Orologico Forum 3.0

GO panolunar

GO panolunar
« il: Agosto 07, 2010, 18:10:33 pm »
Ciao cari,
lo so che probabilmente sono uno che cambia idea abb facilmente, ma dopo aver letto qualche perplessità sull'affidabilità dell'8500 di Omega mi è passata un po' la voglia dell'aquaterra, e mi è tornata quella del Go panolunar (che forse non è proprio un orologio da "tutti i giorni" come cercavo all'inizio) ma che secondo me è di una bellezza e di un fascino stratosferico (Teo mi darà sicuramente ragione!  :D )...
Mi chiedevo se posso trovarlo in acciaio sui 6000 nuovo (ci sono stati aumenti dei listini?) e del perchè in giro non ne riesca a trovare di usati...
E poi volevo chiedervi se secondo voi le differenze tecniche tra GO e Langhe e sohne sono cosi spiccate da giustificare una differenza di prezzo cosi notevole (mi piace molto anche quest'ultima ma ha dei prezzi ormai irraggiungibili per me).
Buon fine settimana a tutti
 
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:GO panolunar
« Risposta #1 il: Agosto 07, 2010, 18:33:05 pm »
Il fatto che non ci sia usato è perchè è un orologio "da pochi" e chi ce l'ha se lo tiene....riguardo alla differenza tra GO e Lange....beh Lange ha qualcosa in più, come rifiniture, finiture, complicazioni e blasone...ma anche con GO a parer mio sei al top dell'orologeria mondiale!!! ;) :P

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:GO panolunar
« Risposta #2 il: Agosto 08, 2010, 01:13:28 am »
bhe,come orologio da tutti i giorni è abbastanza difficile da usare nel mio caso,
non so però cosa fai tu!!!
differenze tecniche con Lange?
nonostante non esista un Lange che esteticamente mi appaghi è un industria che lavora effettivamente con sistemi semi-artigianali,GO è un industria e basta,
buon  prodotto,buone finiture,l'artigianalità è forse sui ponti del bilancere,
il rapporto qualità prezzo è decisamente favorevole e sopratutto in listino
ha l'acciaio che li rende più abbordabili.

« Ultima modifica: Agosto 08, 2010, 09:48:32 am da fabri5.5 »

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:GO panolunar
« Risposta #3 il: Agosto 08, 2010, 10:09:51 am »
Hai le idee chiarissime...!
Cmq il Panolunar è semplicemente bello!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:GO panolunar
« Risposta #4 il: Agosto 08, 2010, 10:29:02 am »
Se parliamo di orologio da tutti i giorni e per tutte le occasioni io il GO lo escluderei....non è un orologio "semplice" da indossare sempre.....io mi leverei tutte le seghe mentali sull'8500....o altrimenti vedrei anche un bel DateJust...magari Turn-O-Graph con lunetta in oro bianco....bello sportivo-elegante da indossare sempre!!! :P :P :P
 
 

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:GO panolunar
« Risposta #5 il: Agosto 08, 2010, 10:55:25 am »
Il primo postato da Robby è bello veramente!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:GO panolunar
« Risposta #6 il: Agosto 08, 2010, 11:15:02 am »
E' bellissimo....è uno dei miei ROlex preferiti....poi dal vivo è tutta un'altra cosa! ;) :P

Re:GO panolunar
« Risposta #7 il: Agosto 08, 2010, 12:06:10 pm »
avevo specificato già che il GO non è da tutti i giorni, anche se mi attizza un sacco...
in effetti sono un anti-rolex (per la gioia di massotto) ma in effetti il turn-o-graph di cui hai postato la foto non è niente male...
anche se l'idea di prendere un rolex la dovrei metabolizzare a piccole dosi  :) :) :)
come rolex da tutti i giorni che mi ispirava avevo anche considerato l'explorer II quadrante nero da trovare in perfette condizioni... (la cui richiesta si aggira solitamente sui 2,9 k)
 

Re:GO panolunar
« Risposta #8 il: Agosto 08, 2010, 12:18:58 pm »
sono andato sul sito della rolex, ma il turn-o-graph della prima foto che hai messo che è la ref. 113264 non l'ho trovato nel sito, infatti ho trovato solo quello con quadrante bianco...
Sei sicuro che sia ancora a catalogo rolex???
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:GO panolunar
« Risposta #9 il: Agosto 08, 2010, 12:24:34 pm »
sul mio catalogo riporta la ref. 116264 withe dial....non so se è ancora in produzione ma credo di si....se fanno ancora il quadrante bianco....comunque ne trovi tanti nuovi...se cerchi se ne trovano eccome! ;)  Sull'Explorer concordo.....ma se devi prenderlo usato a 2.9k per 300 euro prendilo nuovo...da reseller si travo facile facile a 3.2k....basta cercare! ;)