riconosciute anche a fortis o no?...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Settembre 18, 2007, 15:15:20 pm »
è il mercato che da il valore, se gli orologi iwc costano così vuol dire che sul mercato è molto, molto più quotata rispetto a fortis.
e questo non è un parametro soggettivo, ma oggettivo.

ci sono le Hogan, le tod's, e ci sono altre scarpe di buona fattura ma molto meno blasonate di queste.

io continuo a sostenere che è assurdo, per una serie di motivi (blasone, storia, modelli storici tra cui il portoghese, tecnica), paragonare fortis ad iwc.

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Settembre 18, 2007, 15:52:15 pm »
sicuramente è impossibile giustificare il differenziale di prezzo in termini quantitativi...

in ogni caso a mio avviso hanno anche target di gusto diversi...il portoghese è un classico cronografo elegante...i fortis sono molto più sportivi

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Settembre 18, 2007, 16:19:59 pm »
Spesso è la moda a dare un valore di vendita ad un oggetto, orologi compresi, è altrettanto vero che però solitamente le mode vengono evitate,o in ogni caso messe nella giusta prospettiva, dagli esperti e/o conoscitori del prodotto. Esistono moltissimi casi anche in orologeria dove, facendo andare un determinato modello "di moda"  si alzano contestualmente i prezzi, caso emblematico odierno è Zenith, il movimento El primero è sempre lui, ma il buon Nataf ha rifatto le estetiche e raddoppiato i prezzi a listino; altro caso è Hublot, il Big Ben è ora di moda ed un marchio fino a 2 anni fà "bollito" ora in quel modello è quasi introvabile (se non nelle versioni più care). Non sempre il famoso rapporto qualotà/prezzo è rispettato dalle mode, anzi spesso è stravolto.
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Settembre 18, 2007, 16:20:16 pm »
Ragazzi...ma dai!!! [:D][:D][:D]

Ovviamente la mia era una provocazione, non mi sogno nemmeno di paragonare i due marchi...fortis e' sicuramente meno impegnativo...il mio voleva essere solo un pungolo per far capire che forse il prezzo dell'iwc e' un po' sovradimensionato...poi ognuno fa le sue valutazioni...avendo quel budget forse non comprerei iwc ma proverei ad avvicinarmi che ne so...a zenith oppure valuterei un broad arrow che mi da sostanza sia dal punto di vista estetico che "motoristico".

Ho preso fortis solo come esempio di un orologio che monta lo stesso movimento (anche se, come dici giustamente tu, meno rifinito) e che ha un'estetica molto molto simile ad un prezzo molto piu' basso...

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Settembre 18, 2007, 16:28:03 pm »
teu ha scritto:

Ragazzi...ma dai!!! [:D][:D][:D]

Ovviamente la mia era una provocazione, non mi sogno nemmeno di paragonare i due marchi...

Per la precisione: i due marchi non li paragono...ma i due modelli si!!! [;)]

gidi_34

« Risposta #37 il: Settembre 18, 2007, 16:37:32 pm »
va bene...ora vi faccio un paragone...come mai l'IWC con quel prezzo non va bene e invece il rolex daytona con
il movimento el primero (per lo più azzoppato) andava bene costando quasi il triplo?
...mi avete provocato...[8D][8D][8D]

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Settembre 18, 2007, 16:39:46 pm »
gidi_34 ha scritto:

va bene...ora vi faccio un paragone...come mai l'IWC con quel prezzo non va bene e invece il rolex daytona con
il movimento el primero (per lo più azzoppato) andava bene costando quasi il triplo?

Chi l'ha detto che andava bene? A me non sarebbe andato bene [;)] Avrei sicuramente preferito l'originale!!! [:D]

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Settembre 18, 2007, 17:13:11 pm »
gidi_34 ha scritto:

beh per il blasone di rolex...[;)][;)][;)]

gidi_34

« Risposta #40 il: Settembre 18, 2007, 17:19:01 pm »
blasone per blasone preferisco IWC

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Settembre 18, 2007, 17:20:55 pm »
teu ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

Chi l'ha detto che andava bene? A me non sarebbe andato bene [;)] Avrei sicuramente preferito l'originale!!! [:D]

Concordo, chi lo ha detto? a me non và bene neanche con il movimento originale!!!! figurarsi un pò... [8D][;)]

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Settembre 18, 2007, 17:46:54 pm »
sergino ha scritto:

teu ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

Concordo, chi lo ha detto? a me non và bene neanche con il movimento originale!!!! figurarsi un pò... [8D][;)]

ragazzi ma un vi va bene nulla...[:D][:D][:D]

persson

« Risposta #43 il: Settembre 19, 2007, 09:29:19 am »
gidi_34 ha scritto:

...mi confermi il quadrante sandwich?

nn direi che ha un quadrante sandwich... ha indici stampati con materiale luminescente... un quadrante classico... ciao

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #44 il: Settembre 19, 2007, 13:29:11 pm »
a me va bene la 56[:D]